6800GT/Ultra: Buon acquisto in ottica futura?

Pubblicità

AMD K75

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,
sarei tentato di prendere una 6800 GT PCI-Express da overcloccare ad Ultra visto i prezzi che stanno scendendo.
Attualmente ho un pc vecchio e non posso giocare.
Mi è stato detto che con una 6800GT@Ultra molti giochi vanno a 1280X1024 con filtri attivi al massimo.
Ora non so con i più pesanti tipo Half life 2, Painkiller, etc...
1) E' una buona scelta, pensando anche ai giochi che usciranno nei prossimi 2 anni (tipo U.T. 2007, Prey etc.) o si dovrà scendere drasticamente ai 1024?
Nel caso, di 1024 si potranno tenere i settaggi su Max?

So che non avete la bacchetta magica ma vorrei capire se mi conviene o meno... Purtroppo la devo prendere entro Luglio... altrimenti l'unica è la 7800GTX che uscirà a breve. Chiaro che la 6800GT, se la prendo, non la rivendo dopo 3 mesi per la 7800 GTX o una con R520. Mi deve durare 2-3 anni.
Mi è stato detto che con "The Chronichle Of Riddick"a 1280 AA 4X AF 8X fatica e non poco.
Cosa mi dite tenendo conto che quantomeno con i giochi di ora vorrei giocare a 1280 e filtri e qualità a manetta con una scheda così...
Siate obiettivi.

Grazie...

Ultima modifica:
Co una 6800 GT giochi bene a 1280*1024 al max dei dettagli con tutti i giochi attuali...

Cio' che non so' dirti è quanto soffra i ifltri impostami al max.....
Infatti sono propio i filtri ad influenzare molto le prestazioni di una scheda video

Cmq secondo me puoi tranquillamente comperare una 6800 GT perchè per almeno 2 anni sei apposto... (se poi prendi una ultra tanto meglio..)

Conta che una 7800 base al lancio costerà sui 620 euro mentre la 6800 gt costa quasi la metà, quindi entra in ballo anche la spesa che intendi affrontare...

Magari aspetta la fine di luglio (termine che ti sei prefissato) per vedere come si evolveranno i prezzi delle schede video in questione...

io fossi in te prenderei una ultra, magari della XFX. Per quanto riguarda le prestazioni secondo me sarai a posto per un bel po...

guarda, della serie 7 non so ancora nulla. ma se puoi aspettare fino alla sua uscita aspetta, sicuramente i prezzi della serie 6 caleranno ancora.
se hai da spendere 500€ magari orientati sulla nuova serie. sicuramente una 6800 ti durerà 2 anni, ma non con qualità massima a 1280x1024. prob a fine anno dovrai levare i filtri sui giochi più pesanti o scendere di risoluzione. tra un paio d'anni direi che ti troverai a giocare a 1024x768 senza filtri sui giochi medio/pesanti...

e tieni conto che, se abbini una 6800ultra a un pc "vecchio" non sfrutterai a dovere la sua potenza.
a mio avviso il minimo è un processore sui 2500mhz con 512mb di ram..
se vuoi mantenere la 1280x1024 il + a lungo possibile, abbina la tua 6800 (se la prendereai) con un amd64 ( :D ) sui 3500mhz e 1gb di ram...

certo, il maggior lavoro viene svolto dalla scheda video, ma non bisogna sottovalutare il sys che c'è dietro ;)

ruruzozo ha detto:
e tieni conto che, se abbini una 6800ultra a un pc "vecchio" non sfrutterai a dovere la sua potenza.
a mio avviso il minimo è un processore sui 2500mhz con 512mb di ram..
se vuoi mantenere la 1280x1024 il + a lungo possibile, abbina la tua 6800 (se la prendereai) con un amd64 ( :D ) sui 3500mhz e 1gb di ram...

certo, il maggior lavoro viene svolto dalla scheda video, ma non bisogna sottovalutare il sys che c'è dietro ;)
Avrei un S.Diego 3700 e 1 GB di G.Skill.
Mi tira due anni a 1280x1024 con dettagli alti o quantomeno 1024 Dettagli massiimi?

Quale dovrebbe essere considerato un buon prezzo per una GT e quale quello per una Ultra?

azzz! e menomale che l'hai detto tu.. :biglaugh: :biglaugh: :asd: :asd:
AMD K75 ha detto:
Attualmente ho un pc vecchio e non posso giocare

allora il pc non è un problema :D :D

il discorso dei dettagli massimi dipende molto dai giochi... con doom3 a 1280 con i filtri al max una 6800 è già presa x il collo (cmq va alla grande). non credo, vista l'evoluzione continua del panorama ludico e hw, che riuscirai a mantenere la 1024 con i filtri per due anni. conta cmq che giocare a 1280 con filtri o senza non fa differenza come passare da 1280x1024 a 800x600 su un 19". la bellezza del gioco la gusti lo stesso.

prezzi? sui motori di ricerca per prezzi la 6800GT viene in media sui 350€, la ultra sui 500€ (differenza di prezzo non giustificata secondo me)

ruruzozo ha detto:
azzz! e menomale che l'hai detto tu.. :biglaugh: :biglaugh: :asd: :asd:

allora il pc non è un problema :D :D
Infatti ho un 750 MHz del 2000 che cambio con un S.Diego ed 1 GB di G.Skill + ali Enermax e h.d. Serial-Ata.

ruruzozo ha detto:
il discorso dei dettagli massimi dipende molto dai giochi... con doom3 a 1280 con i filtri al max una 6800 è già presa x il collo.
Ma con quale 6800... liscia, GT o Ultra?

ruruzozo ha detto:
non credo, vista l'evoluzione continua del panorama ludico e hw, che riuscirai a mantenere la 1024 con i filtri per due anni. conta cmq che giocare a 1280 con filtri o senza non fa differenza come passare da 1280x1024 a 800x600 su un 19". la bellezza del gioco la gusti lo stesso.)
Scusa ma non ho capito il discorso... :eyes:

ruruzozo ha detto:
prezzi? sui motori di ricerca per prezzi la 6800GT viene in media sui 350€, la ultra sui 500€ (differenza di prezzo non giustificata secondo me)
Io avrei trovato una Ultra a 350 €... è buono come prezzo?

altroché se è buono!!

sopra mi riferivo allla gt (la ultra va leggermente meglio ma non certo il doppio)...

il mio discorso era in questi termini: se sei a 1280 con filtri e li levi per aumentare il frame rate non noti un peggioramento dell'immagine come accadrebbe se fossi costretto a passare da 1280x1024 a 800x600. dato ke la qualità dipende dal monitor (su un 19" la 800x600 è tremenda, su un 15" no) citavo il 19"

ruruzozo ha detto:
altroché se è buono!!

sopra mi riferivo allla gt (la ultra va leggermente meglio ma non certo il doppio)...

il mio discorso era in questi termini: se sei a 1280 con filtri e li levi per aumentare il frame rate non noti un peggioramento dell'immagine come accadrebbe se fossi costretto a passare da 1280x1024 a 800x600. dato ke la qualità dipende dal monitor (su un 19" la 800x600 è tremenda, su un 15" no) citavo il 19"
Io ho un CRT 21" Sony.
A 1024 come sarebbe...

p.s.
Per chi ha un LCD da 17" e risoluzione nativa 1280X1024 come funziona la cosa... passando a 1024 settando da gioco l'immagine deteriora o è come se si passasse ad una risoluzione inferiore da CRT?

Ultima modifica:
scusate ma il ho visto che la ultra si trova ormai abbondantemento sotto i 500 euro. La scorsa settimana si è kiusa un'asta per una xfx 6800ultra, in italia, a 384 euro. Quindi credo che la differenza sia ormai a favore della ultra

homer81ct ha detto:
scusate ma il ho visto che la ultra si trova ormai abbondantemento sotto i 500 euro. La scorsa settimana si è kiusa un'asta per una xfx 6800ultra, in italia, a 384 euro. Quindi credo che la differenza sia ormai a favore della ultra
Mah... è un caso isolato quello...

Sapete dirmi a riguardo:

"Io ho un CRT 21" Sony.
A 1024 come sarebbe...

p.s.
Per chi ha un LCD da 17" e risoluzione nativa 1280X1024 come funziona la cosa... passando a 1024 settando da gioco l'immagine deteriora o è come se si passasse ad una risoluzione inferiore da CRT?"

Vi riporto cosa mi ha detto un conoscente:

"Se per luglio riesci a trovare una 7800 buttati sicuramente su quella...altrimenti ti devi accontentare di una 6800...ma ti avviso che soffrirai parecchio con giochi tipo ut2007... "

E' normale che le migliori prestazioni con un gioco tipo unreal tournament 2007 si avranno con una 7800 pero' c'è in ballo anche il prezzo.... se per te spendere sui 600 euro per una scheda video non è un problema allora è chiaro che ti conviene farti una 7800 (ma attento che la prima ad uscire dovrebbe essere la versione base...!! )

Cmq secondo me alla fine di luglio scenderanno molto i prezzi della serie 6 e potrebbe diventare anche + conveniente un sistema sli con 6800GT/ultra.... :nod:

Io trovo una Ultra a 350 € con spese di spedizione.
Però volevo sapere se effettivamente quel discorso è vero...
Dai benchmark con U.T. 2004 una Ultra dovrebbe fare sui 260 fps a 1280... quindi mi sembra strano che il 2007 scenda al di sotto di 70-80

p.s.
Che mi dite dell'altro discorso di sopra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro