3500+ winchester con temperature alte

Pubblicità

Peter-Rei

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi avrei bisongno di un consiglio:
Ho un AMD 3500+ winchester su una ABIT AV8 third eye (secondo me e' fantastica). Premettendo che ho un dissi zalman CNPS7000B-Cu, non riesco a tenere fresco il processore.. in Idle la temperature e' mediamene di 53 gradi..
quando gioco con "riddick" il tutto sale inesorabilmente a 63 gradi ( frequenza 2200 default).. secondo voi e' normale?
grazie,

Peter :(

A quanto stà il vcore del procio?
Se il voltaggio è normale potrebbe essere la mobo che "sballa" i valori, dovresti provare ad aggiornare il bios.

Ciao

DIDAC

e si sei un pochino alto... sicuro che il dissi sia montato correttamente?... la pasta è stesa correttamente?

Guadalo... ops guardalo

ps
Die nun me banna:rolleyes:

Ma quale banna... :ghigno2:
La stranezza è che in iddle sta a 53 e in full 63, se il dissi fosse montato così male da in iddle stare a 53, in full prenderebbe fuoco... :asd:

Gua(RRR)dalo e faccè sapè :D

Ciao

DIDAC

DIDAC ha detto:
Ma quale banna... :ghigno2:
La stranezza è che in iddle sta a 53 e in full 63, se il dissi fosse montato così male da in iddle stare a 53, in full prenderebbe fuoco... :asd:

Gua(RRR)dalo e faccè sapè :D

Ciao

DIDAC

Mica detto ... è meglio che controlli di non aver messo troppa pasta ... :ghigno2:
oltre ad assicurarsi che lo Zalman sia messo bene in piano sulla CPU ... :chupachup

Azz... pensavo che se un dissi fosse montano male questo lavora male in iddle ma ancora peggio in full... :boh:
Facci sapere peter (magari è davvero la mobo a dare i numeri...)

Ciao

DIDAC

sucaremnte il dissi montato male, molto probabilemente con troppa pasta come ti è già stato detto! con quel dissi non dovresti superare i 40° in estate :D

(altra possibilità il sensore della mobo sballato)

Troppa pasta o troppo poca perche lo zalman non si puo montare male visto che ha due guide e da li non si muove
Prova a rimettere la pasta ;)

francamente non e' il primo pc che assemblo.. di pasta ne ho messa secondo me il giusto... un goccia in centro e poi l'ho stesa utilizzando un cartoncino..
l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso e' che il piano d'appoggio dello zalman non copre per intero il procio.. lascia fuori una seppur piccola porzione di procio..
potrebbe essere quello?
grazie

Peter

Peter-Rei ha detto:
francamente non e' il primo pc che assemblo.. di pasta ne ho messa secondo me il giusto... un goccia in centro e poi l'ho stesa utilizzando un cartoncino..
l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso e' che il piano d'appoggio dello zalman non copre per intero il procio.. lascia fuori una seppur piccola porzione di procio..
potrebbe essere quello?
grazie

Peter

molto probabile, ma l'hai montato bene?? hai avvitato entrambe le viti gradualmente???

fatto tutto come da manuale...
nel frattempo mi e' venuto un dubbio...
ho provato a scollare uno dei 2 hard disk.. scalda parecchio.
la situazione e' migliorata sul processore: in idle 46/47 gradi... non vorrei che quell'hard disk compromette il flusso d'aria fresca.. provero' a cambiare case.
vorrei prendere un coolermaster centurion 5 con una ventola da 120 in entrata le cose
dovrebbero migliorare parecchio:)

Peter

Il fatto che il dissi lascia fuori una piccola porzione di procio non è un problema, stai tranquillo. Se sei sicuro di aver spalmato bene la pasta, allora dovresti dare un'occhiatina alla ventilazzione del case, per vedere se il circolo di aria al suo interno è corretto o si deve mettere qualche ventolina in più

ho attivato dal bios la funzione cool 'n quite... in idle sono sceso a 37/39 gradi.. va decisamente meglio... durante il gioco ( ad esempio utilizzando pro evolution soccer 4) sono a 47/50 gradi... sono piu' tranquillo.. pero' sempre con HDD slave disattivato.
ho deciso cambio case ( le temeperature rilevate sono tutte a case aperto)

Peter

guarda che anche a case aperto quelle temp sono alte. io col winch a 2211 mhz (non uso cool & c) sono in idle a 37 e full estremo (superpi 32m) 43 e considera che le temperature si sono alzate non poco con l'avvento del caldo di stagione.

ps ma hai un newcastle o winch? dalla firma sembra newcastle (pero' sk 939 !!!!!!!!!!! non e' possibile)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro