PROBLEMA 5 bip gpu quando gioco

ilmio81

Utente Attivo
347
45
CPU
7800x3d
Dissipatore
Pompa sanso 12v, 2 rad da 360, 3 noctua industrial da 3000 rpm e 3 sickleflow
Scheda Madre
Asus Rog Strix B650e-f gaming
HDD
samsung 980 pro m.2 1 Tb + seagate 2 TB
RAM
32gb Vengeance DDR5 cl30
GPU
RTX 3080ti aorus con impianto a liquido
Audio
integrata
Monitor
msi artymis 34"
PSU
evga gt supernova 1kw
Case
COOLER MASTER COSMOS 2
Buonasera a tutti,
scrivo in questa sezione, perchè credo sia un problema di gpu, percio' chiedo scusa se poi l'errore sia da imputare ad altro.
Allora il problema è che quando gioco a giochi esosi di risorse, belli pesanti, come mi sta succedendo per l'ultimo AC, come mi è successo per FF XV, il computer emette 4/5 beep, i famosi beep bios, sebbene abbia le ventole al 75-80% mentre gioco e la temperatura media stia sui 50° ( la controllo con gpu-z)

Ho provato a cambiare slot gpu, ho pulito i contatti, ho cambiato gli ingressi dei cavetti sull'alimentatore, ho fatto il reset CMOS, la gpu non è piegata perchè ha un supporto per reggerla, i driver sono aggiornati, ho fatto bench con heaven e furmark e non si sono bloccati, non ho schermate nere o artefatti, non credo abbiano fatto un OC al bios della gpu ( l'ho comprata usata), ho provato anche a togliere lo speaker sulla mobo.... fortunatamente è ancora in garanzia ( quindi tanti problemi non ce ne sarebbero, me la faccio cambiare), ma vorrei capire ed evitare di sentire sti benedetti beep che rompono
21.gif
21.gif
21.gif


Ripeto, tali beep bios li fa solo con giochi belli pesanti... ho giocato ad altri giochi come tales of witcher -thronebraker ( un punta-e-clicca, una quindicina di giorni fa), e non faceva tali rumori, ma li ha fatti anche con FF XV, oltre tre mesi fa...

Possibili soluzioni o test da provare ?

Grazie a tutti anticipatamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili