PROBLEMA 3770k scoperchiato ko?

Pubblicità

R1co1973V1per

Bannato a Vita
Reazioni
30
Punteggio
38
ciao a tutti oggi ho scoperchiato un 3770k pulito il tutto rimosso i residui di silicone nero applicato la coollaboratory liquid pro e richiuso provvisioramente senza silicone per testare il tutto ma come avvio il pc dopo qualche secondo il display della mainboard Asus maximus formula V indica il codice 55 e resta così senza mostrare nulla a schermo. lo scoperchiamento è stato fatto alla perfezione senza alcun graffio o niente altro, è possibile che sia andato il processore solo togliendo il coperchio? ho provato col mio vecchio 2600k e la mainboard funziona:mad: @naruto80 consigli?

Ultima modifica:
rieccomi, allora forse la cpu non c'entra (almeno spero). dopo un riavvio la scheda con il 2600k mi da codice a2, sono andato a vedere sul forum rog e li dicono che sia un problema relativo ai cavi sata(omg) eppure sono quelli originali della scheda adesso chiaramente sto col portatile e vorrei provare a flashare l'ultimo bios e vedere se elimina sti codici di errore
con questo a2 come per il 55 non posso neanche entrare nel bios per caricare i valori defaul, anche se premoi crlmos dietro non cambia niente
vado a mettere su l'ultimo bios e speriamo che riparta tutto, se no so cavolo amari

- - - Updated - - -

aggiornamento
il problema del codice a2 era uno dei cavetti sata, ora il pc funziona bene col 2600k, per il cabriolet non c'è niente da fare il codice 55 parla chiaro purtroppo, vabbè domani ne prendo un altro e se scalda come quello di oggi lo riscappotto così se va male avro buttato altri 270 euro.....prima però voglio provarlo su un'altra mainboard chissà mai che funzionasse
ps alla fine ho messo pure l'ultimo bios ma non è cambiato nulla

hai provato Cmos???
secondo me non è un problena di cpu,pero non si sa mai...si puo sapere perche hai scoperchiato la cpu,hai tolto la pasta???dopo hai saldato tutto per bene???
Riesci a postare un foto dell'errore?

rieccomi, allora forse la cpu non c'entra (almeno spero). dopo un riavvio la scheda con il 2600k mi da codice a2, sono andato a vedere sul forum rog e li dicono che sia un problema relativo ai cavi sata(omg) eppure sono quelli originali della scheda adesso chiaramente sto col portatile e vorrei provare a flashare l'ultimo bios e vedere se elimina sti codici di errore
con questo a2 come per il 55 non posso neanche entrare nel bios per caricare i valori defaul, anche se premoi crlmos dietro non cambia niente
vado a mettere su l'ultimo bios e speriamo che riparta tutto, se no so cavolo amari

- - - Updated - - -

aggiornamento
il problema del codice a2 era uno dei cavetti sata, ora il pc funziona bene col 2600k, per il cabriolet non c'è niente da fare il codice 55 parla chiaro purtroppo, vabbè domani ne prendo un altro e se scalda come quello di oggi lo riscappotto così se va male avro buttato altri 270 euro.....prima però voglio provarlo su un'altra mainboard chissà mai che funzionasse
ps alla fine ho messo pure l'ultimo bios ma non è cambiato nulla

curiosità: che tecnica hai usato per scappottarlo?

taglierino e ti assicuro che non c'è neanche un graffietto minimo, per Romanpierce93 lo avevo scoperchiato per abbassare le temperature naturalmente ( non mi piace avere un processore che in daily stia a 87 gradi quando può stare a 70 e anche meno) ma purtroppo qualcosa non gli è piaciuto, la prossima comunque uso morsa tavoletta e martello, per i mod non chiudete ancora che posterò a breve aggiornamenti,grazie

Ultima modifica:
taglierino e ti assicuro che non c'è neanche un graffietto minimo, per Romanpierce93 lo avevo scoperchiato per abbassare le temperature naturalmente ( non mi piace avere un processore che in daily stia a 87 gradi quando può stare a 70 e anche meno) ma purtroppo qualcosa non gli è piaciuto, la prossima comunque uso morsa tavoletta e martello, per i mod non chiudete ancora che posterò a breve aggiornamenti,grazie

A voce del web sembra che la soluzione martello e tavoletta di legno sia la migliore... ma sinceramente non ho riscontri....

Facci sapere!

Anche io vorrei scoperchiare il mio, pero a leggere queste cose mi scoraggio un pò...
comunque anche secondo me la cpu non è guasta e alla fine riprenderà a funzionare, se hai fatto tutto bene come dici.
p.s. Consiglio banale, hai provato a ritogliere la cpu e rimetterla?
magari c'è qualche pin del socket piegato...

nemmeno 70° sono pochi eh..ne in daily ne per test..55 son già al limite per me.

55° sotto stress test a 4.8ghz? lol penso che non avevi capito che le temperature a cui mi riferivo erano a 4.8 e non a stock clock che tra l'altro sotto stress test neanche a 3.9 stanno sotto gli 80

Anche io vorrei scoperchiare il mio, pero a leggere queste cose mi scoraggio un pò...
comunque anche secondo me la cpu non è guasta e alla fine riprenderà a funzionare, se hai fatto tutto bene come dici.
p.s. Consiglio banale, hai provato a ritogliere la cpu e rimetterla?
magari c'è qualche pin del socket piegato...

vai tranquillo! questa è la tecnica :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro