• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA 600 euro e RES 1360x768

Pubblicità
Per i giochi che sono già usciti, stai sicuro al 100% che con quella risoluzione puoi settare tutto sulla massima grafica con la 7850.
Per i giochi futuri non si può sapere proprio perchè non sono ancora usciti ma stai sicuro che giocherai benissimo. Magari con i prossimi giochi non potrai mettere tutto sparato al massimo ma a grafica alta sicuro. Quindi vai tranquillo con la 7850 e non hai nessun collo di bottiglia ;)

Ciao, scusami se torno ad assillarti, ma dal sito da cui compro sono uscite le nuove serie R9, ecco volevo chiederti se la Gigabyte R9 270X è uguale o inferiore alla 7850 della ASUS, per prezzo sono identiche ma volevo sapere quale potevi consigliarmi! Scusa ancora il disturbo! :)

Ultima modifica:
Ciao, scusami se torno ad assillarti, ma dal sito da cui compro sono uscite le nuove serie R9, ecco volevo chiederti se la Gigabyte R9 270X è uguale o inferiore alla 7850 della ASUS, per prezzo sono identiche ma volevo sapere quale potevi consigliarmi! Scusa ancora il disturbo! :)

Se il prezzo è uguale prendi ad occhi chiusi la r9 270x che e migliore anche della 7870. Inoltre scalda e consuma molto poco quindi la puoi prendere tranquillamente. L'unica cosa e che a quella risoluzione e sprecata. Quella scheda da il meglio di se in full hd ;)
Nessun disturbo, e un piacere aiutare se possibile. Che alimentatore prenderai per il tuo pc?

Ultima modifica:
Se il prezzo è uguale prendi ad occhi chiusi la r9 270x che e migliore anche della 7870. Inoltre scalda e consuma molto poco quindi la puoi prendere tranquillamente. L'unica cosa e che a quella risoluzione e sprecata. Quella scheda da il meglio di se in full hd ;)
Nessun disturbo, e un piacere aiutare se possibile. Che alimentatore prenderai per il tuo pc?

Si si, il prezzo della R9 è di 4 euro superiore alla 7850 che volevo prendere, poi magari faccio che intanto la prendo nel caso cambierò il monitor perché costretto almeno avrò in parte le spalle coperte.
Come alimentatore mi hanno consigliato il berlin 630 watt, che ho aggiunto nella lista, dicono sia molto buono e tra l'altro ho visto che la R9 richiede 600w di psu, quindi avendone 630 mi sembra non avrò problemi, è così? :)

Le specifiche che dà la casa madre per le schede grafiche è molto più alto del wattaggio reale di cui ha bisogno, ma in ogni caso, con il Berlin sei tranquillo :)

Si si, il prezzo della R9 è di 4 euro superiore alla 7850 che volevo prendere, poi magari faccio che intanto la prendo nel caso cambierò il monitor perché costretto almeno avrò in parte le spalle coperte.
Come alimentatore mi hanno consigliato il berlin 630 watt, che ho aggiunto nella lista, dicono sia molto buono e tra l'altro ho visto che la R9 richiede 600w di psu, quindi avendone 630 mi sembra non avrò problemi, è così? :)

Va benissimo il berlin 630w, è un ottimo alimentatore ;)

Le specifiche che dà la casa madre per le schede grafiche è molto più alto del wattaggio reale di cui ha bisogno, ma in ogni caso, con il Berlin sei tranquillo :)

A posto allora, grazie per la risposta. :)
Sto maturando l'idea di impostare il pc su risoluzione full hd, magari prendendo un monitor adeguato in un futuro lontano, se volessi pensare per l'hd pur rimanendo attualmente alla configurazione del topic posso andare di 8320 e r9? Scusatemi questo cambio di idea, ma non dovendo più prendere ram e hdd vorrei stare sotto i 500 e migliorare il procio, se me lo consigliate ovviamente. :)

Prendere un 8320 potrebbe essere un idea, ti permetterebbe anche di avere meno problemi di bottleneck con GPU più potenti, se volessi fare upgrade in futuro.
Sappi comunque che con la 270x non riuscirai a maxare i giochi a 1080p, mentre a 720p non avrai problemi.

Prendere un 8320 potrebbe essere un idea, ti permetterebbe anche di avere meno problemi di bottleneck con GPU più potenti, se volessi fare upgrade in futuro.
Sappi comunque che con la 270x non riuscirai a maxare i giochi a 1080p, mentre a 720p non avrai problemi.

Ok, almeno se poi vorrò cambiare monitor mi dedico a cambiare solo la vga e mi tengo l'8320 occato, poi comunque non stravolgo il topic io giocherò comunque alla res attuale, solamente cerco di farmi una mezza via per upgrade futuri, non si sa mai. Grazie anche a te :)

- - - Updated - - -

Ragazzi perdonate la mia ignoranza, ma per alimentare la R9 270X della Gigabyte ho bisogno solo del cavo a 6 pin? Se è così sono a posto perché il Berlin ne dà uno 6+2, altrimenti non so come fare ho letto ne servano due da 6 e anche nella confezione ne forniscono due, spero possiate aiutarmi. :)

Tra pochi giorni dovrebbero arrivarmi i componenti, a costo di essere noioso, mi confermate che tutti i componenti da me scelti sono compatibili tra loro senza problemi?
Un Xpredator X1, un FX-8320, una R9 270 X della Gigabyte e una GA-970A-UD3 della Gigabyte?
Vi chiedo scusa, ma sono molto ansioso sopratutto perché lo monterò da solo e seguendo tanti video, non vorrei che mi ritrovi a prendere componenti tra loro non adatti. Grazie ancora. :)

Tra pochi giorni dovrebbero arrivarmi i componenti, a costo di essere noioso, mi confermate che tutti i componenti da me scelti sono compatibili tra loro senza problemi?
Un Xpredator X1, un FX-8320, una R9 270 X della Gigabyte e una GA-970A-UD3 della Gigabyte?
Vi chiedo scusa, ma sono molto ansioso sopratutto perché lo monterò da solo e seguendo tanti video, non vorrei che mi ritrovi a prendere componenti tra loro non adatti. Grazie ancora. :)

Si, tutti compatibili ;)

Ciao di nuovo, sto avendo un problema, come case ho appunto un Xpredator X1 che ha la funzione di aumentare o ridurre la velocità delle ventole, per sfruttare questa funzione che cavo devo collegare? Le ventole funzionano entrambe, una attaccata tramite 3 pin alla sys_fan1 e l'altra alla sys_fan2 tramite molex. Ho un molex maschio chiamato POWER ma penso sia per il tasto power di alimentazione, e un molex di nome FAN che ho collegato ad un molex libero, avete suggerimenti? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro