DOMANDA 3ds ricarica e durata batteria

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
Ho visto che vendono i cavetti da attaccare al caricatore del cellulare come sostituto del caricatore originale, volevo sapere se così la ricarica della console dura di meno e non danneggia la batteria. Per ora la console regge 3 ore di gioco ma ci mette anche 3 ore per ricaricarsi(sia se è completamente scarico sia se ha ancora 2 tacche cosa che non capisco). 3 ore di gioco penso sia ancora fattibile quindi per il momento non penso di prendere una batteria nuova. Se qualcuno ha usato questi cavetti se mi può dire se influisce sulla ricarica riducendone i tempi sarei grato
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Non ti conviene comprare un PowerBank con un cavo USB per 3DS?
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
Non ti conviene comprare un PowerBank con un cavo

Non ti conviene comprare un PowerBank con un cavo USB per 3DS?
C'è comunque il power bank un po' di impiccio, certo sempre meglio di stare attaccati con il cavo alla corrente, aspetto per vedere se qualcuno li ha usati collegandoli a un caricatore per cellulare, ho visto che molti li hanno usati perché avevano perso il caricatore originale, però su i tempi di ricarica non ho trovato nulla
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
C'è comunque il power bank un po' di impiccio, certo sempre meglio di stare attaccati con il cavo alla corrente, aspetto per vedere se qualcuno li ha usati collegandoli a un caricatore per cellulare, ho visto che molti li hanno usati perché avevano perso il caricatore originale, però su i tempi di ricarica non ho trovato nulla
Ok avevo letto male, comunque dovrebbe andare bene lo stesso, ci metti un cavo USB per 3DS.
Il 3DS dovrebbe caricare con 5V/1A. Poi su Amazon con 8€ prendi il caricatore originale tutto completo..
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,577
3,528
Il pensiero comune che leggo online è che i 4.6V dell'alimentatore originale sono una finta di Nintendo per vendere i suoi e che i 5V di un comune alimentatore usb vanno bene.
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
Ok grazie a entrambi, si infatti ho visto che si trovano a poco e lo stesso cavo si può collegare a qualunque powerbank per cellulare in caso. Ho chiesto perché per esempio i controller della ps4 l'ho sempre caricati con caricatore del cellulare la ricarica è più rapida e mai avuto problemi con la batteria
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili