• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA 600 euro e RES 1360x768

Pubblicità

paroz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, avrei intenzione di assemblare un pc con budget massimo di 600 euro, per gaming, da affiancare ad un monitor da 1360x768. Uso questa risoluzione perché mi trovo molto bene e inoltre riesco ad avere settaggi medi negli attuali giochi anche con una 5570. Avendo questo budget che configurazione potrei fare per giocare a dettaglio ultra gli attuali giochi e a dettaglio elevato (o più) i prossimi giochi?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi. :asd:

Magari aggiungendo anche un alimentatore.:asd: Un xfx 550w o thermaltake berlin 630W sui 45€.Se proprio non puoi sforare i 600€ prendi un FX 6300.

Quindi per reggere in futuro con questa res meglio spendere più in una vga e meno in un procio?
Io pensavo ad un fx 8320, e una 7870 GHz, per un qualcosa di più "equilibrato" ma se mi dite che in termini di durata e sopratutto di dettaglio meglio in quel modo, seguo voi. :utonto:
Ah, farò OC, sempre meglio dirlo. :D

Ultima modifica:
Si, risparmia in CPU e investi in VGA,con quella risoluzione non avrai alcun problema.Se devi fare OC aggiungi un dissipatore aftermarket,consiglio Cooler Master hyper 412S o Thermalright Macho HR02 sui 35€ per OC non troppo spinti.

IMHO a quella risoluzione andrebbe bene anche un FX6300 + HD7850 spendendo molto meno. Prendere qualcosa di più performante è inutile tranne se desidera cambiare monitor in futuro.

Una 760 gli dura molto di più comunque,e gli dà la flessibilità di cambiare monitor per giocare in full HD ad ultra tranquillamente a qualsiasi gioco futuro.Concordo per la CPU,meglio prendere un FX 6300 ed occarlo un pò.

IMHO a quella risoluzione andrebbe bene anche un FX6300 + HD7850 spendendo molto meno. Prendere qualcosa di più performante è inutile tranne se desidera cambiare monitor in futuro.

In verità non ho intenzione di cambiare monitor, riuscirei con la configurazione che consigli tu a settare a dettaglio elevato (addirittura massimo) i prossimi giochi?

- - - Updated - - -

Una 760 gli dura molto di più comunque,e gli dà la flessibilità di cambiare monitor per giocare in full HD ad ultra tranquillamente a qualsiasi gioco futuro.Concordo per la CPU,meglio prendere un FX 6300 ed occarlo un pò.

Non rischio strozzature da parte del processore affiancandolo a quella scheda video giusto?
Comunque si lo occherò sicuramente. :)

In verità non ho intenzione di cambiare monitor, riuscirei con la configurazione che consigli tu a settare a dettaglio elevato (addirittura massimo) i prossimi giochi?

- - - Updated - - -

Non rischio strozzature da parte del processore affiancandolo a quella scheda video giusto?
Comunque si lo occherò sicuramente. :)

Si, va alla grande una 7850 a quella risoluzione. E' pure un pò sprecata :asd:

Perchè fargli prendere una GTX 760 se è sprecatissima a quella risoluzione ed ha anche ripetuto più volte che non vuole cambiare monitor. Inoltre una 760 su un fx 6300 non va bene sopratutto a quella risoluzione poichè sarà cpu limited e neanche di poco.

Se non vuole proprio cambiare monitor allora va bene una 7870-7850.(è un pò triste giocare in 720p per i prossimi anni secondo me :/ )

Se non vuole proprio cambiare monitor allora va bene una 7870-7850.(è un pò triste giocare in 720p per i prossimi anni secondo me :/ )

Già è sprecata la 7850 figuriamoci la 7870. A quella risoluzione l'ideale sarebbe una 7790 dato che deve reggere anche i prossimi giochi va benissimo una 7850 + FX 6300. Se desidera cambiare monitor, la situazione cambia

- - - Updated - - -

Oggi faccio una boiata dietro l`altra... :hihi:

Capita :asd: e direi anche di cambiare case, si trova di meglio sulla stessa fascia. Non ha nemmeno il cable management

Ultima modifica:

Lo capisco, però utilizzo come vedi la scorciatoia della bassa risoluzione per poter aumentare i dettagli, poi non discuto sul fatto che a risoluzione "standard" 1080p si giochi al meglio, ma serve un budget maggiore, che purtroppo non ho, quindi in un certo senso cerco di avere il meglio con la risoluzione che ho, che comunque non è malaccio. :rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro