3x2gb oppure 6x1gb?

Pubblicità

Nicocsl

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
stavo leggendo che se voglio mettere 6gb di ram al mio pc sono meglio 3 da 2Gb piuttosto che 6 da 1GB... nel primo caso Dicevano che sforza meno il chipset e si possono usare a piena frequenza e che è più facile essere stabili con 3 banchi occupati che con 6, al contario (come sapevo io) che era meglio 6 da 1gb perchè che si sforza di meno ogni singola ram e slot, si scaldano di meno e il clock si suddivide meglio in più banchi... volevo sapere cosa ne pensate...

Grazie

per le ram , se devi overcloccare grosso modo funziona che meno banchi monti e più stabile sarà il sistema con l'aumentare delle frequenze , il problema della temperatura quando usi 6 moduli non si pone perchè difficilmente andrai ad alzare i voltaggi dato che non sarebbe una configurazione idonea all'overclock, quindi non scalderà comunque.

La regola è: meno moduli si montano e meglio è. :sisi:
Non ha senso dire: "se si montano 6 moduli si sforza meno il sistema", è proprio il contrario. Il controller deve gestire elettricamente tutti i segnali in arrivo, quindi meno moduli ha da gestire, meno "sforzi" deve fare. Il clock non si suddivide, è sempre lo stesso sia che tu monti un modulo, sia che ne monti 6.

Io ho sempre utilizzato al massimo, o quasi, tutte le capacità delle schede che ho avuto.. ossia tutta la seria X*8 (MA-X38T-DQ6 _ MA-X48T-DQ6 _ Sabertooth X58) Intel ed il 790FX AMD (MA-790FXT-UD5). Tutte quante hanno mantenuto quasi appieno le promesse di OC addirittura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro