50% della memoria utilizzata senza nessuna finestra aperta (w11)

Pubblicità

Akira200

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Cosa mi consigliate fare se ho la ram utilizzata del 50% senza aver aperto nessuna finestra. Poi sopratutto quando apro un gioco come "Marvel Rivals" arriva al 95% e diventa impossibile giocarci con sbalzi di fps. Grazie a tutti

dovresti essere più specifico, innanzitutto inizia a indicare tutti i componenti che hai per marca e modello

senza un indicazione di quanta RAM hai, diventa tutto inutile...
se hai 8gb è normalissimo, è una quantità assolutamente insufficiente

dovresti essere più specifico, innanzitutto inizia a indicare tutti i componenti che hai per marca e modello
Ciao, certo
Ho un i5 12400f , Ram Ballstix 16gb 3600 Mt/s e una nvidia geforce rtx 2060 6gb

senza un indicazione di quanta RAM hai, diventa tutto inutile...
se hai 8gb è normalissimo, è una quantità assolutamente insufficiente
Ne ho 16gb 3600 mt/s
Ram ballstix

1 ogni tanto bisogna fare riavvia sistema
2 avrai molti processi non necessari in background?
3 ormai per il gaming 16gb sono stretti

CTRL+Alt+Canc in Gestione attività-> Avvio disabilita tutto tranne antivirus e interfaccia audio

questa data mi riporta ad una reminiscenza...
dove poi non successe proprio nulla
Ma si, di pratico non succede nulla però ho sperimentato pc dove Chrome non si aggiorna più e di conseguenza anche altro software, quindi per evitare casini io poi farò il passaggio,
Tanto Windows 11 lo uso per lavoro e alla fine non è male, anche se per molte cose non mi piace.

Ma si, di pratico non succede nulla però ho sperimentato pc dove Chrome non si aggiorna più e di conseguenza anche altro software, quindi per evitare casini io poi farò il passaggio,
Tanto Windows 11 lo uso per lavoro e alla fine non è male, anche se per molte cose non mi piace.
Allora eviterò di portarlo al w10

Hai 6GB di cache, quindi tutto nella norma.
Parte della RAM viene utilizzata per velocizzare il sistema operativo, Windows tiene in memoria roba che può servire e così averla già disponibile quando serve.
Se i programmi richiedono memoria, viene rilasciata e data ai programmi che la richiedono.
Magari disattiva l'avvio rapido che con SSD/NVME non serve a nulla o comunque fai un riavvio con shutdown -r -t 0 -f

Hai 6GB di cache, quindi tutto nella norma.
Parte della RAM viene utilizzata per velocizzare il sistema operativo, Windows tiene in memoria roba che può servire e così averla già disponibile quando serve.
Se i programmi richiedono memoria, viene rilasciata e data ai programmi che la richiedono.
Magari disattiva l'avvio rapido che con SSD/NVME non serve a nulla o comunque fai un riavvio con shutdown -r -t 0 -f
Del resto non posso fare nient'altro? Devo solo pensare ai 32 giga giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro