3d Mark 06 con Asus 8800 GTS 640 MB e Vista

Pubblicità
vedento il test di tom's sei leggermente indietro. ma bisognerebbe vedere che processore stavano usando. alla fine la differenza non è molta. dovrebbero essere usciti anche dei nuovi driver per vista e le 8800 ;)

Dai test la 8800 320 mb sta sopra alla 640....cpu limited?
Allora lo sono anche io con il 6600 default:boh:
Comunque mi sembra di essere in linea:D

Kaworu ha detto:
vedento il test di tom's sei leggermente indietro. ma bisognerebbe vedere che processore stavano usando. alla fine la differenza non è molta. dovrebbero essere usciti anche dei nuovi driver per vista e le 8800 ;)

Nell'articolo è presente la configurazione di prova :) per la cronaca era un [SIZE=-1]Core 2 Extreme X6800[/SIZE]

santoilmulo ha detto:
Dai test la 8800 320 mb sta sopra alla 640....cpu limited?
Allora lo sono anche io con il 6600 default:boh:
Comunque mi sembra di essere in linea:D

Non penso che sei CPU limited, al 3DMark06 a default io faccio 9122 (sotto XP, ma non penso che 800 punti di differenza siano tutti da imputare a Vista...) con un E6600, P5N-E SLI, 2*1Gb Geil Ultra CAS4, XFX 8800 GTS 320 Xt (overcloccata di fabbrica). Quei punticini in piu' che faccio rispetto a te secondo me sono dovuti all'overclock della vga, quindi significa che l'E6600 e' in grado di far viaggiare al massimo anche schede piu' performanti della tua.

snack ha detto:
Non penso che sei CPU limited, al 3DMark06 a default io faccio 9122 (sotto XP, ma non penso che 800 punti di differenza siano tutti da imputare a Vista...) con un E6600, P5N-E SLI, 2*1Gb Geil Ultra CAS4, XFX 8800 GTS 320 Xt (overcloccata di fabbrica). Quei punticini in piu' che faccio rispetto a te secondo me sono dovuti all'overclock della vga, quindi significa che l'E6600 e' in grado di far viaggiare al massimo anche schede piu' performanti della tua.

Allora come ti spieghi che nei test la 640 è quasi sempre sotto alla 320,non capisco,a meno che la 320 non è overclockata.
Con le prestazioni ci sono,come frame rate rispetto alla 1950 xt ho guadagnato tantissimo,anche se penso che i driver ati per vista erano nettamente superiori a quelli di nvidia,perchè anche se ho più frame rate,giochi tipo test drive unilimited,con la 1950 xt non mi scattava,con la 8800 gts invece si,e sono molto fastidiosi.

santoilmulo ha detto:
Allora come ti spieghi che nei test la 640 è quasi sempre sotto alla 320,non capisco,a meno che la 320 non è overclockata.
Con le prestazioni ci sono,come frame rate rispetto alla 1950 xt ho guadagnato tantissimo,anche se penso che i driver ati per vista erano nettamente superiori a quelli di nvidia,perchè anche se ho più frame rate,giochi tipo test drive unilimited,con la 1950 xt non mi scattava,con la 8800 gts invece si,e sono molto fastidiosi.
Ho visto alcuni test in cui 320 overcloccate venivano comparate a 640 standard, ma li' le 320 vincevano sempre in maniera evidente, anche se non di molto. In questi test, invece, le prestazioni sono sempre molto simili, uno o due FPS in piu' o in meno sono ragionevolmente compresi nell'incertezza che ogni test (e piu' in generale ogni misura) porta inevitabilmente con se'. Poi c'e' da aspettarsi prestazioni simili, d'altronde l'hardware e' identico, quantitativo di memoria a parte.

In ogni caso, per vedere se sei CPU limited fai un overclock alla vga e guarda se le cose migliorano. Metodo grezzo ma penso che un'indicazione di massima te la possa dare...

perche' le 8800gts 320 e 640 sono identiche a risoluzioni fino a 1680 x 1050..... poi sopra a li, la 640mb va meglio....

lo squartatore ha detto:
santoIlMulo lo vuoi un consiglio ?

Passa a XP

NEANCHE MORTO:nunu: ...prima o poi arrivano i giochi dx 10,poi che faccio rimetto vista?.....provato il demo di lost planet in dx 10....se hai xp non hai potuto farlo:nunu:

questo è un test che ho fatto per vedere come va vista nei 3dmark. ovviamente è parecchio penalizzante rispetto xp, ma neanche troppo in fin dei conti :)

lost planet in dx10 con tutto al massimo mi gira sui 25fps fissi senza mai scendere o scattare

santoilmulo ha detto:
NEANCHE MORTO:nunu: ...prima o poi arrivano i giochi dx 10,poi che faccio rimetto vista?.....provato il demo di lost planet in dx 10....se hai xp non hai potuto farlo:nunu:
con vista perdi qualcosa.....con xp vai un pò + forte(infatti io con la vga a def faccio sui 9200/9250 pts allo 06) quindi direi che ci sei.
cmq con quel bel pc un'occatina non la dai?

DANY 76 ha detto:
con vista perdi qualcosa.....con xp vai un pò + forte(infatti io con la vga a def faccio sui 9200/9250 pts allo 06) quindi direi che ci sei.
cmq con quel bel pc un'occatina non la dai?

o visto che hai notato....
niente male no?....proverò a salire ancora un pò,ma temo le temperature della vga:boh:

Pubblicità
Pubblicità