DOMANDA 6gb di Ram bastano per gaming?

tokyo

Nuovo Utente
4
0
salve a tutti,
avevo 8 Gb di Ram (4x2Gb) corsair xms3 DDR3 1333 CL9, ma un banco mi è caduto e si è rotto. ho comprato con un altro modulo Corsair identico, stesse caratteristiche (anche se ha un colore nero invece che blu) ma il pc. anche se sembra andare, poi va in freeze appena apro un gioco o un video. ho provato di tutto per farlo funzionare ma non va. non fa niente..., non è un problema, magari in futuro risolvo. la domanda è...con 6 Gb di ram vado bene ugualmente per il gaming nei giochi 2015-2016? oppure le prestazioni scendono molto? per ora gioco solo a War Thunder e non ho problemi ma 6Gb non è nè carne e nè pesce.
magari colgo l'occasione per cambiare tutta la Ram con 2 banchi da 8 Gb = 16Gb a questo punto...

quale ram è supportata senza pasticci o cali di fequenze dalla mia configurazione? a volte sento di gente che compra la ram 1866 e la scheda madre non le manda a più di 1333. vorrei evitare di mettermi a smanettare su BIOS. c'è qualcuno di voi che ha la mia configurazione possiede ram che sono andate bene a prima botta riconoscendo la frequenza giusta?

-corsair vengeance 1866 cl9? crucial ballistix tactical 1866 cl9? kingston hyperx savage 1866 cl9? oppure modelli da 1600 mhz? costano tutti più o meno uguale-

la mia configurazione è
fx 8320E @4,2Ghz
Gigabyte GA-970a UD3P
radeon 7950
xfx 550 watt

grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili