3870 vs 8800 GT 512Mb

Pubblicità
ragazzi quale consigliate fra queste 2 e che differenze ci sono?

Prima di tutto ciao :)

Senti pure io ho lo stesso dubbio. Ecco alcune differenze:

Il prezzo inferiore per la HD3870 512 che la rende la migliore in assoluto.
La 8800 GT costa di più, circa 220 €, ma dà anche prestazioni superiori.
Il processo produttivo della NVidia è a 65 nm, mentre la ATI a 55 nm, ciò nonstante il consuma della 8800 GT è inferiore rispetto alla HD3870. Queste sono le più rilevanti.
Tuttavia sò che le ATI, graficamente intendo, sono superiori e danno colori molto più caldi rispetto alle NVidia. Io ho una ATI ed in precedenza ho posseduto anche una NVidia. La differenza tra le due imho è notevole e favorevole ad ATI.

Di più non sò dirti, mi dispiace. Tuttavia consulta i sii delle schede o cerca da qualche parte un articolo dove le mette a confronto.

Prima di tutto ciao :)

Senti pure io ho lo stesso dubbio. Ecco alcune differenze:

Il prezzo inferiore per la HD3870 512 che la rende la migliore in assoluto.
La 8800 GT costa di più, circa 220 €, ma dà anche prestazioni superiori.
Il processo produttivo della NVidia è a 65 nm, mentre la ATI a 55 nm, ciò nonstante il consuma della 8800 GT è inferiore rispetto alla HD3870. Queste sono le più rilevanti.
Tuttavia sò che le ATI, graficamente intendo, sono superiori e danno colori molto più caldi rispetto alle NVidia. Io ho una ATI ed in precedenza ho posseduto anche una NVidia. La differenza tra le due imho è notevole e favorevole ad ATI.

Di più non sò dirti, mi dispiace. Tuttavia consulta i sii delle schede o cerca da qualche parte un articolo dove le mette a confronto.

ok...grazie...quindi un bel dubbio , se poi metto che le pagherei rispettivamente 186 e 196 € è ancora +difficile scegliere.

Per 10 euro la GT senza dubbio..
Francamente i colori sono impostabili da pannello.. non vorrei che fosse una questione di video e non di scheda video..
Personalmente resto per NVidia se non per il fatto che i driver sono di un'altra categoria rispetto agli Ati..

PS: cmq le due schede sono ottime, comprando una delle due a caso non credo che ti pentirai dell'acquisto ;)

ok...grazie...quindi un bel dubbio , se poi metto che le pagherei rispettivamente 186 e 196 € è ancora +difficile scegliere.

personalmente andrei su nvidia... infatti dovrebbe arrivarmi oggi la 8800 gts 512...
Poi se i prezzi sono così vicini non avrei dubbi! Cmq documentati un pò sui siti di settore (anche qua su toms c'è una comparativa)

Per 10 euro la GT senza dubbio..
Francamente i colori sono impostabili da pannello.. non vorrei che fosse una questione di video e non di scheda video..
Personalmente resto per NVidia se non per il fatto che i driver sono di un'altra categoria rispetto agli Ati..

PS: cmq le due schede sono ottime, comprando una delle due a caso non credo che ti pentirai dell'acquisto ;)

Non è una questione di video, ne ho provati diversi ed ho sempre visto questa differenza. I driver di NVidia non è che siano poi una gran bellezza, anzi. Anche NVidia vi via ho sfornato dei driver che lascivano a desiderare.

La differenza di prezzo è di circa 30 euro.
Sono due ottime schede che hanno un buonissimo rapporto qualità prezzo.
La Ati costa un pò meno e la Nvidia va un pò di più.Dipende da quanto vuoi spendere in pratica:sisi::):ok:

Non è una questione di video, ne ho provati diversi ed ho sempre visto questa differenza. I driver di NVidia non è che siano poi una gran bellezza, anzi. Anche NVidia vi via ho sfornato dei driver che lascivano a desiderare.
Sono più di 5 anni che ho NVidia, mai avuto un problema di driver... con la mia 6600GT non c'è stato un gioco a cui non ho potuto giocare...
Ti faccio solo un esempio.. non c'è un solo utente che non abbia avuto problemi di driver con la 2600XT.. roba da matti..
Cmq i colori NVidia secondo me sono perfetti.. se poi Ati opta per colori più caldi è solo una distorsione, c'è a chi può piacere e a chi no.. cmq i colori si possono tranquillamente regolare da pannello, quindi non può essere un motivo di scelta...
Cmq ribadisco, per 10 euro GT tutta la vita.. certo 196 euro mi piacerebbe sapere dove la prendi.. io ho ne ho spesi 245 per la mia Asus 8800GT... :boh:

Sono più di 5 anni che ho NVidia, mai avuto un problema di driver... con la mia 6600GT non c'è stato un gioco a cui non ho potuto giocare...
Ti faccio solo un esempio.. non c'è un solo utente che non abbia avuto problemi di driver con la 2600XT.. roba da matti..

Premetto che non voglio fare polemica però:
1) i produttori di vga tendono ad ottimizzare i giochi per le schede NVidia;
2) la 6600 GT ha gli sm3 mentre ATI li ha integrati solo dalle schede X 1XX0.
3) le due schede, non sono minimamente paragonabili anche a distanza di tempo.

Voglio dire che le HD2600 si sono rivelate dei flop micidiali, cosa che non accadde nel caso della tua 6600.

Cmq i colori NVidia secondo me sono perfetti.. se poi Ati opta per colori più caldi è solo una distorsione, c'è a chi può piacere e a chi no..

Una distorsione?
No di sicuro è una realtà di fatto. Fidati! :)
Il fatto che possano piacere o no è un altro discorso, ma sinceramente preferisco vedere dei colori più naturali già di mio senza dover spippolare con le impostazioni dello schermo.

Io non sono un lecchino di ATI tutt'altro. Però diamo a Cesare quel che è di Cesare. ;)

Premetto che non voglio fare polemica però:
1) i produttori di vga tendono ad ottimizzare i giochi per le schede NVidia;
2) la 6600 GT ha gli sm3 mentre ATI li ha integrati solo dalle schede X 1XX0.
3) le due schede, non sono minimamente paragonabili anche a distanza di tempo.

Voglio dire che le HD2600 si sono rivelate dei flop micidiali, cosa che non accadde nel caso della tua 6600.
Ho detto della mia 6600 che è datata solo per mostrare che di driver Nvidia ne ho provati tanti.. e nessuno mi ha mai dato problemi.. i driver sono uguali per tutti oramai, importa poco la serie..

Shima ha detto:
Una distorsione?
No di sicuro è una realtà di fatto. Fidati! :)
Il fatto che possano piacere o no è un altro discorso, ma sinceramente preferisco vedere dei colori più naturali già di mio senza dover spippolare con le impostazioni dello schermo.

Io non sono un lecchino di ATI tutt'altro. Però diamo a Cesare quel che è di Cesare. ;)
Nono, ne solo non avevo mai sentito parlare di distorsione dei colori con le NVidia.. tutto qui ;)
Se lo hai letto o riscontrato mi fido..

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità