PROBLEMA 4 beep lunghi, 1 corto. Restart istantaneo - no bios startup

Gabriele_98

Nuovo Utente
2
0
Oggi ho finito di montare un computer (build: i5-7400, HyperXFury, un banco da 8gb ddr4 2133mhz, gigabyte ga-h110m-s2h, gigabyte geforce gtx1050 ti, corsair vs650, Wd blu hard disk 1tb, Kingston ssd 120gb)

Una volta completati tutti i collegamenti, alla prima accensione dopo qualche secondo si riavviava senza arrivare nemmeno al bios. Ho provato a spostare la ram nell'altro banco, controllare che il socket della cpu non fosse danneggiato, ricollegare tutto, ma ancora non funzionava.
In fine ho provato ad aggiungere un altro banco di ram (stesso modello 8gb) e questa volta prima di riavviarsi il beep suonava 4 volte lentamente (lungo) e in fine una volta corto-interrotto per poi riavviarsi istantaneamente.
Ho guardato online per diverse soluzioni come togliere e rimettere la batteria della scheda madre, ma ancora nulla.
Esiste una soluzione oppure basterebbe cambiare la scheda madre? (psu e scheda madre sono usati, ma testati e funzionanti fino a qualche settimana fa).
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Oggi ho finito di montare un computer (build: i5-7400, HyperXFury, un banco da 8gb ddr4 2133mhz, gigabyte ga-h110m-s2h, gigabyte geforce gtx1050 ti, corsair vs650, Wd blu hard disk 1tb, Kingston ssd 120gb)

Una volta completati tutti i collegamenti, alla prima accensione dopo qualche secondo si riavviava senza arrivare nemmeno al bios. Ho provato a spostare la ram nell'altro banco, controllare che il socket della cpu non fosse danneggiato, ricollegare tutto, ma ancora non funzionava.
In fine ho provato ad aggiungere un altro banco di ram (stesso modello 8gb) e questa volta prima di riavviarsi il beep suonava 4 volte lentamente (lungo) e in fine una volta corto-interrotto per poi riavviarsi istantaneamente.
Ho guardato online per diverse soluzioni come togliere e rimettere la batteria della scheda madre, ma ancora nulla.
Esiste una soluzione oppure basterebbe cambiare la scheda madre? (psu e scheda madre sono usati, ma testati e funzionanti fino a qualche settimana fa).

Togli la scheda video e prova solo con quella della CPU
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Probabilmente quella scheda madre non ha il bios per kabylake.

Se hai ancora un cpu skylake ci sarebbe da fare la prova dell'update del bios.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Oggi ho finito di montare un computer (build: i5-7400, HyperXFury, un banco da 8gb ddr4 2133mhz, gigabyte ga-h110m-s2h, gigabyte geforce gtx1050 ti, corsair vs650, Wd blu hard disk 1tb, Kingston ssd 120gb)

Una volta completati tutti i collegamenti, alla prima accensione dopo qualche secondo si riavviava senza arrivare nemmeno al bios. Ho provato a spostare la ram nell'altro banco, controllare che il socket della cpu non fosse danneggiato, ricollegare tutto, ma ancora non funzionava.
In fine ho provato ad aggiungere un altro banco di ram (stesso modello 8gb) e questa volta prima di riavviarsi il beep suonava 4 volte lentamente (lungo) e in fine una volta corto-interrotto per poi riavviarsi istantaneamente.
Ho guardato online per diverse soluzioni come togliere e rimettere la batteria della scheda madre, ma ancora nulla.
Esiste una soluzione oppure basterebbe cambiare la scheda madre? (psu e scheda madre sono usati, ma testati e funzionanti fino a qualche settimana fa).
Quoto e sottoscrivo, quasi certamente il bios della scheda indicata non è aggiornato a sufficienza e non riconosce il processore. Visto che è nuova, il mio consiglio è quello di mandarla indietro e sostituirla con una scheda B250, per esempio una MSI B250M Pro-VDH che riconoscerà automaticamente il processore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili