DOMANDA 700W sono troppi per questa config?

Pubblicità

LostCore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
AMD Athlon II X4 750k
Gigabyte R9 270x
Kingston 8GB 1600 Hyperblue
ASRock FM2A88X Extreme4+

Sui siti dei produttori danno il processore a 100w e la scheda video a 500w... quindi per stare sicuro volevo prendere un alimentatore da 700-750 (600-650 mi sembrava troppo tirato) ma leggendo un po' in giro mi pare di aver capito che i wattaggi indicati dai produttori sono esagerati... che mi consigliate di fare?

Grazie mille!

Le potenze indicate dalle case produttrici sono molto conservative e si riferiscono ad alimentatori di bassa qualità. Se si acquista un alimentatore di una buona marca, credo che 450-550 W siano l'intervallo di potenza raccomandato, con una spesa non superiore a 50-60 euro.
Comunque aspetta per consigli da gente più qualificata di me.

Quoto, vai su un 550W e andrà benissimo :) Considera che specialmente per quanto riguarda le schede video gonfiano molto i dati perchè gli alimentatori venduti con i pc pre assemblati sono di scarsa qualità e in sostanza il risultato è che un ali da 600-700W ne eroga si e no 500 invece prendendo un alimentatore buono oltre che efficiente non si pone il problema.

NB di contro se tu prendessi uno buono da 600-700W reali rischieresti di danneggiarlo o comunque di renderlo meno efficiente poichè non lavorerebbe mai a pieno carico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro