PROBLEMA 5 bip BIOS il pc non si avvia

• Autore discussione Autore discussione DCS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DCS

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve, sono un po' in panico, perchè ho regolarmente spento il mio pc dopo un normale utilizzo, ho deciso di dare una ripulita dalla polvere ai componenti, quindi ho aperto il case, tolto scheda video, scollegato la maggior parte dei cavi collegati alla MotherBoard compresi quelli per accensione, reset, PWLed e HDLed, pulito con l'aiuto dei miei soli polmoni e di uno straccio per asportare la polvere.
Rimonto tutto, tutto a posto, collego alla corrente, monitor tastiera etc etc...

il pc non mostra nessuna schermata, si avvia e mi da 5 beep a schermo nero. So che significa un problema alla cpu, ma io non l'ho toccata, ho solo soffiato sul dissipatore per togliere un po di polvere.

Per qualsiasi l'informazione il mio HW è questo:

MB: Asrock P67 Pro 3 UEFI Bios
CPU: i5 2500k

Vi prego, aiutatemi!
Il pc ha solo 10 mesi, non può essersi bruciata la cpu!! :(

hai soffiato con il compressore o con la bocca ? se hai soffiato con la bocca sei pazzo.... voglio dire se sulla scheda madre ci va della saliva anche in minima parte avvengono dei cortocircuiti..... :sisi:

Ultima modifica:
A parte la mia pazzia, discutibile, ho risolto. Il connettore per la scheda video non faceva bene contatto quindi non so per quale motivo mi dava errore CPU.
Non ha senso... cmq tutto a posto.
Grazie

- - - Updated - - -

A parte la mia pazzia, discutibile, ho risolto. Il connettore per la scheda video non faceva bene contatto quindi non so per quale motivo mi dava errore CPU.
Non ha senso... cmq tutto a posto.
Grazie

Controlla di aver collegato bene tutti i cavi, soprattutto il cavo 8 pin del processore. Quando accendi, girano tutte le ventole?

- - - Updated - - -

Ok ho scritto in ritardo, però avevo visto bene dove era l'errore. Comunque per pulire il pc ti consiglio di acquistare (se non ce l'hai già) un piccolo compressore ad aria. Oppure va bene anche un asciugacapelli :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro