PROBLEMA 4 monitor di fila bruciati

Pubblicità

vincent88s

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ho un pc con scheda video gtx 550 ti gainword a cui collego generalemente 2 monitor in modalità "estesa" (questo perchè faccio video editing).
Da un anno a questa parte ho un grosso problema: qualsiasi monitor metto come principale dopo un tot di tempo non funziona più, o meglio passa la corrente (perché la luce verde del monitor si accende) ma lo schermo fa come per accendersi ma alla fine non si accende mai. Siccome ho già cambiato 4 monitor sto cercando di capire se la causa è il pc ma so che la scheda video non può essere perché vi passa poca corrente. Cosa potrebbe essere? L'alimentatore? Ma se fosse l'alimentatore non si sarebbe bruciato prima o poi qualche altro componente?
Una precisazione: nessun monitor che ho provato era nuovo, ma è possibile che qualsiasi monitor vecchio che collego si bruci????:grat::grat::grat:

sei sicuro che si siano rotti i tutti e 4 i monitor? più che al pc io darei la colpa alla ciabatta/presa di corrente dove li colleghi

è un problema strano, ma dubito sia colpa dell'alimentatore/scheda madre del pc non ho mai sentito nessuno in 10 anni che abbia rotto dei monitor per componenti del pc difettosi (non mi stupirebbe però) hai attaccato direttamente alla presa di corrente o hai un'ups?

hai provato a cambiare cavo dvi o vga che collega i monitor magari è difettoso

collego il monitor direttamente alla ciabatta e i cavi li ho cambiati e/o invertiti diverse volte..una cosa però non ho detto: 3 dei 4 monitro erano completamente inattivi da un po'

In questo caso vai per ricerca guasti, in ordine, prova uno di qui monitor su un altro pc, prova eventualmente altri cavi, altra ciabatta e poi per esclusione trova il problema.

Io fare dare una bella occhiata a come arriva la corrente in camera tua, da un elettricista. Magari ciabatta nuova più APC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro