DOMANDA 50" Samsung JU6800 4k Vs Sony W807C Full HD

Karbunen

Utente Attivo
158
0
Ciao
A Vs avviso considerando una distanza di visione di circa 3Mt ec un budget di circa 800-850euro conviene ugualmente una tv 4K o tanto vale restare su un buon Full HD?
La dimensione non può purtroppo superare i 50"
Forse la distanza non sarebbe indicata per un 4k, ma a cifre simili può essere logico acquistare un Full HD?
Il mio utilizzo è:
35% digitale terrestre
50% Sky HD
15% Bluray
Attualmente sarei combattuto fra questi due modelli dal costo molto simile :
- Samsung JU6800
- Sony W807C
Cosa mi potete consigliare?
Grazie
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ciao
A Vs avviso considerando una distanza di visione di circa 3Mt ec un budget di circa 800-850euro conviene ugualmente una tv 4K o tanto vale restare su un buon Full HD?
La dimensione non può purtroppo superare i 50"
Forse la distanza non sarebbe indicata per un 4k, ma a cifre simili può essere logico acquistare un Full HD?
Il mio utilizzo è:
35% digitale terrestre
50% Sky HD
15% Bluray
Attualmente sarei combattuto fra questi due modelli dal costo molto simile :
- Samsung JU6800
- Sony W807C
Cosa mi potete consigliare?
Grazie
Ciao, per apprezzare il 4K su un 50 pollici non puoi superare una distanza di 1,8 m, quindi direi che sarebbe assolutamente inutile. Vai tranquillo col J6300 da 55 pollici (un 50 è troppo piccolo da 3 metri, dovresti investire ulteriore denaro in un binocolo). Lo trovi a € 899 da Euronics (o 856 online da ePrice).
 

Karbunen

Utente Attivo
158
0
Purtroppo il 55" non mi ci sta....
Considerando che ora ho un plasma Panasonic 42" spero di fare già un passo in avanti con il 50"
Dovendo per forza scegliere fra uno dei due proposti cosa sceglieresti al posto mio?
E' logico spendere per un Full HD sony quanto spenderei per un 4K Samsung?
Sony è sempre riferimento in fatto di alta qualità?
 
Ultima modifica:

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Purtroppo il 55" non mi ci sta....
Considerando che ora ho un plasma Panasonic 42" spero di fare già un passo in avanti con il 50"
Dovendo per forza scegliere fra uno dei due proposti cosa sceglieresti al posto mio?
E' logico spendere per un Full HD sony quanto spenderei per un 4K Samsung?
Sony è sempre riferimento in fatto di alta qualità?
Tra i due che hai citato nel primo messaggio andrei sul JU6800 di Samsung che ha tecnologie più recenti, un comparto smart infinitamente migliore e un pannello che rende di più.
 

Karbunen

Utente Attivo
158
0
Ciò significa che Sony garantisce immagini più fluide?
Immaginando di osservare un normale programma su digitale terrestre potrebbe essere controproducente avere una tecnologia 4K?
Nel senso è possibile che eventuali difetti vengano amplificati?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ciò significa che Sony garantisce immagini più fluide?
Immaginando di osservare un normale programma su digitale terrestre potrebbe essere controproducente avere una tecnologia 4K?
Nel senso è possibile che eventuali difetti vengano amplificati?

No, la fluidità non c'entra. Però sul Samsung hai più probabilità che ci sia del judder nei contenuti a 24 fps. Il 4K non amplifica i difetti. Sui TV Samsung lo scaling è eccellente e rende tutto più definito (anche i contenuti SD). Ma come ti dicevo devi stare molto vicino per apprezzarlo, o è inutile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!