3dmark05 Differenze Fra Cpu E Gpu

ibbu

Nuovo Utente
5
0
Di recente mi son trovato ad installare
gto2 dual vivo 256 gddr3 ovrclokkata a 550 core clock/1280 mhz memoria samsung 1.6

prescott 3.3 530 (oc di un 10%)

p5gd1 bios 1014 (andava meglio col 1007 ..il p VI 3.0 andava a 3.6)

memorie v data 2,5 5 5 15 ( col bios 1007 a 2 2 2 4 accidenti a me che ho fatto upgrade del bios )

e mi ritorna un test su 3dmark di in grassetto sono io l'altro valore accanto un altro utente :

3DMark Score 3DMark Score
(3DMarks) 5719
1x1pix.gif
1x1pix.gif
1x1pix.gif
6043
1x1pix.gif
1x1pix.gif
1x1pix.gif

CPU Score CPU Score
(CPUMarks) 542
1x1pix.gif
1x1pix.gif
1x1pix.gif
5427
1x1pix.gif
1x1pix.gif
1x1pix.gif
1x1pix.gif


Com'è possibile che la sua cpu vada 10 volte la mia ci capite qualcosa??:boh:

http://service.futuremark.com/compare?3dm05=1690411

Addirittura mi capita sempre anche con utenti che hanno esattamente la mia configurazione:help:
1x1pix.gif
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
ibbu ha detto:
Di recente mi son trovato ad installare
gto2 dual vivo 256 gddr3 ovrclokkata a 550 core clock/1280 mhz memoria samsung 1.6

prescott 3.3 530 (oc di un 10%)

p5gd1 bios 1014 (andava meglio col 1007 ..il p VI 3.0 andava a 3.6)

memorie v data 2,5 5 5 15 ( col bios 1007 a 2 2 2 4 accidenti a me che ho fatto upgrade del bios )

e mi ritorna un test su 3dmark di in grassetto sono io l'altro valore accanto un altro utente :

3DMark Score 3DMark Score
(3DMarks) 5719
1x1pix.gif
1x1pix.gif
1x1pix.gif
6043
1x1pix.gif
1x1pix.gif
1x1pix.gif

CPU Score CPU Score
(CPUMarks) 542
1x1pix.gif
1x1pix.gif
1x1pix.gif
5427
1x1pix.gif
1x1pix.gif
1x1pix.gif
1x1pix.gif


Com'è possibile che la sua cpu vada 10 volte la mia ci capite qualcosa??:boh:

http://service.futuremark.com/compare?3dm05=1690411

Addirittura mi capita sempre anche con utenti che hanno esattamente la mia configurazione:help:
1x1pix.gif

la differenza con la vga è legata all'ottimizzazione e al fatto che la tua è una gto mentre la sua è una xl quindi tu hai meno pixel e vertex shader.

la differenza con il test cpu è tanta... cmq lui tanto per cominciare l'ha overcloccato a 4ghz
 

ibbu

Nuovo Utente
5
0
Grazie lorynz ,la gto2 dual dvi vivo per ora non mi crea problemi ,mi sconvolge pero il cpu test su 3dmark05 ,analizzandoo con il CPUBENCHMARK03 il valore della cpu e' 12000 circa cos comè configurato adesso,la mia paura è che il nuovo bios attivando il taglio tramite il PLL sul chip MHR (o simili) mi influisca sulle possibilità grafiche della CPU e mi influisca sulle prestazioni generali .

Per fare un chiarimento su GTO2 ad oggi esistono le versioni dual dvi che vengono inpacchettate gia' con il bios "modificato" basta quindi ill riva tuner per oc la scheda ,da notare che con qualsiasi tuner i bios appare come quello della x800xl ed il core gpu appare come il 430,smontando però la ventola e il sistema di raffreddamento appare il 480 !!!
non si capisce se e' il tuner (atitool 0.24/0.25beta-riva-rayadams) che non riconosce esattamente bios e gpu oppure in shappire hanno deciso che per l'architettura della scheda bios x800xl era l'unico che andava su core 480 outputtando (brutta parola) il valore del 430 come id core ....

Comunque questa storia della cpu non mi va giù ,a me pare che il mio pc vada piuttosto benino non capisco come (e ti assicuro) a parità di configurazione cpu/mobo/memoria/vga ci siano alcuni che in cpu test hanno comunque valori espressi in migliaia mentre io in centinaia :boh:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
ibbu ha detto:
Grazie lorynz ,la gto2 dual dvi vivo per ora non mi crea problemi ,mi sconvolge pero il cpu test su 3dmark05 ,analizzandoo con il CPUBENCHMARK03 il valore della cpu e' 12000 circa cos comè configurato adesso,la mia paura è che il nuovo bios attivando il taglio tramite il PLL sul chip MHR (o simili) mi influisca sulle possibilità grafiche della CPU e mi influisca sulle prestazioni generali .

Per fare un chiarimento su GTO2 ad oggi esistono le versioni dual dvi che vengono inpacchettate gia' con il bios "modificato" basta quindi ill riva tuner per oc la scheda ,da notare che con qualsiasi tuner i bios appare come quello della x800xl ed il core gpu appare come il 430,smontando però la ventola e il sistema di raffreddamento appare il 480 !!!
non si capisce se e' il tuner (atitool 0.24/0.25beta-riva-rayadams) che non riconosce esattamente bios e gpu oppure in shappire hanno deciso che per l'architettura della scheda bios x800xl era l'unico che andava su core 480 outputtando (brutta parola) il valore del 430 come id core ....

Comunque questa storia della cpu non mi va giù ,a me pare che il mio pc vada piuttosto benino non capisco come (e ti assicuro) a parità di configurazione cpu/mobo/memoria/vga ci siano alcuni che in cpu test hanno comunque valori espressi in migliaia mentre io in centinaia :boh:

tutti i driver sono installati correttamente??
 

ibbu

Nuovo Utente
5
0
Scoperto il mistero ,3dmark03 non funziona con alcune configurazioni,forse a causa dell'impostazioni di alcuni servizi in background su xp,forse per le elevate frequenze fuori specifiche su alcuni pc o_ccati,non rileva correttmente la velocità del bus(lo sostituisce con il moltiplicatore delFSB almeno nel mio caso (240-->961mhz su ratio cpu clock di 15) ,e nemmeno rileva le impostazioni della memoria (2-2-2-4-2 nel mio caso).
Il risultato finale quindi risente di tale impostazione non rilevabile (il tot nel mio caso è 5680) anche se il cpu test ha un vaore marginale.

Il pc gira molto bene e sotto sforzo arriva a circa 44°cpu:lol: e mobo 39°:asd: ,quindi disinstallo sti 560mb, diskippo e ciao ciao 3dmark05!!!:sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!