• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

3070ti in arrivo, aggiornamenti consigliati?

Pubblicità

ciuci

Utente Attivo
Reazioni
94
Punteggio
49
Ciao ragazzi, con il drop di nvidia son riuscito a prendere una 3070ti (volevo la 3070 ma aime fumata in qualche secondo). Avendola presa al sua mrsp non mi lamento, ma ho un pò di dubbi.
In attesa del monitor 2k, pensavo al lg nanoips da 27 (scelta valida?) il mio ryzen 5 3600 reggerà il carico? Come alimentatore ho un corsair tx650m, non dovrebbero esserci problemi o si?
Per ora son in full hd, appena va di nuovo in sconto lg passerò in 2k. Posso per ora tenere la build così com è?
Grazie

ciao, il cambio tra un 3600 e un 5600x si fa sentire in fhd, in qhd è minore e varia anche in base al gioco

guarda qualche test, c'è una 3090 pero'
Average-o.png

YGiwzmZqDdSaHDfkn6ViEc-970-80.png.webp

vedi tu, puoi rimanere in attesa e vedere se il prezzo del 5600x scende un po

il psu va bene!

che ram hai? dissipatore?

Ultima modifica:
ciao, il cambio tra un 3600 e un 5600x si fa sentire in fhd, in qhd è minore e varia anche in base al gioco

guarda qualche test, c'è una 3090 pero'
Average-o.png

YGiwzmZqDdSaHDfkn6ViEc-970-80.png.webp

vedi tu, puoi rimanere in attesa e vedere se il prezzo del 5600x scende un po

il psu va bene!

che ram hai? dissipatore?
ciao, è tutto sotto la mia foto profilo.
16 gb 3200mhz
noctua nh u12s

Il Ryzen 3600 è una cpu molto popolare, perché economica e buona un po’ per tutto, ma come dico da sempre non è mai stata davvero eccellente per il gaming in 1080P. Frequenza ridotta ed IPC non eccezionale (o almeno non da compensare la frequenza) la rendono problematica con alcuni titoli in 1080P, specie se associata ad una scheda video di fascia alta.
a 1440P invece parte del carico si sposta nettamente sulla VGA, specie se non giochi a dettagli minimi, rendendo il R5 3600 un processore assolutamente ancora accettabile.
quindi se l’idea è passare a breve a 1440P, potresti tenerti la cpu ancora per un pò. Come piccolo workaround in quei titoli dove potrebbe capitarti un pò di stuttering, ti consiglio di alzare il dettaglio al massimo (Ultra).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro