4 GB di Ram [viste 3.2 GB]

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tesfabpel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!

Ho installato 4 GB di ram su una scheda madre ASUS p5ld2 ma in Windows XP Home 32bit me le vede solo 3.2. Ho aggiornato il BIOS, aggiunto al boot.ini il parametro /PAE ma nn funziona. Me le vede sempre 3.2, dal BIOS mi da su system memory:
appropriated 800 mB
total 4 GB
available 3.2 GB

Come si sblocca tutta la RAM?

Grazie

su win xp 32 bit è IMPOSSIBILE usare più di 3 giga di ram, infatti rimarranno sempre 3.25 giga.

bisogna usare o vista o win xp a 64 bit (te lo sconsiglio quest'ultimo visto la larga mancanza di driver e incompatibiltà varie)

anche con vista a 32 bit il problema rimarrebbe

è un limite intrinseco nei sistemi a 32 bit

l'unico modo è passare ai 64 bit, il problema che su xp ci sono molte incompatibilità con programmi, su vista dovrebbe andare meglio (si spera)

sicuro che sia anche con vista a 32 bit il problema? a me non risulta, tutti i sistemi vista sono dati per i 4 giga supportati appieno, home basic fino a 8 giga, le altre versioni di vista oltre i 16 giga mi pare, fino a 32.

si ne sono sicuro, prova a fare una breve ricerca e vedrai che il problema, come dicevo prima, non è nel tipo di sistema operativo che si utilizza, sia esso xp, vista, win 2000, linux, ma nel fatto che sia a 32 bit

questo infatti limita la possibilità del sistema ad un utilizzo max teorico di 4 giga, che poi scende all'atto pratico per altri motivi

l'unico modo per sfruttare una quantità maggiore di ram è quella di utilizzare un sistema operativo a 64 bit

e per esempio quando si installa vista come si fa a installarlo a 64 bit?

esistono 2 versioni distinte di vista una a 64 e una a 32 bit

non so se sono o meno nello stesso dvd, ancora vista non l'ho installato dal dvd originale, avevo solo testato le beta e decidevo io quale versione scaricare dal sito microsoft

se fossero contenute nello stesso dvd probabilmente avresti la possibilità di scegliere quale delle versioni installare

no a me non l'ha chiesto quando l'ho installato e quando l'ho comprato c'erano solo scatole uguali senza indicato nulla sopra riguardo a tipo di so.

è una versione oem? potrebbe essere quello il problema

poi ti ribadisco vista come dvd non mi è ancora passato sotto le mani, quindi non saprei darti info più dettagliate a riguardo

nono, nessuna versione oem, è quello acquistato nei negozi con scatola e tutto quanto. ho messo il dvd e installato, non ho scelto quale dei 2 installare.

fragolino sbaglio o tempo fa si affermava che il dvd di vista sarebbe stato venduto con entrambi le versioni e poi era l'utente che avrebbe deciso quale installare

quindi alla fine o prendi la 32 o la 64 bit?

Quello che si diceva tempo fa non è quello che si ha a disposizione ora per l' acquisto. Se è OEM non hai i due CD ... se è Retail puoi o non avere i due CD.
Dipende esclusivamente da quanta "moneta" vuoi sborsare.

Quello che si diceva tempo fa non è quello che si ha a disposizione ora per l' acquisto. Se è OEM non hai i due CD ... se è Retail puoi o non avere i due CD.
Dipende esclusivamente da quanta "moneta" vuoi sborsare.

ok grazie per la delucidazione:ok:

mi sembrava troppo bello che mamma microsoft facessa per una volta le cose a favore dell'utente:doh:

ma vista è su un dvd non su un cd, e nella scatola ce ne è sempre uno, non indica ne "per sistemi a 32 bit" o "per sistemi a 64 bit".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro