6950 in crossfire o 6970 2gb?

Pubblicità

Alvise C.

Utente Attivo
Reazioni
137
Punteggio
63
Ciao a tutti!
Avevo già postato una domanda tempo fa, riguardo l'indecisione se prendere una 6970 o una gtx570 ed ho deciso di puntare su ATI.

Ora mi sorge un altro dubbio:

premessa: se dovessi fare un crossfire lo farei un po' alla volta, ovvero comprarne ora una e quest'estate, magari, la seconda. (a meno che 2 6950 non costino come una 6970)

quindi, meglio una 6950 o una 6970? e se la scelta migliore fosse una 6970, secondo voi, potrà calare di prezzo per permettere un crossfire a costi "umani"?

ps. vengo da una zotac gtx260amp2, cambio scheda video in vista di un cambio di tutto il pc (gioco a risol. full hd 1920x1200)

Elvis

Vai di 6950, bastano e avanzano in FullHD per farti giocare a tutto per molto tempo senza dover preoccuparti di impostare i dettagli al massimo.;)

se non sbaglio 2 6950 si attestano sulle 250 euro l'una vero? e poi, la 6950 è facilmente occabile?

Ultima modifica:
se non sbaglio 2 6950 si attestano sulle 250 euro l'una vero? e poi, la 6950 è facilmente occabile?
ti conviene la 6950 anche perchè ci puoi mettere il bios della 6970 e vai quasi uguale spendendo molto meno.... come oveclock va + che bene si può tranquillamente fare con buoni risultati (lo dico da ex possessore)

Parliamo ovviamente della versione 2gb, siamo sui 220+ss, ha buoni margini di overclock e poi ci sta sempre la questione della bios mod.

hai ragione bisogna vedere se puoi farlo perchè la mia l'ho presa subito e si poteva fare ( operazione semplicissima) però di recente ho sentito che non tutti riescono ancora a farlo penso che ati si sia accorta che non era vantaggioso XD....

ti conviene la 6950 anche perchè ci puoi mettere il bios della 6970 e vai quasi uguale spendendo molto meno.... come oveclock va + che bene si può tranquillamente fare con buoni risultati (lo dico da ex possessore)

l'overclock risulta stabile? con quali strumenti è possibile farlo?
ad ogni modo penso mi servirà all'inizio, poi avendone due in crossfire dovrei esser a posto.

ho guardato questa recensione:
ASUS Radeon HD 6950 CrossFire Review - Page 23/23 | techPowerUp

ah, qual'è la differenza tra la sapphire 6950 normale e la 6950 flex? solo il discorso eyefinity?

Lo sblocco tramite flash del bios non è sicuro..ho letto di schede fuse in breve tempo
per quanto riguarda l'overclock si usa o il programma proprietario del brand che hai comprato oppure msi afterburner

ok :-)

allora intanto la proverò così, credo che anche a frequenze standard vada meglio di una gtx260 :-D

alla prossima allora, grazie a tutti!

Elvis

ah un ultima cosa:

mi confermate queste misure?

27,3 cm per la 6950 al confronto della mia gtx260 che è lunga 26,7?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro