DOMANDA 3930k e quad channel vs 3770k e dual channel

• Autore discussione Autore discussione Lupo69
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lupo69

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

So che il confronto tra 3930k e 3770k è già stato ampiamente sviluppato, io mi occupo di cad e grafica 3d e la mia domanda vorrebbe essere abbastanza specifica: so per esperienza che le tecnologie nuovo generalmente vanno meglio di quelle vecchio, ma perchè il 3770k sulla carta è peggio e poi spesso viene benchato meglio del 3930k? e aggiungo...perchè hanno inventato il quad channel per poi dimenticarlo? non serviva a una mazza? o per risparmiare energia dobbiamo tenerci i computer che vanno come lumache? in sintesi...cosa consigliereste tra un abbinamento 3930k con 8 ram da 4gb e un abbinamento 3770k con 4 ram da 8 gb?

Grazie a chi avrà voglia di illuminarmi

P.S.: non è la sezione ma non voglio aprire un altro topic, qualcuno sa se è ancora possibile moddare una gtx per farla essere più simile alle quadro o in tempi moderni (di crisi) non si riesce più?

col 3930k andresti a spendere parecchio di più, dipende dal budget.
certo il sany-e va di più nel tuo uso.

intel ha scelto di utilizzare il quad channel solo su 2011, tutto qui.
l'incremento di prestazioni tra dual e quad è comunque trascurabile

che vga possiedi te?

ma come? io pensavo fossero le Nvidia quelle predilette da Autodesk!
lo erano, fino alle 5xx, poi sulle 6xx han tagliato il gpgpu; ora certo, sempre nVidia, ma nVidia Quadro non Geforce. Quindi per chi deve lavorare ma vuole anche giocare: AMD è la via da seguire, e HD7970 è la top di gamma ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro