6950 oppure 6970

Pubblicità

blackfriday

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
29
cdo

per entrambe le versioni opterei per i modelli da 2gb

vorrei giocare egregiamente in fullHD

la differenza di costo tra le due giustifica le prestazioni differenti?

oppure tale differenza è minima?

ho visto alcune prove e la differenza di fps c'è ma non mi sembra elevata.

voi che ne pensate?

sarei portato a scegliere le versioni tipo asus direct CU oppure msi frozr II ; per intenderci quelle con un raffreddamento a doppia ventola.

dovrebbero essere più efficienti rispetto a quelle "standard" giusto?

la hd6970 è più potente della hd6950 e la differenza si nota.
Non parliamo di 30fps per dire però differenza c'è.

Se giochi in full hd la hd6950 ti potrebbe bastare.

Le MSI tf 2 sono ottime.

quoto...anche se visto che probabilmente puoi permettertela direi di spendere quei soldi in più e prendere la 6970 visto che un po' di potenza in più non fa mai male e ti fa tare leggermente più sicuro nel caso venga sfornato un mattone di gioco in futuro

Altrimenti devi prendere la versione Retail di 6950 2gb e dovrebbe essercene una con uno slot di alimentazione 6pin e uno da 8 (come la 6970), a quel punto si può provare tranquillamente la MOD ;-)

Avevo lo stesso dubbio qualche mese fà...poi presi la 6970,che è una bella bestiola.
Controlla nel mercatino che la vendo, che adesso ho 2 580 lighting e devo monetizzare:lol:

Se ti pice l'ASUS DCII e se hai spazio per i tre slot che occupa prendi la 6950.
La mod per me non è affatto rischiosa perchè se sbagli puoi spostare lo switch e avviare con bios 2, a questo punto rimetti su 1 con pc acceso e rifai il flash al bios originale.
comunque, la 6950 dcii è alimentata da 6+8 pin ed è quindi uguale alla 6970 sotto tutti i punti di vista.
io ne ho presa una due mesi fa, l'ho flashata con un bios modificato che ho trovato dopo averne provati parecchi non funzionanti (non è una scheda refernce quindi serve un bios moddato per poterla flashare).
ora l'ho avervoltata a 1.2V con 960Mhz di core e 1450Mhz della ram.
va assolutamente da dio! con la 6970 non avresti vantaggi perchè la potenza massima che può entrare nel pcb è 300W (75W pci-e, 75W connettore 6 pin, 150W connettore 8 pin) e ti assicuro che anche con la 6950 riesci a saturarla completamente.
con l'oc descritto sopra e con una temperatura ambiente di 30°C la scheda raggiunge a malapena gli 80°C sotto furmark

Se ti pice l'ASUS DCII e se hai spazio per i tre slot che occupa prendi la 6950.
La mod per me non è affatto rischiosa perchè se sbagli puoi spostare lo switch e avviare con bios 2, a questo punto rimetti su 1 con pc acceso e rifai il flash al bios originale.

se ti si rompe la circuiteria di alimentazione,non c è switch che tenga.la scheda si accende e non parte anche se preghi in zulu

Visto che le hai menzionate entrambe e devi giocare in FullHD vai direttamente di 6970 giusto per avere quel tocco di potenza in più che ti può sempre servire magari non ora ma per qualche gioco futuro.;)
Per quanto riguarda il brand sia la dc II che la twin frozr 2 sono ottime schede unico inconveniente è che la asus è trislot.

ho guardato un pò i prezzi in giro è c'è una differenza di circa 100 euro.
non sono pochi.
ho visto una sapphire 6950 2gb con doppia ventola di raffreddamento a circa 225 euro, poco più la msi e intorno ai 250 la asus direct CU.

le 6970 partono da poco oltre i 300 euro; non è poca come differenza di prezzo.

non so se ne vale la pena...

Prendi una 6950 da 1gb o 2gb tanto non cambia nulla! e per giocare in full hd sei apposto fino all'arrivo delle prossime console! senza prendere la 6970 e risparmi 100€

Ciao

La differenza di prezzo è di 60€ sugli store più convenienti, dove hai guardato?
La 6970 è un'ottima scheda, ti consiglio di prendere la 6950 solo se hai intenzione di fare CrossFire a breve.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro