6800gt overclok e temperature

Pubblicità

Superperlo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho appena preso una 6800gt della leadtek, che rispetto ad altre 6800gt monta di base un signor dissipatore e ben si presta all'oc, io l'ho portata senza porblemi a 420/1150, raggiungendo circa i 5800 punti al 3d mark 05, visto che però le temperature delle schede video in generale sono diverse da quele del procio e io non me ne intendo, volevo sapere sto in idle sui 49 e in full load al massimo a 64 o 65(ma solo dopo almeno 2 ore di gioco senza stop) la scheda non mi ha mai e dico mai crashato e non mi da artefatti, mai mai mai.
mi devo preoccupare? 64 gradi è accettabile? grazie a tutti e ciao!

Come temperature sembrano nella norma...tieni conto che la scheda va in protezione dopo i 100°C (meglio comunque restare più bassi) ;) in ogni caso se non ti dà artefatti o altri problemi puoi tenerla così tranquillamente ;)

EDIT: una cosa che di solito si può sempre ottimizzare è il ricircolo d'aria nel case, significa molto per il raffreddamento dei componenti :nod:

Be per quello non sono messo male:
Ho una ventola da 90 davanti, sugli hd ma l'aria li passa anche e arriva a skvideo, poi ho una ventola laterale che tira dentro( da 80) e una ltra da 90 che butta fuori dietro al procio

uhmm in linea torica potresti anche avere ragione, ma con 2 hd, 4 ventole nel case, un masterizzatore, floppy il mio misero allied da 450w( singolo canale con amperaggi ridicoli) me lo sogno di passare i 6000...

prova a fare una cosa, stacca tutte le ventole e fai un 3D veloca prima ke si surrisaldi tutto!
anche il lettore cd e il floppy!

Superperlo ha detto:
uhmm in linea torica potresti anche avere ragione, ma con 2 hd, 4 ventole nel case, un masterizzatore, floppy il mio misero allied da 450w( singolo canale con amperaggi ridicoli) me lo sogno di passare i 6000...
quindi la prox spesa ti consiglio di pensare all'alimentatore...magari il suo lavoro lo fa però conta tanto anche quello nelle temperature interne; io sono passato proprio da un Allied (che ho tenuto momentaneamente una settimanacome sostituto) prima che mi arrivasse il noisetaker e ti posso dire che solo la temp della cpu mi si è abbassata di 3 gradi ;) ...per non parlare degli amperaggi ;)

ovvio comunque che se non hai problemi al momento puoi tenerti benissimo quello lì ;)

no problemi non ne ho prorpio, però ripeto se voglio pensare di passare ad un overklok + estremo devo assolutamente cambiarlo, cmq oggi ho fatto il paraurti della mia y, quindi tutti gli eventuali acquisti sono strarinviati :(

Superperlo ha detto:
no problemi non ne ho prorpio, però ripeto se voglio pensare di passare ad un overklok + estremo devo assolutamente cambiarlo, cmq oggi ho fatto il paraurti della mia y, quindi tutti gli eventuali acquisti sono strarinviati :(
di solito in carrozzeria ci lasciano anche le mani (troppi soldi)..dovrei portare anche io la mia Stilo a togliere qualche graffio ma rimando sempre...non voglio lasciargli tutti quei soldi :nod:

cmq dai se il sistema ti funzia a dovere sei a posto ;)

ho appena montato la scheda video nuova, asus 6800gt, e dopo averci giocato un pò, ho dato una overclockatina tanto per...... alla fine sono arrivato a fare un 3d mark2005 a 43omhz e 1.18ghz. il punteggio del 3d mark è stato 5914 con temperatura massima 70 gradi (dissipatore e ventola originali) e con processore athlon64 3200 (non oc.) e 2x512kingston 400mhz con scheda madre asus a8n-e. che ve ne pare???

LeoFender ha detto:
ho appena montato la scheda video nuova, asus 6800gt, e dopo averci giocato un pò, ho dato una overclockatina tanto per...... alla fine sono arrivato a fare un 3d mark2005 a 43omhz e 1.18ghz. il punteggio del 3d mark è stato 5914 con temperatura massima 70 gradi (dissipatore e ventola originali) e con processore athlon64 3200 (non oc.) e 2x512kingston 400mhz con scheda madre asus a8n-e. che ve ne pare???

Be tenendo conto che hai il dissi originale non è proprio male, però 70 cominciano a essere tanti( anche xchè il 3d mark dura 5 min, figuratidopo 3 ore a giocare) cmq puoi abbassare le temperature sensibilmente facendo passare + aria nel case, magari con una ventolina da 3 euro di fianco alla skevideo

LeoFender ha detto:

Come punteggio è buono.
Per regolare la ventola usi Smart Doctor?

beh, ho due ventole sulla fiancata che buttano aria sulla scheda video....
per regolare i settaggi di oc uso i driver nvidia, da lì controllo le frequenze, e le temperature le controllo o con i driver nvidia o con speedfan...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro