350€ di budget per MB, CPU e RAM

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JasonBourne

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho a disposizione 350€ di budget per acquistare scheda madre, processore e ram nuove al mio pc.
La scheda madre deve essere con socket 775 e quindi anche il processore e ovviamente la ram DDR2.
Come processore avevo pensato all'Intel Core 2 Quad 2,8ghz 12mb, cosa ne dite?
Secondo voi come posso sfruttare al meglio questi euro?

main Asus P5Q PRO P45 96.80€
cpu INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box STEP E0 174.80€
ram OCZ DDR2 1066Mhz 4GB PC2-8500 Platinum 56€

tot. 327.80€

ma perchè 775?con quei soldi ti prendi mobo am3,x3 720 be e ram ddr3

Quoto anch'io mike3000,puoi valutare anche amd che sta facendo dei prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
E poi se scegli amd con main socket am3 hai una piattaforma più longeva per upgrade futuri.
In ogni caso se preferisci intel prendi in considerazione main,cpu e ram che ti ho elencato in precedenza.

Più che altro miravo ad una mobo 775 dal momento che il pc ha ormai due anni ed era preassemblato. Il case e il resto dovrebbero supportare anche socket 1366?

Più che altro miravo ad una mobo 775 dal momento che il pc ha ormai due anni ed era preassemblato. Il case e il resto dovrebbero supportare anche socket 1366?

il socket 1366 è tutta un'altra cosa e vale solo per i processori i7 i quali costano leggermente di più... cioè dovresti andare sui 500 €...
io ti consiglio la configurazione che ti ho postato... anche se il 775 è un socket che avrà ancora un paio di anni...
con gli amd hai una scheda madre ottima, processore molto potente e ram efficenti a un costo molto contenuto

Si intendevo "le schede con socket" XD ho abbreviato. Il problema è che le MB con socket 1366 ci stiano in quel case.

Si intendevo "le schede con socket" XD ho abbreviato. Il problema è che le MB con socket 1366 ci stiano in quel case.
ti ripeto che il scoket no influisce ;) le misure son standard per tutti i scoket.Devi dirci eprò che case ha il tuo preassemblato per sapere se ci stanno le atx

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro