DOMANDA 65" 4K piatto vs curvo

Luca05

Nuovo Utente
47
6
CPU
Intel Core i7-3770K
Scheda Madre
Asus Maximus V Formula
HDD
Crucial M4 2.5" 128GB SATA III SSD + Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance Red 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-24
GPU
Asus GeForce ROG Strix GTX 1060 6GB
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze
Case
Thermaltake Overseer RX-I ATX Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve, non vorrei creare un post di confronto su quale marca o modello sia meglio.

La mia domanda è la seguente:
Se a parità di prezzo dovreste scegliere tra piatto o curvo....quale scegliereste e perché?

Nel dettaglio se dovesse interessarvi parliamo del UE65MU6500TXZT e del gemello piatto.

Con un budget di 1000 euro avreste soluzioni migliori?

Grazie a tutti in anticipo!
 

filiboni

Nuovo Utente
4
0
io andrei per uno piatto , almeno che tu non sia proprio al centro del tv , gli angoli di visione di un tv curvo non sono buoni se si guarda perfettamente o quasi perpendicolari , mi hanno consigliato svariate volte a quel prezzo il TCL c70 e P66 pero non ho mai provato il c70 , ti consiglio di fare un giro di negozi e prendere quello che per te si vede meglio , che poi questo quello che conta
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,967
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
ASSOLUTAMENTE PIATTO!!!
I curvi sono una bruttezza estetica e tecnologica inventata per spillare soldi facendo credere che siano di moda
Difetti: attaccato al muro è di una bruttezza unica, sembra carta che ha preso umidità!
Il punto di visione ottimale è solo uno ed è al centro ad una certa distanza, tutto il resto è degrado dell'immagine che percepisci e se lo vedi di lato allora è meglio che ti metti a leggere un buon libro!
Il curvo può essere una soluzione buone nei monitor che con la distanza di utilizzo ravvicinata e solitamente a singolo utente se ne trova giovamento...

ti consiglio di fare un giro di negozi e prendere quello che per te si vede meglio , che poi questo quello che conta

Ah PESSIMO CONSIGLIO! :popo:
Scusa ma girovagare per i negozi e scegliere "quello che si vede meglio" è il peggior errore che si possa fare!
...in un negozio posso anche configurarti un GRUNDIG con le impostazioni migliori di immagine e poi metterti accanto un LG OLED di ultima generazione con i colori "smorti" , magari accentuando uno dei tre principali colori (tipo blu o verde).... il primo vecchietto che passa ovviamente sceglierà il Grunding perchè si vede meglio! e loro si toglieranno dal magazzino un residuo pesante
Quando si sceglie un tv si deve innanzitutto scegliere una taglia(55, 60,etc) una tecnologia (plasma, led, oled) e poi un range di marche e cominciare a recuperare più informazioni e giudizi possibili dalla rete e da forum e siti di questo settore, si screma e poi eventualmente si compra.....
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca05

Luca05

Nuovo Utente
47
6
CPU
Intel Core i7-3770K
Scheda Madre
Asus Maximus V Formula
HDD
Crucial M4 2.5" 128GB SATA III SSD + Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance Red 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-24
GPU
Asus GeForce ROG Strix GTX 1060 6GB
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze
Case
Thermaltake Overseer RX-I ATX Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie per l'esaustiva risposta.

Il mio budget è non superiore ai 1000 euro.
In base alla distanza della seduta (2,5m circa) la grandezza ottimale dovrebbe essere 65 pollici.

Considerato questi dati, ho trovato su Amazon questo Samsung a 899 euro.

Cosa ne pensate? Abbiamo di meglio intorno quella cifra?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,967
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh dipende sempre dai contenuti che andrai a vedere in rapporto alla distanza, ovviamente vai bene con il 1080 ma per il 4k devi avvicinarti, c'è la tabella esplicativa che aiuta sempre....
Per la marca non mi esprimo mai nettamente, (anche perchè escluderei a priori i Samsung che non sono più i prodotti di una volta) piuttosto ti consiglierei di dare un'occhiata a marche come TCL ed HISENSE che hanno buoni prodotti a prezzi interessanti e qualità non inferiore alla marche grosse...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili