PROBLEMA 6850 Sapphire artefatti :(

Pubblicità

vxvendetta

Utente Èlite
Reazioni
143
Punteggio
61
Salve ragazzi, in questi giorni sto riscontrando grossi problemi con la mia scheda video. Prima mentre giocavo a GTA IV il gioco si è piantato ma il pc ha continuato a funzionare, su windows però sia internet explorer che chrome crashavano e quindi ho dovuto riavviare. Ho provato ad eseguire 3d mark vantage su perfomance e mi crea un BSOD :muro: La scheda non è overcloccata al momento

Immagine.webp

WP_000067.webp

Come oc massimo sono arrivato a 950/1100 giusto per qualche bench. Faccio presente che la scheda torna a funzionare tranquillamente se riavvio il pc :sisi:

Ciao vxvendetta :) ,

io terrei monitorate le temperature ingame prima di tutto.

Puoi farlo con i soliti software gratuiti , tipo HwMonitor.

Matteo

Purtroppo le temperature sono nella norma 45-45 ° in idle e 65 ° in full... Proverò a rigiocare a gta iv con gpu-z e vediamo la max temperatura :sisi:

- - - Updated - - -

Bene sotto gta iv ho raggiunto 67 gradi

- - - Updated - - -

ho pulito il dissipatore adesso provo a fare un test con 3d mark

- - - Updated - - -

niente da fare il 3d mark si pianta

lo so ma mi ritrovo con una scheda video che fa i capricci... oggi ho giocato a battlefield 3 maxato senza problemi

no anche quando avevo windows 8 ma non si è mai bloccata tranne ieri l'altro ieri nel 3d mark vantage, gta iv e need for speed

Ultima modifica:
lo so ma mi ritrovo con una scheda video che fa i capricci... oggi ho giocato a battlefield 3 maxato senza problemi

Posso dirti una cosa che sembrerà una cavolata? BF3 come "test" di stabilità per la GPU è una schifezza... La mia vecchia 6950 con TUTTI i giochi se messa in OC (950 di CC e 1,156 di voltaggio) faceva i capricci, crash, freeze... Con BF3 mai un problema, perfettissima da sempre, ed era maxato (Senza AA si intende)! Prova altri giochi per testare la GPU...

Posso dirti una cosa che sembrerà una cavolata? BF3 come "test" di stabilità per la GPU è una schifezza... La mia vecchia 6950 con TUTTI i giochi se messa in OC (950 di CC e 1,156 di voltaggio) faceva i capricci, crash, freeze... Con BF3 mai un problema, perfettissima da sempre, ed era maxato (Senza AA si intende)! Prova altri giochi per testare la GPU...
Io ho letto un po' sul forum che tipi di gpu test vanno fatti... Furmark è da escludere, 3d mark 11 va, 3d mark vantage su extreme va ma su performance no :cav:

- - - Updated - - -

Cattura.webp

ecco l'errore che appare dopo la fine del secondo test di 3d mark vantage

- - - Updated - - -

Prova Batman Arkham City
consigli su settaggi o devo sparare tutto a palla? :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro