6990. Si o no?

Pubblicità

Paralex

Utente Èlite
Reazioni
107
Punteggio
60
Ciao a tutti ragazzi. Sono veramente troppo indeciso se comprare o no questa scheda. Posseggo ora una 4870x2 su schermo Full HD 1920x1080 raffreddata con AC extreme, un I7 920 @ 4GHz, una Rampage II extreme ed uno Xilence Gaming edition da 800W.
Secondo voi mi conviene fare il salto? Non ho problemi di temperature in quanto tengo il case sul banchetto...
Ditemi, accetto consigli! :)

Come prestazioni, la 6990 è un ottima scheda, un ottima erede della tua 4870x2 e rispetto alla gtx 590 ha dalla sua parte il prezzo, circa 80/100€ di differenza.
Ma un cross di 6970 spendendo la stessa cifra più o meno non sarebbe la scelta più sensata?:)
Io una guardatina alla gtx 590 la darei...

non e' una scheda da fullHD ... che te ne fai?

fossi in te mi prenderei una 580 ... tipo la lightning che c'e' in homepage

Per cui dite che non me ne faccio di niente?
Avevo pensato che prendendo quella, poi per un po' sarei stato a posto... un po' come ho fatto con la 4870x2. In effetti, questa non mi dà alcun tipo di problema... però si parla ancora di DX 10... cioè, non so se cambiarla con una belva di ultima generazione, vale veramente i soldi spesi.
6990... per il semplice fatto che posso settare veramente tutto al massimo.
No vero? Non vi convinco?! XD
Ho bisogno di una scheda che non mi dia problemi.... tipo "non metto l'AA a 8x altrimenti scatta".
Voglio 60 FPS fissi in tutti i giochi!

guarda in fullhd la hd6990 è identica alla gtx590, premetto che se ti è possibile un cf di hd6970 o uno sli di gtx570 sono soluzioni più prestanti , se ti si fotte una scheda hai sempre l'altra ,e poi sono più facili da rivendere .

fatta questa premessa se vuoi comunque acquistare la hd6990 e hai più schermi su cui giocare la scelta è azzeccata!!
se invece hai un solo schermo fullhd ti conviene la gtx590 che anche se ha le stesse prestazioni della hd6990 può comunque utilizzare physx e cuda,e physx rende più conivolgente l'esperienza di gioco.

guarda in fullhd la hd6990 è identica alla gtx590, premetto che se ti è possibile un cf di hd6970 o uno sli di gtx570 sono soluzioni più prestanti , se ti si fotte una scheda hai sempre l'altra ,e poi sono più facili da rivendere .

fatta questa premessa se vuoi comunque acquistare la hd6990 e hai più schermi su cui giocare la scelta è azzeccata!!
se invece hai un solo schermo fullhd ti conviene la gtx590 che anche se ha le stesse prestazioni della hd6990 può comunque utilizzare physx e cuda,e physx rende più conivolgente l'esperienza di gioco.
Mi assicuri che la 590 ha le stesse identiche prestazioni della 6990? Allora, a questo punto, devo tenere in considerazione i consumi e i DB...
Per cui, grazie per i consigli... terrò in considerazione anche la 590... ma... dove la compro? E' già uscita!?

No, la 6990 va più di una 590 :sisi: Poi la 590 consuma anche di più, essendo però più silenziosa. Io aspetterei le versioni non reference e poi vederei come comportarmi :sisi:

No, la 6990 va più di una 590 :sisi: Poi la 590 consuma anche di più, essendo però più silenziosa. Io aspetterei le versioni non reference e poi vederei come comportarmi :sisi:
Altrimenti 2 6970 in crossfire? Non sarebbe meglio? Come ha già detto un utente... :)
E... una domanda. Con l'ali ci starei dentro? XSILENCE 800W Gaming Edition

la 590 ce la vedrei quantomeno con un monitor 120hz
la 6990 su un monitor 2560x
ci sono un paio di titoli dove queste schede fanno la differenza in fullHD a 60hz
vale la pena? per tutto il resto avresti un'esperienza di gioco simile anche con una vga di fascia alta single gpu
farebbero si' un fracco di fps ... ma inutili :boh:

poi sono gli ultimi esemplari di cio' che vedremo sui 40nm... cio' significa che a fine anno saranno gia' parecchio obsolete e svalutate

a livello di rumore, se sei abituato all'accelero troverai entrambe fastidiose ...

ribadisco il consiglio per la 580 ... qualche versione custom .. nei giochi saresti comunque al top ed avresti in mano una scheda piu' divertente per smanettarci e meno problematica

la 590 ce la vedrei quantomeno con un monitor 120hz
la 6990 su un monitor 2560x
ci sono un paio di titoli dove queste schede fanno la differenza in fullHD a 60hz
vale la pena? per tutto il resto avresti un'esperienza di gioco simile anche con una vga di fascia alta single gpu
farebbero si' un fracco di fps ... ma inutili :boh:

poi sono gli ultimi esemplari di cio' che vedremo sui 40nm... cio' significa che a fine anno saranno gia' parecchio obsolete e svalutate

a livello di rumore, se sei abituato all'accelero troverai entrambe fastidiose ...

ribadisco il consiglio per la 580 ... qualche versione custom .. nei giochi saresti comunque al top ed avresti in mano una scheda piu' divertente per smanettarci e meno problematica
Grazie... :)
No comunque per il rumore, sono abituato a 2 ventole Ultra Kaze da 3000 RPM... per cui... gioco in cuffia! :D
Un'ultima domanda... per due 2 6970 della XFX spenderei 550€: avrei prestazioni migliori di una 6990... e consumi? Maggiori? Con l'ali ci starei dentro?

ho dato un'occhiata al tuo ali e mi sa che 800w sono solo sulla scatola...
e' equivalente a circa un 600w di buona fattura

e' da cambiare anche quello

la hd6990 va meglio della gtx590 a risoluzioni più alte del fullhd ,e cioè a 2560x1600, ma in fullhd sono alla pari ;) i consumi stiamo lì anche quelli più o meno, la silenziosità è nettamente a favore della gtx590.

guarda se scegli una di queste 2 schede caschi comunque in piedi,sono entrambe potentissime , ma se hai la possibilità di fare un cf di 2 hd6970 sarebbe meglio a mio avviso.

ho dato un'occhiata al tuo ali e mi sa che 800w sono solo sulla scatola...
e' equivalente a circa un 600w di buona fattura

e' da cambiare anche quello
Ne sei sicuro? No dai, non puoi dirmi così... :(:(:(
L'ho pagato 100 euro... e dici che non riesca ad erogare nemmeno 700W?
Ma poi, effettivamente, il mio pc consuma 620W ma tenendo conto che sono alla presa, ovvero contando anche i 65W del monitor ed i 10W delle casse. E la 4870x2 è overcloccata a 850/1010....
Dici seriamente che non riesca a tenerle entrambe? Oppure non riesce a tenere nemmeno la 6990?

Io andrei per il cross, spendi la stessa cifra ma con maggiori prestazioni, minor problema di temperatura e oc maggiori, anche le gtx 570 sono ottime, ma accoppiate a 2 a 2, le ati scalano meglio quindi punterei su queste.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro