7700cu o 7000cu-led?

Pubblicità

PC-ZONE

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Salve raga ho un precotto che mi sta sui 55° in idle a 32° ambienti che mi stressa per la temperatura che nn mi permette di giocare in grazia di Dio e per il rumore che nn mi permette di studiare...
Ora io avevo intenzione di prendere lo zalman 7700cu ma ho letto che il suo peso e le sue dimensioni danno problemi negli spostamenti molto d'impatto...
Poi sono molto attratto dal 7000cu con led e a questo punto vi pongo la domanda...

Ma come temperature tre 7000cu-led e 7700cu, rispetto a sto boxed di m***a che cambia? Posso prendere il 7000cu che è iù leggero, più compatibile con una futura mobo e più bello con il led? Quanti gradi in meno avrei con il 7700cu e quanti gradi totali avrei in full con uno di questi due? Ci arrivo sotto i 45°?

sono entrambi coompatibili.dipende quanto spazio hai... secondo me è meglio quello piu grosso, anke se iostesso ho il 7000 cu. io occhio e croce o guadagnato 5 gradi + o - ...
poi dipende dall areazione del case... piu o meno i dissipatori (tra quelli buoni) son tutti li. si parla di 2-3 gradi tra il 90% di questi...
però lo zalman 7000 cu col led è cosi... :biglaugh:

fighetto nee??? :chupachup

a me 5 ti ho detto.. col 7700 cu sei sempre li. forse 1 grado in meno.. ma è identiko. nn cambia nulla... k case hai??

Beh mi fido di più di un prescottiano come me... (Senza nulla togliere a barracuda ma nn credo hai un prescott e/o sai come fanno male....). Ok quindi da 55 dovrei scendere a 47° in idle ma in full ne guadagni di più però vero?

e che c'entra. l'ho tenuto funo ad un paio di settimane fa, poi ho deciso di passare a quello che vedi in firma,ma la differenza è stata minima

sccc ha detto:
e che c'entra. l'ho tenuto funo ad un paio di settimane fa, poi ho deciso di passare a quello che vedi in firma,ma la differenza è stata minima
Che razzo c'entra? :lol:
Credo che ci siamo semplicemente fraintesi... Io intendevo gli 8° che hai detto che si guadagnano si guadagnano in idle mentre in cpu a pieno carico si guadagnano più di 8° rispetto al dissi boxed con il 7700cu...

la differenza tra idle e full con lo zalman a me erano di circa 8°....fa un po'te i conti ;)

più o meno dovresti stare tra 45-55. ovviamente devi usare anche una buona pasta termica (come la artic 5)

Mah io prima di spendere sul dissi migliorerei il sistema di raffreddamento, con 2 ventole nel case + un buon alimentatore. Sul dissi a 42 euro c'è il TT Big Typhoon che sembra ottimo (meglio di Zalman) oppure Zalman 7700-Cu o 7000B-Cu (meglio il primo se c'entra), con gli Zalman migliori soprattutto dal punto di vista del silenzio che dal punto di vista delle temperature. Se invece vuoi spendere di + vai sui Thermalright XP-90 o XP-120 :love:

P.S. come pasta conduttiva l'Arctic Silver 5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro