• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

4 pc per farne almeno uno!:D

Pubblicità

Gangsta_Genius

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
68
Salve raga! nel mio magazzino mi ritrovo un paio di case, e in più qualche pezzo hardware sparso qua e là!
Quindi pensandoci bene mi son chiesto...sarà anche roba vecchia...ma chissà se mi ci metto d'impegno e con il vostro aiuto anche spendendo qualche euro riuscirò a farne partire almeno uno :asd::asd: :asd:
partiamo dal case:
DSCF4498.webp
tra questi ho scelto il nero :lol:cioè questo:
alimentatori:
Alimentatori.webp
mi ritrovo questi due..boh quale dite che sia migliore?
MOBO:
DSCF4495.webpDSCF4497.webp
la prima è un asrock K8NF4G-SATA2.la seconda non l'ho individuata :boh:leggo solo Asus..cmq meglio la prima o no?
i cpu sono collegati e non sò che modelli siano..
poi qui ho il resto
DSCF4496.webp

Tutta roba di lusso eh?:asd: voi dite che qualcosa si può fare??o è tutto da buttare????
EDIT AGGIORNO DETTAGLI:
HD
DSCF4509.webp
RAM:
DSCF4513.webp
VGA:(Se cosi la vogliamo chiamare) ahaha
DSCF4516.webp
scheda audio(almeno sembra)
DSCF4518.webp

Ultima modifica:
Ciao,

l' alimentatore e' uno solo ovvero l'FSP da 350. Sebbene sia un modello molto vecchio se funziona e' usabile.
L' altro invece non e' un alimentatore ma e' il temuto CODEGEN ovvero il distruttore di computer!! Non avvicinarlo a una presa di corrente e se puoi sbarazzatene al piu' presto possibile onde evitare un giorno di dimenticartene,collegarlo a qualcosa e cosi' fulminare un pc.

Tra le mainboard dico, meno peggio la prima, la seconda e' la mainboard di mio nonno :D
Socket 754, max CPU Athlon 64 3700+. E chissa' cosa monta attualmente.
Vedi te.

Per il resto ci sono dei pezzi sparpagliati ma non vedo degli hard disk sata, solo un IDE che sembra di colore nero e non mi fa ben sperare,se ho capito cos'e' :D

Qualcosa puo' venirne fuori, non so poi se ne valga cmq la pena..... :D
Ciao

Funzionano tutti i componenti? In caso di risposta affermativa vendi tutto (escluso l'alimentatore, l'hard disk e l'unità ottica migliore) e prova a fare una configurazione usata basata su Pentium Dual Core o Core 2 Duo su socket 775. Se hai moduli da 1 GB DDR tienili e prova a vedere se trovi una scheda madre 775 che supporta quelle CPU e la RAM DDR, altrimenti non ne vale la pena se sono da 256 o 512 MB: CPU + Mobo fascia bassa + 2 GB RAM si trovano con 80 € inclusa spedizione, se gli altri case sono in condizioni accettabili 25 - 30 € li fai, il codegen a 2.5 € se funziona a qualcuno lo rifili, quell'Asus è vecchia, però è ricca di connessioni quindi 7 - 8 € dovrebbe valerli, se fosse socket 478 con supporto alle CPU con 800 MHz di fsb allora anche 11-12 € + il valore della CPU, 10 € per la AsRock + il valore della CPU, sarebbe opportuno che tu elencassi gli altri componenti. Forse a 80 € li potresti anche fare se le CPU sono buone (fino a 10 - 11 € l'una) e hai tanta RAM. Se hai una scheda grafica PCI-EXpress tienila che ti può servire per il nuovo PC. Non so se l'alimentatore FSP lo potrà reggere.

Ultima modifica:
Allora per cominciare ringrazio tutti per le risposte :D

L' altro invece non e' un alimentatore ma e' il temuto CODEGEN
Ecco! a posto il primo a essere buttato :D e grazie per le dritte

Potresti fare una foto piû dettagliata ai componenti ?
Certo ho aggiornato vedi su :)

Funzionano tutti i componenti?
eeh risposta ardua ahah penso di si al 90%...vendo tutto dici?? mmmh!ci penserò u.u

Raga mo sparo una ca***ta..vedete quel dissipatore che sta sulla cpu della mobo meno messo male,quella dell'asus??
a vederlo mi sembra bello grosso,chissà è migliore del mio attuale ovvero quello originale che monta il phenom quad core 9650????:lol:

Riguardo alla ventola da quello che ho visto (ben poco ) non credo sia meglio di quella base del phenom.poi magari qualcuno piú esperto mi correggerá. Poi se vuoi provare a vedere se la cpu fonde... :)

- - - Updated - - -

Qualcosa ne viene fuori... Se metti la ram a sinistra nella foto e poi collega il resto come hard disk e vga ma come ha detto falco75 non so se ne vale la pena ... La ram da 250mb è abbastanza per windows xp ;) poi facci sapere.

Allora per cominciare ringrazio tutti per le risposte :D

Ecco! a posto il primo a essere buttato :D e grazie per le dritte
[...]
a vederlo mi sembra bello grosso,chissà è migliore del mio attuale ovvero quello originale che monta il phenom quad core 9650????:lol:

Se hai un Phenom quad core, perché vuoi fare un altro PC? Vuoi fare un muletto? Se sei esente dal bug puoi tenerlo, perché con gli altri 4 PC, nemmeno con la compravendita riesci a fare qualcosa di meglio, a meno che non trovi un'occasione.

L'alimentatore secondo me qualcuno te lo compra anche a 2.5 €, gli dici che però ci può alimentare soltanto una configurazione con grafica integrata, se proprio fosse così pessimo come dicono (cioè peggio di Nilox, Itek e simili), allora riusa (o rivendi) la ventola, l'involucro dell'alimentatore e le viti: non tutto è da buttare. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro