DOMANDA 500€ console o pc?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Ciao ragazzi, per natale dovrei fare un regalo a mio nipote, ero orientato su xbox series x, poi ho pensato che gli sarebbe più utile un pc con cui iniziare, sia per scuola che per giocare e visto che epic games alcune volte propone titoli carini gratuiti avrebbe una liberia superiore!

La cifra sarebbe più o meno quella della console, secondo voi è possibile tirare su un pc gaming non AAA con monitor compreso e case mATX in questo periodo di BF?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi, per natale dovrei fare un regalo a mio nipote, ero orientato su xbox series x, poi ho pensato che gli sarebbe più utile un pc con cui iniziare, sia per scuola che per giocare e visto che epic games alcune volte propone titoli carini gratuiti avrebbe una liberia superiore!

La cifra sarebbe più o meno quella della console, secondo voi è possibile tirare su un pc gaming non AAA con monitor compreso e case mATX in questo periodo di BF?

Salve a te.

No. In Italia anche questo genere di prodotti c'è sempre l' iva al 22%.
Da qui a quanto farai l' acquisto del pc consiglio di metterti un po' di soldi da parte.
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
ho creato questo, manca il monitor, se ne trovano ma sono abbastanza datati...magari quello al warehouse a gennaio

pc.JPG
 
U

Utente 125751

Ospite
ho creato questo, manca il monitor, se ne trovano ma sono abbastanza datati...magari quello al warehouse a gennaio


Quell' alimentatore va sostituito visto che è un Evga BR ed è intollerante al calore.
Quella scheda madre purtroppo ha solo 2 slot. Per l' upgrade futuro (non-prossimo) non potrà aggiungere altri due banchi di ram.
Quel case non lo conosco quindi tocca vedere se è ok oppure.
Non vedo l' hard disk affianco all' ssd. Per caso che ha già uno da almeno 500gb?
Monitor abbastanza datati non ti servono a nulla e vanno scartati. Ci vuole un monitor Full HD con almeno una porta HDMI o DVI o Display port e bisogna guardare il pannello etc... Lascia perdere il monitor usato.
Il budget non basta ed è presto per fare una buld ora.
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Anche la RAM, meglio Crucial Ballistix accanto ad un Ryzen, per pochi euro di più.
Comunque, parere personalissimo, con quella cifra forse è meglio pensare ad una console.
 
  • Mi piace
Reazioni: xylit

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
per gli upgrade ram poco importa, morirà cosi sicuramente o al massimo si cambiano con 2X16Gb, intanto il quad channel lo hanno solo mobo costose.
Per lo spazio, penso bastino 500gb, sta alle elementari, sarebbe il primo vero pc, quindi giochi di quelli leggeri, tipo FNAF/minecraft/spongebob/crash bandicoot programmi come office e poco altro tipo DAD
Per il monitor, ha gia una tv 24" da poter sfruttare nell'immediato, io ho fatto affari in passato sul warehouse con monitor presi come nuovi ovviamente, e ho fatto resi con acquisti sul nuovo...va a sedere!

alimentatore so andrebbe rivisto, ne ho messo uno economico tra i meno peggio in attesa di offerte migliori
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,718
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ok sappi solo che ryzen 3400g offre prestazioni buone per videogiochi tipo moba o titoli di diversi anni fa.
chiaramente per videogiochi appena usciti belli pesanti non è assolutamente sufficiente, ma giustamente su pc ci sono un sacco di videogiochi gratuiti o a pochissimi euro, a differenza delle console
per quanto riguarda i monitor ce ne sono di decenti sui 100€, tipo l' lg 1920x1080 ips 75hz freesync
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!