500 Abarth - il ritorno di un MITO

Pubblicità

Manolo De Agostini

Redazione
Messaggi
10,210
Reazioni
328
Punteggio
105
500 Abarth - il ritorno di un MITO

Ciao ragazzi, come molti di voi sapranno la FIAT, sfruttando il celeberrimo marchio Abarth, propone la 500 Abarth. Dotata di un motore TJET 1.4 135 CV, la 500 Abarth è a mio modestissimo parere molto bella. Tant'è che me la sono comprata. :D

Il prezzo di partenza è di 18500 euro, ma è facile con qualche optional arrivare a 20000 euro. Vi posto qualche immagine.

n1262146324_134748_7859.jpg


n1262146324_136166_6553.jpg


n1262146324_136169_6672.jpg


n1262146324_136171_9431.jpg


Sul nostro portale VIDEO ho creato anche un canale di alcuni video (non fatti da me) della 500 Abarth. Cliccate su questo link - video 500 Abarth - Balocco, Paolo Ollino, giro 1 - fiat, abarth, 500 abarth - video Tom's Hardware - per accedervi, in alto trovate tutti i video uno dopo l'altro del canale da me creato.

Come dicevo, con pochi aggiunte si superano i 20000 euro in un attimo. La mia ha su le bande laterali rosse Abarth, lo Scorpione Rosso sul cofano, il clima automatico e gli interni in pelle frau nero/rosso e cerchi a cinque petali da 17".

A breve altri dettagli su kit ESSE ESSE e versione Assetto Corse.... :)
 
Ah ahà! Et Voilà!
Finalmente il Topic del Manoz.. :asd:
La selleria è rossa! Togo! :D
 
Carino il video.. una sola senzazione.. il rumore allo scarico non mi sembra molto "arrogante".. non so se è l'audio, ma se è così anche nella realtà potevano "osare" molto di più..
 
..... bella quanto vuoi ma per quei soldi c'e' di meglio. (voglio dire 40 milioni di lire per una 500)
della vera 500 abarth a poco o nulla quella vecchia non era tamarrata

ps. sono un pro auto italiane ma e' lo stesso discorso delle mini cooper pultroppo :sisi:
Volkswagen Golf
Golf 2.0 16V FSI 4mot. 3p. GT Sport a 21 mila euro ed hai anche la trazione integrale

comuqnue senza contare i soldi e' carina (secondo me un po troppo sul tamarro ma carina)
 
..... bella quanto vuoi ma per quei soldi c'e' di meglio.
della vera 500 abarth a poco o nulla quella vecchia non era tamarrata
Non sono assolutamente d'accordo.. credo che molti sentano in giro il termine "tamarro" senza sapere che significa..
La 500 nuova non ha alettoni di 6 metri e nemmeno fronzoli estetici particolari.. l'unica variante vera è il doppio scarico.. per il resto la personalizzazione è assolutamente nella norma e non si può nemmeno dire che sfoci nel "tuning" vero e proprio..
Forse lo scorpione sul cofano un pò lo è.. ma non è che l'Abarth può cambiare il marchio perchè ci sono truzzi che girano con gli adesivi degli animali sulle auto (vedi Tigri, FollowMe e quant'altro.. :asd: ).

L'unica scelta davvero ardita è la selleria rosso fuoco.. ma quella è una scelta del Manoz..

A me piace moltissimo..

PS: non so che "vecchie" 500 tu abbia visto, ma già girare con il baule (ricordo che la vecchia ha il motore dietro) aperto per dare aria al filtro a cono non è proprio definibile come "non tamarro".. :asd:
 
..... bella quanto vuoi ma per quei soldi c'e' di meglio. (voglio dire 40 milioni di lire per una 500)
della vera 500 abarth a poco o nulla quella vecchia non era tamarrata

ps. sono un pro auto italiane ma e' lo stesso discorso delle mini cooper pultroppo :sisi:
Volkswagen Golf
Golf 2.0 16V FSI 4mot. 3p. GT Sport a 21 mila euro ed hai anche la trazione integrale

comuqnue senza contare i soldi e' carina (secondo me un po troppo sul tamarro ma carina)

Sì i soldi sono tanti, ma quando si vuole una cosa (e basta) non si bada troppo a spese. E cmq la Golf è una macchina comune, questa non proprio... mi piace anche per questo fattore.
 
Come promesso, ecco la Assetto Corse, 500 Abarth a tiratura limitata con ben 200 cavalli, che darà vita a un campionato monomarca.

big_abarth500parigi7.jpg


Per gli appassionati che hanno acquistato la 500 Abarth standard, FIAT ha pensato anche al kit "esseesse" contenuto in una cassa di legno e che può essere venduto e installato esclusivamente dalla rete ufficiale di preparatori Abarth.

big_abarth500parigi4.jpg


Il kit consente al 1.4 T-Jet di raggiungere una potenza massima di 160 CV a 5750 giri e - in modalità Sport - una coppia massima di 230 Nm a 3000 giri. La velocità massima è di 211 km/h e l'accelerazione da 0-100 km/h avviene in 7,4 secondi.

Ricordo i dati tecnici della versione base:

Il 1.4 Tjet sviluppa 135 CV (99 Kw) a 5.500 rpm ed una coppia massima di 206 Nm a 3.000 rpm in modalità "Sport" (invece, in modalità "Normal", la coppia si attesta a 180 Nm a 2.500 rpm). Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 7,9 secondi e la velocità massima è di 205 km/h. Il motore rispetta già le norme Euro 5.
 
..... bella quanto vuoi ma per quei soldi c'e' di meglio. (voglio dire 40 milioni di lire per una 500)
della vera 500 abarth a poco o nulla quella vecchia non era tamarrata

ps. sono un pro auto italiane ma e' lo stesso discorso delle mini cooper pultroppo :sisi:
Volkswagen Golf
Golf 2.0 16V FSI 4mot. 3p. GT Sport a 21 mila euro ed hai anche la trazione integrale

comuqnue senza contare i soldi e' carina (secondo me un po troppo sul tamarro ma carina)
Concordo con il prezzo, ma mi associo a lido per il "tamarro".
Non sono assolutamente d'accordo.. credo che molti sentano in giro il termine "tamarro" senza sapere che significa..
La 500 nuova non ha alettoni di 6 metri e nemmeno fronzoli estetici particolari.. l'unica variante vera è il doppio scarico.. per il resto la personalizzazione è assolutamente nella norma e non si può nemmeno dire che sfoci nel "tuning" vero e proprio..
Forse lo scorpione sul cofano un pò lo è.. ma non è che l'Abarth può cambiare il marchio perchè ci sono truzzi che girano con gli adesivi degli animali sulle auto (vedi Tigri, FollowMe e quant'altro.. :asd: ).
Povero lido, non ha visto una macchina con disegnato sul cofano una ragazza nuda con una mano li' :lol:. Quelle sono tamarrate...Anzi no, sono PAZZIE!!!!
 
http://www.benzinarossa.it/public/fiat_500_1968_02_s.jpg
modello base

http://www.fiatfuoriserie.it/Libri/FS06/6-01.jpg
modello abarth di serie

fori per uscita aria dietro le ruote, doppio scarico, dove sono collocati i terminali stile ferrari ma li servono per creare l' effetto bernulli lol ( http://www.autoshopitalia.com/public/public/2006/10/ferrari_430.jpg ) muso allungato, per tamatta intendevo tutto cio' che di 500 non puzza nemmeno da distante.

definire macchina comune un auto che ha 20 cavalli in +, e' piu' spazziosa , for motion con frizione Haldex e iniezione diretta della benza; e' troppo tranne se ti fai le pare mentali per avere il finto assetto rigido e il logo abarth al posto di fiat (abarth non esiste piu' tranne per fregarti i soldi dal portafoglio)

per la cronaca esiste il soft tuning
 
Ultima modifica:
http://www.benzinarossa.it/public/fiat_500_1968_02_s.jpg
modello base

http://www.fiatfuoriserie.it/Libri/FS06/6-01.jpg
modello abarth di serie

fori per uscita aria dietro le ruote, doppio scarico, dove sono collocati i terminali stile ferarri ma li servono per creare l' effetto bernulli lol ( http://www.autoshopitalia.com/public/public/2006/10/ferrari_430.jpg ) muso allungato, per tamatta intendevo tutto cio' che di 500 non puzza nemmeno da distante.

definire macchina comune un auto che ha 20 cavalli in + e' piu' spazziosa , for motion e' troppo tranne se ti fai le pare mentali per avere il finto assetto rigido e il logo abarth al posto di fiat (abarth non esiste piu' tranne per fregarti i soldi dal portafoglio)

per la cronaca esiste il soft tuning
Per la cronaca.. credo che nessun lettore abbia capito cosa volevi dire.. rileggi i post prima di dare "invio" perchè è uno strazio.. :D
(nel senso buono, non volerne a male)
Premesso che l'effetto è quello "Bernoulli" e che il 4motion non capisco cosa centri con queste auto, il soft tuning non rientra nel tamarro appunto..
Ricordo che per soft si intende filtro-scarico-centralina (al max albero a camme ma già è da valutare se parliamo di soft) ed esternamente minigonne, cerchi e poco altro (già distanziali o elementi che portano "fuori legge" non sono soft).
Ciò che è al di fuori di questo è "tamarro" vedi specchietti spazzole lavavetro con lucine, adesivi con marche tipo "Nox, HKS, Nutella e quant'altro" e chi più ne ha ne metta.. :asd:

Francamente la 500 non mi pare proprio Tamarra..
Imo ovvio.. ;)
PS: quali sono gli elementi che ti fanno propendere per il "tamarro" scusa? Perchè non è chiaro..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top