6600 gt. Problemi con 3d e non solo.

Pubblicità

Rimesparse

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,
ho un problema con la mia scheda video: una Captiva con chipset nVidia 6600GT con connessione PCI-E e 128mb di RAM DDR3.
A dire il vero il problema non è uno... sono due:
1) C'è sempre stato e l'ho rivisto su molti forum.
In pratica, la mia scheda video, quando faccio partire dei giochi "con una marcia in più" anche se non proprio di ultima generazione, dopo 5 minuti di gioco, mi si spegne il monitor anche se l'audio continua ad andare.
Per far ripartire il pc devo resettare il tutto, ovviamente.
Ho provato ad aggiornare driver, ho letto altre discussioni su altri forum ma non sono riuscito a trovare una soluzione;
2) E' un problema che è comparso nelle ultime settimane.
Quando faccio partire delle applicazioni che usano il 3d (tipo il PicLens di Firefox, alcuni giochi e applicazioni) l'immagine mi appare dietro un reticolato (vedi foto).
Visualizza allegato 9228
Per questo problema ho provato a ripristinare a formattare, ma non c'è stato verso.
A quel punto ho provato col Compiz Fusion di Ubuntu e il problema è sempre lo stesso.

Come posso fare?
La butto?
:-)

Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno aiutarmi.
Buona estate!

se non è un problema per te con poche decine di euro ti porti via una ati3850 che va sei volte di più (a stare stretti :lol:) altrimenti spendendo qualcosina in più anche una 3870.. resteresti cmq sotto gli 80 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro