• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA 600 euro e RES 1360x768

Pubblicità
Già è sprecata la 7850 figuriamoci la 7870. A quella risoluzione l'ideale sarebbe una 7790 dato che deve reggere anche i prossimi giochi va benissimo una 7850 + FX 6300. Se desidera cambiare monitor, la situazione cambia

Allora vado di 7850, magari OC e 6300. Almeno per ora tengo quello che ho, nel futuro vedremo. :)
Ah comunque come case pensavo ad un Xpredator X1 che ha il cable man. e una buona ventilazione, che ve ne pare?

Lo capisco, però utilizzo come vedi la scorciatoia della bassa risoluzione per poter aumentare i dettagli, poi non discuto sul fatto che a risoluzione "standard" 1080p si giochi al meglio, ma serve un budget maggiore, che purtroppo non ho, quindi in un certo senso cerco di avere il meglio con la risoluzione che ho, che comunque non è malaccio. :rock:

Fai bene, se ti accontenti a quella risoluzione non vedo perchè dovresti cambiare. Perchè se prendi un nuovo monitor in Full HD innanzitutto ci vogliono i soldi per il monitor e poi una buona scheda grafica. Invece a risoluzioni basse puoi prendere una scheda grafica non troppo costosa ma che a quella risoluzione puoi settare tutto su grafica alta.

Capisco,come desideri.Cerchiamo solo di consigliare quello che è il meglio per l'utente in base al suo budget.In quel caso la mia era un'opinione personale. :)

Magari a quella risoluzione la GPU può essere un po` troppo potente, ma comunque gli durerebbe molto di più, e quello che perde in soldi adesso, è reinvestito sul lungo termine.
Almeno io la vedo così :)

Capisco,come desideri.Cerchiamo solo di consigliare quello che è il meglio per l'utente in base al suo budget.In quel caso la mia era un'opinione personale. :)

No no, anzi ti ringrazio per il tuo parere, almeno so che se vorrò passare al full dovrò sicuramente orientarmi su una 760! :)

Magari a quella risoluzione la GPU può essere un po` troppo potente, ma comunque gli durerebbe molto di più, e quello che perde in soldi adesso, è reinvestito sul lungo termine.
Almeno io la vedo così :)
Si era quello che pensavo anche io.
Avevo il dubbio che il 6300 frenasse un pò la 760 ma dopo una googlata il 6300 overclockato un pò non fa bottleneck su una 760,in giochi futuri però con una cpu migliore avresti prestazioni significativamente migliori.

Io sinceramente mi stavo basando su un case nella lista dei consigliati, che case consiglieresti tu? :D

Beh con 50 centesimi in più c'è il Thermaltake Commander MS-I. Lo ritengo ottimo per il suo prezzo :utonto:

- - - Updated - - -

Allora vado di 7850, magari OC e 6300. Almeno per ora tengo quello che ho, nel futuro vedremo. :)
Ah comunque come case pensavo ad un Xpredator X1 che ha il cable man. e una buona ventilazione, che ve ne pare?

Ottimo l'xpretator x1 lo ho avuto e personalmente ti dico che era fantastico. Ottima ventilazione e inoltre ha anche il controllo delle ventole integrato ;)

- - - Updated - - -

Si era quello che pensavo anche io.
Avevo il dubbio che il 6300 frenasse un pò la 760 ma dopo una googlata il 6300 overclockato un pò non fa bottleneck su una 760,in giochi futuri però con una cpu migliore avresti prestazioni significativamente migliori.

Il 6300 non limita una 760 però a risoluzione Full HD! A risoluzione più basse, è cpu limited sopratutto su 1360x768. Può sembrare strano ma è così.

Quindi non avendo comunque il massimo dalla 760, non mi converebbe prendere una vga inferiore, ma almeno sfruttarla al massimo? :)

Ti stiamo confondendo con le nostre conversazioni.Allora se nei prossimi anni sei sicuro di restare sui 720p prendi una 7850-7870 e vai tranquillo.Se cambierai monitor e andrai in full HD prendi una 760,fine. :) L'aerocool predator x1 è buono per quella fascia di prezzo,è ben ventilato e ha tutto quello che ti serve.

Pensavo fosse il contrario.Posso sapere dove lo hai letto?giusto per curiosità :o

Purtroppo è così. Giocando a basse risoluzione il carico si sposta verso la CPU. Ad alte risoluzioni il carico si sposta sulla scheda grafica e quindi non sarà limitato dalla cpu. Il concetto lo conosco ma non sò spiegarlo meglio di così :asd: Se cerchi su google "cpu limited a bassa risoluzione" trovi tantissimi risultati che ti faranno capire il concetto.

- - - Updated - - -

Ti stiamo confondendo con le nostre conversazioni.Allora se nei prossimi anni sei sicuro di restare sui 720p prendi una 7850-7870 e vai tranquillo.Se cambierai monitor e andrai in full HD prendi una 760,fine. :) L'aerocool predator x1 è buono per quella fascia di prezzo,è ben ventilato e ha tutto quello che ti serve.

Esatto, prendi una 7850 + fx6300 se rimani a 1360x768
oppure una 7950 o GTX 760 + fx6300 se passi al FHD

Allora prendo un fx6300 e una 7850, quindi ragazzi per un ultima volta, siete sicuri che con questa configurazione riuscirò a reggere a settaggio alto / massimo i giochi in arrivo? :)
Per quanto riguarda la 7850 non ho un collo di bottiglia, giusto? :)

Allora prendo un fx6300 e una 7850, quindi ragazzi per un ultima volta, siete sicuri che con questa configurazione riuscirò a reggere a settaggio alto / massimo i giochi in arrivo? :)
Per quanto riguarda la 7850 non ho un collo di bottiglia, giusto? :)

Per i giochi che sono già usciti, stai sicuro al 100% che con quella risoluzione puoi settare tutto sulla massima grafica con la 7850.
Per i giochi futuri non si può sapere proprio perchè non sono ancora usciti ma stai sicuro che giocherai benissimo. Magari con i prossimi giochi non potrai mettere tutto sparato al massimo ma a grafica alta sicuro. Quindi vai tranquillo con la 7850 e non hai nessun collo di bottiglia ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro