670 o 770 da 4gb??

Pubblicità

fenz92

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
come da titolo sono indeciso quale comprare;oggi ho visto il lancio della gtx770 e sinceramente mi ha allettato.
Ha quelle prestazioni ,seppur di poco,superiori alla 680 con prezzi leggermenti + alti.
Quale mi consigliate?
Grazie per le risposte.

P.S=Io userei questa scheda sia per giocare ma maggiormente per lavoro(rendering 3d)

la 770 costa meno della 680 e va di +...con circa 450€ hai la versione 4Gb...se vuoi spendere circa 100€ in meno prendi la 670.

Per rendering 3D però non sono così tanto adatte....

Usi un singolo monitor con risoluzione 1920x1080 o più monitor???

la 770 costa meno della 680 e va di +...con circa 450€ hai la versione 4Gb...se vuoi spendere circa 100€ in meno prendi la 670.

Per rendering 3D però non sono così tanto adatte....

Usi un singolo monitor con risoluzione 1920x1080 o più monitor???

Grazie per la risposta;
cmq uso un solo monitor.
Hai ragione sarebbero molto meglio le quadro per quel tipo di lavoro ma io cerco un buon compromesso,gaming-lavoro.
Quale vendor mi consigliate?

Se vuoi risparmiare nell'ordine dei 100€ ti conviene la GTX 670 custom ( tipo MSI GTX 670 PE-OC ), oppure versioni custom da 4Gb, altrimenti a 450€ prendi una GTX 770 4Gb ( per ora non sono ancora in commercio )....devi valutare bene questa cosa...dalle recensioni la 770 reference va 1,4FPS meno della HD 7970 GHz edition ed è più veloce della 680 in tutti i frangenti pur costando meno...se poi prendi una versione custom tipo Lightning MSI, Windforce 3 OC Gigabyte o Palit Jetstream volano :D anche se raggiungono il "limite" del GK 104 senza applicare OC con voltaggi oltre l'1.175 e il power limit oltre 109%....ti conviene aspettare che escano le 770 versione 4Gb per valutare la reale differenza di prezzo tra le due schede...tutto sta in quanto vuoi spendere. Sicuramente se usi anche per grafica rendering è meglio 4Gb quindi per ora di 770 non sono ancora uscire...la differenza tra 670 e 770 ( ambedue 4Gb ) sarebbe nell'ordine dei 100€.

Il problema è che per grafica/rendering può benissimo essere che 'sta VGA da 400 e passa euro non gli serva a nulla, men che meno i 4GB di vRAM :sisi:

Rendering 3D con quali programmi?
Come programmi di rendering uso:mental ray-fryrender(solo cpu) e iray(gpu).

- - - Updated - - -

Se vuoi risparmiare nell'ordine dei 100€ ti conviene la GTX 670 custom ( tipo MSI GTX 670 PE-OC ), oppure versioni custom da 4Gb, altrimenti a 450€ prendi una GTX 770 4Gb ( per ora non sono ancora in commercio )....devi valutare bene questa cosa...dalle recensioni la 770 reference va 1,4FPS meno della HD 7970 GHz edition ed è più veloce della 680 in tutti i frangenti pur costando meno...se poi prendi una versione custom tipo Lightning MSI, Windforce 3 OC Gigabyte o Palit Jetstream volano :D anche se raggiungono il "limite" del GK 104 senza applicare OC con voltaggi oltre l'1.175 e il power limit oltre 109%....ti conviene aspettare che escano le 770 versione 4Gb per valutare la reale differenza di prezzo tra le due schede...tutto sta in quanto vuoi spendere. Sicuramente se usi anche per grafica rendering è meglio 4Gb quindi per ora di 770 non sono ancora uscire...la differenza tra 670 e 770 ( ambedue 4Gb ) sarebbe nell'ordine dei 100€.

Grazie mille cmq si sa + o - quando usciranno le gtx770 4gb?

in teoria la gtx 580 è la migliore per quello che ci devi fare tu, sopratutto per iray....
pero fare uno step back da 7950 a gtx 580 non ha senso...
al max potresti andare di gtx 590 ma non so se iray supporta le dual gpu... la serie 6xx evitala per quello che ci devi fare tu.
sulla serie 7xx è ancora acerbo consigliarti qualcosa.
Che supporti cuda e vero, ma non dimentichiamoci che è anche un po di marketing.
quello che fa per te è la titan, ma credo che superi il tuo budget.
quidni imho ti conviene aspettare, che la tua 7950 è ancora una buona gpu, sia per gaming che per il rendering non estremo..

grazie per la risp,cm la mia scheda e' una 7850 non 7950.cm come mai consigli la 580 o la titan?io nel migliore delle ipotesi potrei arrivare al max alla gtx780.

perche per rendering la gtx 580 passa anche la 780... ma non in gaming... la gtx va un pelino piu lenta della hd 7950
si hai ragione, oggi ho gli occhi stanchi, ho visto male la tua hardware config
la gtx 580 al mercatino dell'usato la trovi anche sui 150€ e per te in questo momento sarebbe ideale, hai un leggero upgrade in fps sui giochi, ed una grande salto prestazionale in cuda e rendering
cmq si ringrazia con l'apposito bottone sul foro ^^

Già l'unica cosa e' che con una 580 non durerei molto per questo punta o a qualcosa di più recente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro