PROBLEMA 5700xt schermata nera e reset pc (automatico)

AlexTerra

Nuovo Utente
2
0
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
gelid solutions phantom black
Scheda Madre
msi b450 tomahawk max
HDD
sandisk x400 m 2 128gb
RAM
G.SKILL Trident Z F4 16GB (8GBx2) DDR4 3200MHz CL15
GPU
PowerColor AMD Radeon RX 5700 XT Red Dragon
PSU
Enermax Galaxy DXX 850W
Case
Thermaltake Chaser MK-1
OS
Win 10
Salve a tutti,
da poco ho aggiornato il mio vecchio pc con questi componenti:
Cpu: ryzen 5 3600
Dissipatore: Gelid phantom black
Ram: Gskill f4 3200 cl15
Mobo: MSI B450 Max
GPU: Powercolor 5700xt red Dragon

montato tutto (tranne la GPU) e fatta una nuova installazione di windows ho testato cpu,ram(portate a 3200hz con XMP dal bios) e mobo (aggiornata all'ultimo bios) con la mia precedente GPU( MSI 1050ti 4g gaming x) e tutto risultava stabile.
A questo punto ho installato la nuova GPU e sono cominciati i problemi, dopo 1 ora di gioco su Borderlands 3 mi diventa lo schermo grigio e si riavvia il pc sa solo. Leggendo in internet ho scoperto che gli ultimi driver erano pieni di bug(adrenalin 2020 edition 19.12.2), così ho provato anche ad installare i precedenti (usando DDU per disinstallare i precedenti), ma su alcuni giochi continuo ogni tanto ad avere schermata nera e riavvio del pc da solo.
Ho anche monitorato con il programma CPU-Z Hardware Monitor se non fosse un problema di temperatura o voltaggi ,ma niente di strano.
Allora ho reinstallato la mia precedente GPU ed ho giocato per ore senza avere il minimo problema .
Quello che vorrei sapere é se il problema sono solo i driver o magari potrebbe essere qualche altra cosa, mi viene il dubbio perchè il pc si riavvia da solo senza che tocco niente,possibile che i driver della scheda facciano una cosa simile?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Certo che è possibile ed è per questo motivo che ancora si cerca di sconsigliare l'acquisto di alcune schede (seppur dall'ottimo rapporto qualità/prezzo) fintanto che non otterranno una stabilità decente.

Ti può essere andata male Sul singolo modello.

Che alimentatore hai? Potrebbe essere anche lui il colpevole.
Se hai tenuto lo stesso che avevi con la 1050ti molto Probabilmente non sarà sufficiente in quanto sono schede completamente diverse come richiesta di watt.
 

AlexTerra

Nuovo Utente
2
0
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
gelid solutions phantom black
Scheda Madre
msi b450 tomahawk max
HDD
sandisk x400 m 2 128gb
RAM
G.SKILL Trident Z F4 16GB (8GBx2) DDR4 3200MHz CL15
GPU
PowerColor AMD Radeon RX 5700 XT Red Dragon
PSU
Enermax Galaxy DXX 850W
Case
Thermaltake Chaser MK-1
OS
Win 10
Certo che è possibile ed è per questo motivo che ancora si cerca di sconsigliare l'acquisto di alcune schede (seppur dall'ottimo rapporto qualità/prezzo) fintanto che non otterranno una stabilità decente.

Ti può essere andata male Sul singolo modello.

Che alimentatore hai? Potrebbe essere anche lui il colpevole.
Se hai tenuto lo stesso che avevi con la 1050ti molto Probabilmente non sarà sufficiente in quanto sono schede completamente diverse come richiesta di watt.
Grazie della risposta.
il PSU è un enermax galaxy dxx 850w
Fino a qualche anno fa lo usavo per alimentare in sli 2 gtx 560 ti che consumano 170w l'una
Post unito automaticamente:

Se per caso qualcuno ha il mio stesso problema ed è riuscito in qualche modo a sistemarlo può farmelo sapere? altrimenti le alternative sono 2 tenerla e aspettare l'uscita di driver più stabili o chiedere il reso (visto che sono ancora nel tempo per chiederlo) e comperare un nvidia di fascia simile a questa.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili