4 GB di RAM ma ne vede 2,75

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

babbio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, saluti a tutti.
Sicuramente qualcuno ha gia avuto un problema simile...

Ho una scheda madre asrock 939 dual-sata 2 fsb 1000mhz
e un processore AMD 3800+ X2

l'ho acquistato con 2 banchi da 1 gb di RAM

oggi avevo un po di soldi da buttare e ne ho presi altri 2.

Li inserisco tutto contento e vado nel pannello di controllo...

RAM totale 2,75 ... come?

Ho windows XP con service pack 2.

DOMANDA: Devo settare qualcosa?
Anche se vede 2,75 funzionano tutti e 4 i gb di ram?
Posso lasciarla cosi e che giovamenti ho rispetto ai 2 gb?

le ram sono tutte VDATA da 1 gb pc3200 ddr400

A I U T O !!!!!!!!!!!!!

ke giovamenti vuoi avere???2giga di ram già sono poco sfruttati attualmente (a meno ke tu nn faccia grafica 3d o altr applic particolari) quindi 4 a mio parere inutili..cmq per il tuo problema prova a vedere CPU-Z ke ti dice oppure Everest...magari è Winzzozz ke rogna un po ma credo ke i banchi funzionino tutti..;)

Se vado nel BIOS li vede tutti e 4 belli, uguali, carini, puliti, pettinati...
Ma con WIndows il pannello ne legge 2,75.

Photoshop si apre in un click!

beh ma 4 gb di ram per editor video e audio sono meglio di 2 o no?

beh..si..a me photoshop ci mette 10 secondi ad aprirsi quindi in casi come editing audio video sono giustificati.è ke nella domanda nn acevi scritto ke uso fai del pc..:lol:

Marthe ha detto:
Per utilizzare 4 giga di ram ci vogliono SO a 64bit.
Di solito però Windows XP 32 con 4 giga ne riesce a vedere circa 3 e qualcosa.

questo vuol dire che funzionano quelle che vedo cioe 4 dal bios o 2,75 che trovo in win?

se le lascio guadagno un po rispetto a 2 gb? si rovina qualcosa?

mi sembra di aver letto da qualche parte che win 32 bit con sp2 arrivava a leggere 4 gb oltre ci voleva il 64bit ,ma essendo un prodotto microcoz non ci metterei la mano sul fuoco.
devo dire comunque che è da anni che le schede madri supportano i 4gb è parlo di mobo per athlon xp e pentium a 32bit per questo mi suona strano che win non supporti 4gb, forse bisogna avere un os diverso a 32 bit (linux?)
Ciao

Faestrike ha detto:
mi sembra di aver letto da qualche parte che win 32 bit con sp2 arrivava a leggere 4 gb oltre ci voleva il 64bit ,ma essendo un prodotto microcoz non ci metterei la mano sul fuoco.
devo dire comunque che è da anni che le schede madri supportano i 4gb è parlo di mobo per athlon xp e pentium a 32bit per questo mi suona strano che win non supporti 4gb, forse bisogna avere un os diverso a 32 bit (linux?)
Ciao

la penso cosi ankio...ke senso avrebbe sennò far supportare i 4gigi alla mobo???:boh:
adesso vedo se trovo qualcosa a riguardo...:lol:

leggendo vari forum c'e ki dice ke li supporta e dovrebbe anke vederli...ki dice di no...boh nn ci capisco na mazza!!!
prova a staccare i moduli e poi rimetterli..provare nn costa nulla...sempre ke nn sia come con gli hdd in win98..:asd::asd:

No se li tolgo vede 2 gb se li metto 2,85 nel bios pero e tutto regolare 4 ram da 1 gb

qualke programma come ti avevo scritto sopra tipo Everest se ti vede la ram e magari gli fai il piccolo bench ke trovi e vedi se la ram è sfruttata..o cpuz se ti da tutti 4 i banchi installati..
fa qualke prova x capire se viene usata sta ram sennò tanto vale ke la riporti al negoziante e te la fai cambiare con qualcos'altro!:lol:

Duro ... da capire che è un problema di S.O. ... :lol:
la mobo li vede tutti e quattro perchè è una mobo per 64Bit ... :lol:
XP x86 non è in grado di vedere i 4 MB neanche con SP2 ... :nunu:
per avere la conferma di tutto ciò basta installare XP x64 ( scaricabile gratuitamente dal sito Microsoft ) ... :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro