754 overcloccato o 939 dualcore proiettato verso il futuro?

Pubblicità

symbian86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi vorrei un consiglio da voi ,allora innanzitutto date un'occhiata alla firma così avete il quadro della situazione, ok allora stavo per comprarmi una nuova mobo la dfi lp ut nf3 250gb ,il top per oc se si ha un 754 credo siate d'accordo con me, per una spesa si 100€ circa.... poi ho pensato ma nn sarebbe meglio racimolare qualche altro euro ,360 per la precisione, e prendere un' asrock dual sata2 (che ha sia agp che pci-e quindi non devo buttare la mia fantastica 7800 gs appena comprata, ha il future cpu port che mi permetterà di metterci la cpu board con l'am2 ed infine ha il sata2) e un AMD 3800+ x2 ?
Solo che dopo ho paura di non poter toccare niente perchè la mobo non mi sembra da oc e poi ha i chipset uli voi cosa mi consigliate???

Grazie mille a tutti

io onestamente ti consiglio di attendere le uscite rispettivamente di conroe da parte di intel e dei processore AM2 di amd per poi valutare la situazione.Il tuo sistema e' ancora in grado di andare avanti per qualche mese!il socket 754 ormai e' datato e non possiede il controller di memoria (quindi niente dual channel) e poi prendere il 939 adesso non so se convenga piu' di tanto anche se esso avra' ancora un po' di vita...

ovvio che se il budget e limitato la scelta migliore sia aspettare qualche mese che escono le nuove piattaforme, e comperarne una vecchia a prezzi stracciati..altrimenti ti covinee aspettare i "nuovi" proci socket 940.. o conroe:love:

se ha il budget limitato nn credo che potrà affrontare spese per hrdware nuovi (come sempre costano 2 occhi della testa!!!).
poi tutto dipende cosa devi fare.
se vuoi lavorare in oc, allora ti conviene fare un upgrade con la dfi e mantenere procio e scheda video (che nn è proprio male...).
se vuoi buttare un occhio al futuro la dual sata può venirti in aiuto: avresti il dual core, il dual channel, la possibilità di mantenere ancora a lungo la tua scheda video (ed io la terrei ancora a lungo!), ma scordati l'oc e soprattutto dovresti spendere altre centinaia d'euro per un procio nuovo.
senti il mio consiglio: fatti la mobo nuova, occa il tuo sistema per avere più performance e comincia a raccogliere il gruzzoletto per un upgrade totale in ottica futura (magari qualche pezzo lo rivendi pure).
saluti!!! :)

symbian86 ha detto:
Ragazzi vorrei un consiglio da voi ,allora innanzitutto date un'occhiata alla firma così avete il quadro della situazione, ok allora stavo per comprarmi una nuova mobo la dfi lp ut nf3 250gb ,il top per oc se si ha un 754 credo siate d'accordo con me, per una spesa si 100€ circa.... poi ho pensato ma nn sarebbe meglio racimolare qualche altro euro ,360 per la precisione, e prendere un' asrock dual sata2 (che ha sia agp che pci-e quindi non devo buttare la mia fantastica 7800 gs appena comprata, ha il future cpu port che mi permetterà di metterci la cpu board con l'am2 ed infine ha il sata2) e un AMD 3800+ x2 ?
Solo che dopo ho paura di non poter toccare niente perchè la mobo non mi sembra da oc e poi ha i chipset uli voi cosa mi consigliate???

Grazie mille a tutti

Scusa ma la 939Dual Sata2 della Asrock costa 65 € ... dove spenderesti tanti soldi ... costa meno della meta della DFI e con i Bios moddati non ha proprio nulla da invidiare alla DFI ... anzi direi che è persin meglio specialmente nell' utilizzo degli HD di tipo SATA II ... che ci vanno da "Razzi" ... ed in più con il modulo aggiuntivo è upgradabile a socket M2 ...
Non c' è minimamente da pensarci su .... 939 Dual Sata II ... :ok:

grazie a tutti per i consigli , ho deciso di aspettare un mese e prendere il 3800 x2 + asrock grazie ancora ragazzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro