7530 ax Fritz box QoS gaming ping

Voidlusion

Utente Attivo
192
12
Salve ,

Ho appena cambiato il mio Tim hub con il Fritz 7530 ax , mi sono reso conto che ho un ping leggermente instabile cosa che prima non avevo forse complice il fatto che Tim potrebbe aver tweakkato l hub a seguito delle mie lamentele , ora la mia domanda è posso in qualche modo cercare di spremere un po' di più il Fritz ? Seconda domanda , come settare al meglio il QoS per avvantaggiare il PC a discapito di TV e telefono che vedono Netflix e affini

Grazie in anticipo

Inviato da CLT-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Voidlusion

Utente Attivo
192
12
Salve ,

Ho appena cambiato il mio Tim hub con il Fritz 7530 ax , mi sono reso conto che ho un ping leggermente instabile cosa che prima non avevo forse complice il fatto che Tim potrebbe aver tweakkato l hub a seguito delle mie lamentele , ora la mia domanda è posso in qualche modo cercare di spremere un po' di più il Fritz ? Seconda domanda , come settare al meglio il QoS per avvantaggiare il PC a discapito di TV e telefono che vedono Netflix e affini

Grazie in anticipo

Inviato da CLT-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Up


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
1) È possibile verificare la presenza di bufferbloat su questo sito web:

2) Limitare la larghezza di banda massima risolverebbe il problema. Non è possibile su Fritzbox.
 
  • Mi piace
Reazioni: Voidlusion

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
Non esistono QoS validi sui router casalinghi.
L’unico QoS per il gaming è il fq_codel o Cake utilizzabile su ddwrt, Openwrt, Mikrotik o Merlin
 

Voidlusion

Utente Attivo
192
12
guarda , è come se parlassi mezzo arabo con me , io ho il 7530 ax della fritz, posso collegarci qualcosa in router o chessocché per migliorare la situazione o devo cambiare tutto?
 

Voidlusion

Utente Attivo
192
12
No più che altro non avendo un qos decente il fritz , quando qualcono fa qualcosa con un altro dispositivo per me al pc diventa impensabile giocare online , almeno qualche router che mi possa permettere di limitare la banda agli altri e non lasciare via libera a tutti ecco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,168
31,726
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
na il QOS sul fritz lo devi configurare


hai dato priorità al dispositivo che ti interessa?
 

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
No più che altro non avendo un qos decente il fritz , quando qualcono fa qualcosa con un altro dispositivo per me al pc diventa impensabile giocare online , almeno qualche router che mi possa permettere di limitare la banda agli altri e non lasciare via libera a tutti ecco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Con il frizbox puoi fare solo un po’ di bilanciamento dei carichi con la priorità. Come ti è stato spiegato sopra….
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
No più che altro non avendo un qos decente il fritz , quando qualcono fa qualcosa con un altro dispositivo per me al pc diventa impensabile giocare online , almeno qualche router che mi possa permettere di limitare la banda agli altri e non lasciare via libera a tutti ecco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Se si prende un router compatibile con OpenWRT e lo si flasha, si avrà un buon QoS. Tuttavia, quelli che non hanno un modem DSL (o il modem DSL non è supportato). Quindi è necessario utilizzare un modem e il router WiFi in cascata.
Alcuni router compatibili con OpenWRT sono dotati di un buon QoS. Potresti provare il ping su di loro (naturalmente con un'adeguata limitazione della larghezza di banda), quando hai ancora dei picchi, flashare OpenWRT.

Asus, TP-Link, D-Link, Netgear, Linksys hanno tutti dei router compatibili:
 
  • Mi piace
Reazioni: PippoGold

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!