DOMANDA 4 Mega?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mets9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera,
recentemente ho letto che molte persone, per problemi di stabilità o proprio perché il passaggio non è mai stato eseguito, hanno ancora un profilo 4 mega.
E' il mio caso, oppure la bassa velocità di download è dovuta ad altri problemi?

NGI Speed Test alle 01:43 del 29/12/2013
Download Speed: 3476 Kbps (434.5 KB/sec)
Upload Speed: 214 Kbps (26.8 KB/sec)
Latenza: 34 ms
Jitter: 15 ms
Packet Loss: 0%

Devo chiedere di passare a 7 mega?
Pensare che ero pure propenso a richiedere il passaggio a 20 mega...
Se servono altri dati ditemi pure, scusate ma sono inesperto in queste cose!

Grazie mille!

Ultima modifica:
Buonasera,
recentemente ho letto che molte persone, per problemi di stabilità o proprio perché il passaggio non è mai stato eseguito, hanno ancora un profilo 4 mega.
E' il mio caso, oppure la bassa velocità di download è dovuta ad altri problemi?
NGI Speed Test alle 01:43 del 29/12/2013
Download Speed: 3476 Kbps (434.5 KB/sec)
Upload Speed: 214 Kbps (26.8 KB/sec)
Latenza: 34 ms
Jitter: 15 ms
Packet Loss: 0%

Devo chiedere di passare a 7 mega?
Pensare che ero pure propenso a richiedere il passaggio a 20 mega...
Se servono altri dati ditemi pure, scusate ma sono inesperto in queste cose!

Grazie mille!

ci serveono i valori di attenuazione e SNR per valutare la tua linea e la possibile distanza dalla centrale, controlla inoltre se e quanta variazione hanno i valori di SNR durante una giornata tipo.

quando hai questi dati riportali qui e vediamo di valutare il tutto nel complesso.

p.s. tanto per cominciare hai un ping discreto da interleaved ma un jitter (variazione di ping altalenante che non favorisce molto i giochi online specialmente i più frenetici) un pò elevato

Ultima modifica:
ci serveono i valori di attenuazione e SNR per valutare la tua linea e la possibile distanza dalla centrale, controlla inoltre se e quanta variazione hanno i valori di SNR durante una giornata tipo.

quando hai questi dati riportali qui e vediamo di valutare il tutto nel complesso.

p.s. tanto per cominciare hai un ping discreto da interleaved ma un jitter (variazione di ping altalenante che non favorisce molto i giochi online specialmente i più frenetici) un pò elevato

Intanto ho verificato tramite un sito la distanza dalla centrale, ed è inferiore a 650 metri.
Sul sito che ho visto mi ha indicato che la mia linea ha il Semaforo giallo attivo (Semaforo giallo : sì), cosa può significare? Adesso tra l'altro sto avendo problemi di connessione (mancanza di linea), può essere per quello?

Attualmente (con i problemi di connessione) i valori Snr e di attenuazione sono questi:

(upstream e downstream)
SNR Margin (dB) 15.1 12.0
attenuazione: 39.5 19.5

Il router è connesso direttamente alla presa che prende la linea da telecom, con anche un telefono fisso collegato sulla stessa presa.

Intanto ho verificato tramite un sito la distanza dalla centrale, ed è inferiore a 650 metri.
Sul sito che ho visto mi ha indicato che la mia linea ha il Semaforo giallo attivo (Semaforo giallo : sì), cosa può significare? Adesso tra l'altro sto avendo problemi di connessione (mancanza di linea), può essere per quello?

Attualmente (con i problemi di connessione) i valori Snr e di attenuazione sono questi:

(upstream e downstream)

Il router è connesso direttamente alla presa che prende la linea da telecom, con anche un telefono fisso collegato sulla stessa presa.
non ho capito, ma la prima colonna si riferisce all'upload o al download?
P.S. prova a staccare tutti i telefoni! :sisilui:

(upstream e downstream)

Il "semaforo giallo" indica che la centrale è vicina/potrebbe diventare satura per le utenze entro breve, segno che già siete in molti allacciati e state raggiungendo il limite massimo se già non lo siete sulla centrale, visti i problemi di connessione che stai riscontrando anche adesso.

Se i valori sono grosso modo sempre gli stessi e non falsati al momento, causa problemi in centrale e il telefono ha un filtro adsl per non creare problemi sull'impianto interno, la distanza si attesta mediamente su una tratta di quasi 3 Km (2.6-2.9km) effettivi...se sei sicuro che la tratta sia decisamente più breve come dicevi (di meno di 650 metri) significa che è davvero in pessimo stato per rilevarti tali valori.

Potresti farti settare il un profilo con target a 6 db guadagnando qualcosa come 1000-1300 Kbps di portante però andrebbe valutata prima anche la fluttuazione che ha durante l'intera giornata del tuo snr, se sono minime (tra 0.1 e 0.9 db massimi come picchi) potrebbe essere una buona alternativa, altrimenti è sconsigliabile dato che ti ritroveresti con una linea instabile per un guadagno di portante relativamente bassa.

Ultima modifica:
Ops, ho invertito: la prima è quella di down,la seconda è di up!

Edit: comunque ora vedo prima di farmi risolvere i problemi di connessione, poi verifico bene i valori...fossero questi sarebbero per causa del mio impianto o per colpa della linea telecom?
E quindi ho una connessione a 4 o 7 mega?
Comunque mesi fa quando avevo avuto gli stessi problemi di connessione mi avevano detto all' assistenza di provare a cambiare il canale da automatico a manuale...ma i problemi li avevo anche con la connessione ethernet, mi hanno detto una boiata?

Ultima modifica:
Ops, ho invertito: la prima è quella di down,la seconda è di up!

Edit: comunque ora vedo prima di farmi risolvere i problemi di connessione, poi verifico bene i valori...fossero questi sarebbero per causa del mio impianto o per colpa della linea telecom?
E quindi ho una connessione a 4 o 7 mega?
Comunque mesi fa quando avevo avuto gli stessi problemi di connessione mi avevano detto all' assistenza di provare a cambiare il canale da automatico a manuale...ma i problemi li avevo anche con la connessione ethernet, mi hanno detto una boiata?

se non metti il data rate sopra quei dati non servono a nulla , con quell attenuazione non stai certo a 650 metri dalla centrale ma come minimo a 3km , quello che te intendi come centrale secondo me è l armadio di zona

Purtroppo mi sa che quei dati non sono veritieri, dato che proprio oggi che ho deciso di indagare sulla mia connessione, è mancata per tutto il giorno (scrivo da cellulare). Ho comunicato al 187 il problema ed hanno detto che prima controlleranno se c'è un guasto sulla linea, altrimenti manderanno il tecnico in casa. Appena tutto sarà sistemato mi rifarò vivo e posterò i dati. Comunque sul sito dove ho verificato la distanza dalla centrale parlava proprio dell' indirizzo di essa...ma può darsi che sia sbagliato.

intendevo che lui credeva che la centrale fosse una BTS 3G! :utonto:
Io ho usato il sito riportato qui sul forum di Tom's
http://www.tomshw.it/forum/banda-la...ere-dove-si-trova-la-centrale-telefonica.html

E nella tabella "Centrale" sono riportati i dati:

[TABLE="class: tabellaofferta, width: 550"]
[TR]
[TH="class: txtleft, bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]Centrale[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD][TABLE="class: tabellaofferta, width: 260"]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]CLLI[/TD]
[TD="class: txtleft"]GENOITAK[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]IDBRE AdC[/TD]
[TD="class: txtleft"]1293[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]GAT[/TD]
[TD="class: txtleft"]10086[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]GAT SGU[/TD]
[TD="class: txtleft"]10066[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ed a fianco gli indirizzi su dove si trovi questa centrale. E l'indirizzo è a 650 metri da casa mia. Poi io non so se è un armadietto, una centrale o che altro, quei dati non so leggerli (se non fidarmi del fatto che ci sia scritto "centrale" in tabella).
Come si dice da me, "balle catto, balle vendo", ossia "se mi si raccontano balle, allora è ovvio che quello che io dico saranno falsità".
Comunque a quanto pare c'è un guasto che "proveranno a risolvere entro il 2 Gennaio", come a dire "andiamo in ferie, buon capodanno!". Ovviamente spero risolvano, sono 2 giorni che sono praticamente senza connessione.
Comunque attualmente le statistiche del modem, quando funzionante, sono queste, con prima il dato in down e poi quello in up:

Rate (kbps): 4832 - 320
Snr: 12,6 - 25
Attenuazione: 26 - 13,5
INP: 0 - 0

http://www.tomshw.it/forum/banda-la...ere-dove-si-trova-la-centrale-telefonica.html

[TR]
[/TR]
[TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ed a fianco gli indirizzi su dove si trovi questa centrale. E l'indirizzo è a 650 metri da casa mia. Poi io non so se è un armadietto, una centrale o che altro, quei dati non so leggerli (se non fidarmi del fatto che ci sia scritto "centrale" in tabella).
Come si dice da me, "balle catto, balle vendo", ossia "se mi si raccontano balle, allora è ovvio che quello che io dico saranno falsità".
Comunque a quanto pare c'è un guasto che "proveranno a risolvere entro il 2 Gennaio", come a dire "andiamo in ferie, buon capodanno!". Ovviamente spero risolvano, sono 2 giorni che sono praticamente senza connessione.
Comunque attualmente le statistiche del modem, quando funzionante, sono queste, con prima il dato in down e poi quello in up:

per caso se riavvii agganci sempre la stessa portante???

[TR]
[/TR]
[TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ti devo dare due notizie una bella e una meno !

La bella è che hai la linea impostata con la portante da 4mega percui dovresti telefonare al 187 tasto 2 e farti mettere il profilo della 7mega cosi vedi a quanto aggancia

Quella meno bene è che con 26db di attenuazione non penso proprio che stai a 650 metri dalla centrale dove ci sono le dslam perché se cosi fosse vorrebbe dire che hai il cavo messo veramente male

........

[TR]
[/TR]
[TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
..............

posta l'intera scheda con tutte le tabelle :grat:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro