4870x2 temperature troppo alte

Pubblicità

duff90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti

come da titolo ho un problema con la scheda video da un mese che l'ho notato ma penso anche da più tempo.
Allora, in idle 70 C° con fan al 50% quindi fastidiosa...in game 105-110 C° fan 100%. Non essendo molto esperto ho letto in giro qualcosina e anche se la 4870 scalda molto non penso che la mia sia nella media.
Ho fatto cambiare la pasta termica (Artic MX-4) e pulire tutta la scheda video ma ho guadagnato una decina di gradi in meno in idle (80 -> 70)
Ah uso CCC 11.9 e CAP 2 ; ho gia provato a disinstallare i driver e reinstallare tutto ma niente.
Prima di portarlo in assistenza volevo sapere se qualcuno poteva darmi una mano.
Grazie a tutti in anticipo.
Saluti

sisi gia provato ma stessa cosa e da quello che so è uno dei case meglio areati dubito sia quello in più tengo tutte le altre ventole al massimo a causa di questo problema..pensa se le metto normali :(

anche io ne avevo una, è nromale purtroppo, scarica msi afterburner e tra i settings imposta la curva della ventola più in alto, farà più rumore ovviamente, ma è l'unico modo, se usi i parametri di defoult sale di °C in una maniera assurda, io ti consiglierei, se lo trovi di cambiare dissipatore con un arctic cooling (esiste una versione apposita) e ti consiglio anche di stare molto attento quando la smonti, il PCB è delicato e per esempio la mia quando me l'hanno spedita è arrivata che non partiva nemmeno e l'ho dovuta mettere in forno!!!

Ho gia Afterburner impostato di base con la ventola a 55% e sta sui 70C° così a me andrebbe anche bene, il rumore è sopportabile; il problema sono i 110 ingame dopo un po comincia ad andare a scatti...comunque se l'unica soluzione è il dissipatore vedrò di comprarlo!:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro