DOMANDA 65 " troppo economico e/o sovradimensionato?

franco causio

Utente Attivo
608
23
devo acquistare una nuova tv per sostituire quella attuale, un TV LG 42PT353A al plasma.
Il punto di visione più lontano è a 3,5 mt, quello più vicino a 2,5 mt.
Non cerco una super tv con mille funzioni.
Non ho sky né netflix. Guardo soprattutto film e serie in streaming con kodi, quindi in SD.
Il 42 pollici attuale, ha solo hd ready e vorrei, ovviamente, migliorare la visione e passare ad una smart tv.

Ieri ho visto che all'iper vicino a casa mia vendono in offerta questo

ZEPHIR ZS65UHD-2 SMARThd smart tv

a 515 €.

Cosa dite è una fregatura o si può provare?
Ho trovato
Che tv consigliate in alternativa per le mie esigenze (distanza e visione streaming)?
Meglio spendere qualcosa in più sempre per stare sui 65 " o ridurre i pollici e prendere qualche brand più conosciuto?
grazie per i consigli
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
devo acquistare una nuova tv per sostituire quella attuale, un TV LG 42PT353A al plasma.
Il punto di visione più lontano è a 3,5 mt, quello più vicino a 2,5 mt.
Non cerco una super tv con mille funzioni.
Non ho sky né netflix. Guardo soprattutto film e serie in streaming con kodi, quindi in SD.
Il 42 pollici attuale, ha solo hd ready e vorrei, ovviamente, migliorare la visione e passare ad una smart tv.

Ieri ho visto che all'iper vicino a casa mia vendono in offerta questo

ZEPHIR ZS65UHD-2 SMARThd smart tv

a 515 €.

Cosa dite è una fregatura o si può provare?
Ho trovato
Che tv consigliate in alternativa per le mie esigenze (distanza e visione streaming)?
Meglio spendere qualcosa in più sempre per stare sui 65 " o ridurre i pollici e prendere qualche brand più conosciuto?
grazie per i consigli
Tutte e 2 ...di fatto sono scesi di tanto in questi 2/3 anni...ma non sai che prendi..meglio piu' sicuro..oppure ..magari hai fortuna.
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
Credo che prenderò questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07...A1HO9729ND375Y

Penso che un 55" sia sufficiente, visto che ora uso un 42...
L'unico dubbio è se prenderlo nuovo oppure usato. Come vedete dal link lo vendono a 50 euro in meno usato.
Ora sono indeciso se:
- prenderlo a 369 euro usato (confezione danneggiata)
- prenderlo nuovo a 420 e aggiungere pure 2 anni di protezione aggiuntiva (25 euro). Quindi la differenza è di 75 euro per avere una garanzia praticamente di 4 anni.
Credo lo prenderò nuovo con la protezione. Se prendo l'usato e capita qualcosa dopo i 2 anni iniziali credo i 75 euro non bastino..
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
sono arrivato alla scelta finale tra:
LG 55UK6200 Smart TV UHD 4K da 55", Active HDR, HDR10 pro e HLG
, lo vendono a 400 euro in un Iper vicino a casa, quindi lo prenderei direttamente
oppure
Samsung UE55NU7091UXZT 4 K UHD Smart TV 55", Serie7 NU7091 [Classe di Efficienza Energetica A], Nero [Classe di efficienza energetica A]
396 euro su Amazon + eventuale protezione di 2 anni a 25 euro.
Quale è meglio, tenendo anche conto di avere come venditore Amazon o Esselunga?
ciao
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
sono arrivato alla scelta finale tra:
LG 55UK6200 Smart TV UHD 4K da 55", Active HDR, HDR10 pro e HLG
, lo vendono a 400 euro in un Iper vicino a casa, quindi lo prenderei direttamente
oppure
Samsung UE55NU7091UXZT 4 K UHD Smart TV 55", Serie7 NU7091 [Classe di Efficienza Energetica A], Nero [Classe di efficienza energetica A]
396 euro su Amazon + eventuale protezione di 2 anni a 25 euro.
Quale è meglio, tenendo anche conto di avere come venditore Amazon o Esselunga?
ciao
Samsung o Lg ?
Lg ha il range dinamico piu' profondo bianco/nero se non usi una ps4 pro o tecnologie che richiedono HDR , prendi il Samsung
 
  • Mi piace
Reazioni: franco causio

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!