5870 vale la pena cambiarla??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ryu90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti posseggo una ATI HD 5870 versione Gigabyte, la scheda mi ha dato grandi soddisfazioni e me le da tutt'ora...ma ora mi chiedo se dopo quasi 2 anni sia il momento di cambiarla...è ancora una scheda valida per giocare i titoli al massimo?

La mia configurazione è
AMD PHENOM II X6 1090t
8 GB RAM kingstone Hyperx blue 1600 mhz
Corsair gs 600
Asus M4n75td
Gioco a 1280*800

Budget massimo 150€

La mia configurazione è
AMD PHENOM II X6 1090t
8 GB RAM kingstone Hyperx blue 1600 mhz
Corsair gs 600
Asus M4n75td
Gioco a 1280*800

Budget massimo 150€

se proprio vuoi spendere quei 150€ prenderei in considerazione un nuovo monitor

a quella risoluzione è più che sufficiente per maxare qualsiasi cosa.. piuttosto fai un po' di oc alla cpu

Guarda, io con la 5850 ci giocavo tranquillamente in FHD, ovviamente non tutto maxato, ma mediamente a dettagli alti/ultra in certi casi.

A quella risoluzione sei anche un tantino CPU limited forse, concordo con il cambio di monitor e con l'OC al procio!

lascia stare il pc limited porta il procio di qualche mhz in più e prenditi un monitor hd e il cpu limited sparisce :)

Bah cambiare monitor non mi interessa più di tanto...questo dovrà campare ancora per mooolto tempo (non sono un fissato dei pixel) quello che mi interessa è la fluidità generale, e mi accorgo che IN BF3 le mappe più ampie ad ULTRA non mantiene i 60 fps...

Bah cambiare monitor non mi interessa più di tanto...questo dovrà campare ancora per mooolto tempo (non sono un fissato dei pixel) quello che mi interessa è la fluidità generale, e mi accorgo che IN BF3 le mappe più ampie ad ULTRA non mantiene i 60 fps...

Io con un misto di alto/ultra (ma senza msaa) su BF3 con la 5850 ci facevo 40-50 fps tranquilli di media... a 1080p

Questo significa che: o hai dei driver davvero vecchi oppure sei PESANTEMENTE cpu limited. E poi, suvvia, meglio dettagli medioalti a 1080p che ultra alla tua risoluzione... la risoluzione è la prima cosa IMHO

...
E poi, suvvia, meglio dettagli medioalti a 1080p che ultra alla tua risoluzione... la risoluzione è la prima cosa IMHO

Dipende... se io potessi giocare a bf3 (hd 4850 :rolleyes:) sul mio monitor @ 1440*900 con tutto a palla, avrei una grafica superiore rispetto a quella @ 1920*1080 con dettagli medio-alti su un monitor con densità di pixel uguale al mio 17".

Dipende... se io potessi giocare a bf3 (hd 4850 :rolleyes:) sul mio monitor @ 1440*900 con tutto a palla, avrei una grafica superiore rispetto a quella @ 1920*1080 con dettagli medio-alti su un monitor con densità di pixel uguale al mio 17".

Sì ma la sua risoluzione è decisamente più bassa della tua

Sì ma la sua risoluzione è decisamente più bassa della tua

se avesse un 15" sarebbe la stessa cosa... comunque un monitor 19" da 1680*1050 me lo farei, perchè penso che lui abbia un 17" da 1280*800 e la densità di pixel non sarebbe buona in questo caso (provato sulla mia pelle: avevo un 17" identico a quello in sistema solo con il pannello da 1280*800, che mi è stato sostituito con uno da 1440*900, grazie alla garanzia)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro