3070 che delusione

Raysler

Utente Attivo
215
24
Da fresco possessore di una 3070 mi sono messo a fare qualche benchmark sul mio pc.
Non ho pc chissà quanto potente, r5 3600, 32gb di ram 8x4 a 3200mhz e ssd samsung evo8 quindi, diciamo, che rientro nella fascia media pertanto non dovrei avere problemi a far girare qualsiasi tipo di gioco.

Dai benchmark da me fatti tutto settato su ultra in 2k ne viene fuori che questa gpu fa molta fatica a raggiungere i 60 fps stabili. Addirittura con un titolo vecchio di due anni come Metro Exudus con rt e dlss attivo ( tra l'altro, il dlss da un effetto di sfocatura orribile a mio parere ) il gioco gira intorno ai 50 fps. Addirittura con The Medium che non è chissà quanto pesante come gioco, gli fps girano intorno ai 40.

Potrei farvi altri esempi ma non voglio dilungarmi oltre. Tutto questo per dire che se la 3070 è una gpu per i 2k allora io sono Brad Pitt perchè non si spiega come gpu faccia così fatica con giochi anche vecchi di due anni. A questo punto la vedo più una gpu per il full hd e lo stesso discorso vale per la 3080 in 4k: seguendo il mio ragionamento la 3080 a lungo andare sarà una gpu per i 2k e non per i 4k.

Vorrei sapere un po' che ne pensate, se avete una 3070 e avete avuto modo di fare qualche benchmark.
 

gamestorming

Utente Attivo
496
260
scusa la domanda da poco esperto. Hai provato a comparare quello che vedi rispetto ad uno dei tanti benchmark che si trovano in giro? a pari gioco (che cmq mi pare sia reputato bello tosto da far girare) quello che vedi nel tuo sistema è allineato ai benchmark medi?

Non è che la porti al throttling e quindi la rallenti per carenze nella dissipazione?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
su metro ne fa 60/65 in 2k esattamente come la 2080ti
medium non va nemmeno sulle 3080 in modo decente, devono sistemarlo
hai preso 2 giochi ottimizzati non male di più
mancava solo cyberpunk e fight simulator che sono per l'hardware del futuro ed avevi fatto la lista completa
sugli altri va a meraviglia
 

Raysler

Utente Attivo
215
24
scusa la domanda da poco esperto. Hai provato a comparare quello che vedi rispetto ad uno dei tanti benchmark che si trovano in giro? a pari gioco (che cmq mi pare sia reputato bello tosto da far girare) quello che vedi nel tuo sistema è allineato ai benchmark medi?

Non è che la porti al throttling e quindi la rallenti per carenze nella dissipazione?
Ma guarda a me sti benchmark non quadrano perchè se vedi quelli dei canali yt famosi e che molti ritengono più accreditati, ti fanno vedere 75 fps su metro exodus. Per curiosità sono andato anche a cercare benchmark di piccoli youtuber ( con r5 3600 e 3070 ) ed effettivamente, mi trovo molto più con le loro prestazioni.
Per quanto riguarda le temperature, la gpu non ha mai superato i 65 gradi ( in linea con quanto afferma digital foundry ) mentre, eseguendo uno stress test, la 3070 ha raggiunto i 72. Mi sembra tutto abbastanza in linea, anche considerando che la mia vecchia 480, su giochi del genere, arrivava a 80 gradi.

Ma fossero solo le prestazioni il problema. Già solo Doom Eternal mi prende 7gb di vram su 8 che ne ha la 3070. Mo non vedo che esca FF7 remake su Steam, perchè già quel gioco potrebbe anche saturarla. Cioè, stando così le cose la 3070, se va bene, ha due anni di vita, non di più.
Post unito automaticamente:

su metro ne fa 60/65 in 2k esattamente come la 2080ti
medium non va nemmeno sulle 3080 in modo decente, devono sistemarlo
hai preso 2 giochi ottimizzati non male di più
mancava solo cyberpunk e fight simulator che sono per l'hardware del futuro ed avevi fatto la lista completa
sugli altri va a meraviglia
Puoi parlarmi di ottimizzazione quanto vuoi, Metro Exodus è un gioco vecchio di due anni. Potrei anche parlarti dei 55 fps su Shadow of Tomb Raider e di altri test che ho fatto su svariati giochi. A conti fatti la 3070 è una gpu per full hd ed è la 3080 ad essere per i 2k. Però in giro trovi gente che dice che la 3070 è per il 2k mentre la 3080 per il 4k. Questa è disinformazione e non è tollerabile perchè c'è gente che spende soldi guadagnati con il sudore della fronte.
 
  • Mi piace
Reazioni: alfri

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
hai un pò le idee poco chiare mi sembra
i lettori di memoria occupata dei giochi sono sballati, per riempire gli 8GB dovresti giocare in 4k con texture alncora più alte (vedi godfall) e li i problemi non sarebbero della memoria ma della potenza del chip che viene meno
in2k nessun gioco satura la memoria
se hai preso la 3070 pensando di fare 144fps in 2k a tutti i titoli AAA tutto ad ultra ovviamente non ci siamo, ma non li fa nemmeno la 3090 quindi non so cosa cerchi
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Moffetta88

Raysler

Utente Attivo
215
24
hai un pò le idee poco chiare mi sembra
i lettori di memoria occupata dei giochi sono sballati, per riempire gli 8GB dovresti giocare in 4k con texture alncora più alte (vedi godfall) e li i problemi non sarebbero della memoria ma della potenza del chip che viene meno
in2k nessun gioco satura la memoria
se hai preso la 3070 pensando di fare 144fps in 2k a tutti i titoli AAA tutto ad ultra ovviamente non ci siamo, ma non li fa nemmeno la 3090 quindi non so cosa cerchi
Ovviamente non pretendo di aver 144fps su tutti gli AAA, sarei un folle, ma almeno i 60fps su giochi vecchi di 2-3 anni fa, quello si.
Per il momento, a me, sta 3070 sta deludendo e non poco ( in generale tutta la serie 3000 mi pare un pacco ). Se poi, per avere prestazioni decenti, devo disattivare l'rt e quello schifo di dlss, a sto punto tanto vale prendere una amd.

p.s.

Non mi parlare di godfall che sono mesi che cerco di giocarci ma mi da l'errore 1001 per accesso fallito all'epic server service. Contatto epic, se ne sono lavati le mani, gearbox manco mi ha risposto. 40 euro buttati nel cesso, fottuti ladri.
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
mettere tutto ad ultra non serve mai, spesso ci sono effetti che tolgono 10/15 fps che non si nota nemmeno analizzando frame per frame, inizia da li
il DLSS lo puoi attivare anche senza RT e con quello nessun gioco ti farà mai meno di 60fps (tranne che per collo di bottiglia del 3600)
la 3070 va come una 2080ti a meno della metà del prezzo, cosa vorresti di più?
le 6800 in raster senza RT vanno un pò meglio in 2k, ma non di molto e costano il doppio, a quel prezzo conviene una 3080

i bench online ci sono da un sacco di tempo, quindi se hai preso la 3070 sperando in magia senza informarti non è colpa di nessuno, il salto prestazione che è stato fatto dalle 2000 è favoloso
 

ilboss84

Utente Attivo
513
91
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Corsair Capellix H100i Elite
Scheda Madre
Asus Strix X570-F Gaming
HDD
Sabrent SSD 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 + Crucial P2 1TB + Crucial MX500 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix RTX3080 Oc
Audio
Integrata Asus X570-F G
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair RM750x
Case
Corsair 4000X
Periferiche
C12G-SDI
Net
FTTH 1Gbps
OS
Win10 64bit
Da fresco possessore di una 3070 mi sono messo a fare qualche benchmark sul mio pc.
Non ho pc chissà quanto potente, r5 3600, 32gb di ram 8x4 a 3200mhz e ssd samsung evo8 quindi, diciamo, che rientro nella fascia media pertanto non dovrei avere problemi a far girare qualsiasi tipo di gioco.

Dai benchmark da me fatti tutto settato su ultra in 2k ne viene fuori che questa gpu fa molta fatica a raggiungere i 60 fps stabili. Addirittura con un titolo vecchio di due anni come Metro Exudus con rt e dlss attivo ( tra l'altro, il dlss da un effetto di sfocatura orribile a mio parere ) il gioco gira intorno ai 50 fps. Addirittura con The Medium che non è chissà quanto pesante come gioco, gli fps girano intorno ai 40.

Potrei farvi altri esempi ma non voglio dilungarmi oltre. Tutto questo per dire che se la 3070 è una gpu per i 2k allora io sono Brad Pitt perchè non si spiega come gpu faccia così fatica con giochi anche vecchi di due anni. A questo punto la vedo più una gpu per il full hd e lo stesso discorso vale per la 3080 in 4k: seguendo il mio ragionamento la 3080 a lungo andare sarà una gpu per i 2k e non per i 4k.

Vorrei sapere un po' che ne pensate, se avete una 3070 e avete avuto modo di fare qualche benchmark.
Io ho avuto la 3070, se si usano giochi in rasterizzazione pure senza ray tracing la 3070 è perfetta per il 2K se invece vuoi prestazioni anche in raytracing non ci siamo. vedi cyberpunk che non arriva a 60fps.

Secondo me la scheda per il 4k ancora non esiste, invece se vuoi star tranquillo 2annetti ci vuole una 3080 per il 2K senza compromessi.
 

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Flight simulator gira anche con un ryzen 2600 ed una gtx 1660 , ci sono delle impostazioni che fanno calare il frame-rate di 10-25 fps ma al livello visivo non cambia nulla, in cyberpunk c’è gente che lo ha massacrato perché non lo può maxare ad ultra con una 3080, quando poi io con una 2070 super lo faccio girare in 2k con Rtx on è DLSS in performance ad un rate tra il 50- 65 fps stabili ad esempio le nuvole volumetriche portano via tante risorse fa disattivandole si guadagnano 10 fps, bisogna giocare bene con i settaggi i tempi delle schede video monster son passati da un pezzo , adesso non esiste una scheda video definitiva...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e DarkSideGT

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ovviamente non pretendo di aver 144fps su tutti gli AAA, sarei un folle, ma almeno i 60fps su giochi vecchi di 2-3 anni fa, quello si.
Per il momento, a me, sta 3070 sta deludendo e non poco ( in generale tutta la serie 3000 mi pare un pacco ). Se poi, per avere prestazioni decenti, devo disattivare l'rt e quello schifo di dlss, a sto punto tanto vale prendere una amd.

p.s.

Non mi parlare di godfall che sono mesi che cerco di giocarci ma mi da l'errore 1001 per accesso fallito all'epic server service. Contatto epic, se ne sono lavati le mani, gearbox manco mi ha risposto. 40 euro buttati nel cesso, fottuti ladri.
io mi domando quale problema abbia la tua 3070 invece, perché non ci siamo con i numeri di cui parli.

Metro Exodus a 1440P con la 3070 RT+DLSS fa più di 70 FPS.
Control a 1440P con RT+DLSS fa 70 FPS.
Cyberpunk 2077 a 1440P con RT Ultra + DLSS Quality fa 50 FPS (comunque giocabilissimo), ma basta mettere il DLSS Balanced ed eccoti a 57 FPS. Se proprio non ti basta con RT Ultra + DLSS Performance eccoti a 67 FPS.

Io questi "giochi di 3 anni che non arrivano a 60 FPS" non li vedo, con una 3070 ?

Sicuro di non avere problemi sul tuo PC ?
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
Ma guarda a me sti benchmark non quadrano perchè se vedi quelli dei canali yt famosi e che molti ritengono più accreditati, ti fanno vedere 75 fps su metro exodus. Per curiosità sono andato anche a cercare benchmark di piccoli youtuber ( con r5 3600 e 3070 ) ed effettivamente, mi trovo molto più con le loro prestazioni.
Per quanto riguarda le temperature, la gpu non ha mai superato i 65 gradi ( in linea con quanto afferma digital foundry ) mentre, eseguendo uno stress test, la 3070 ha raggiunto i 72. Mi sembra tutto abbastanza in linea, anche considerando che la mia vecchia 480, su giochi del genere, arrivava a 80 gradi.

Ma fossero solo le prestazioni il problema. Già solo Doom Eternal mi prende 7gb di vram su 8 che ne ha la 3070. Mo non vedo che esca FF7 remake su Steam, perchè già quel gioco potrebbe anche saturarla. Cioè, stando così le cose la 3070, se va bene, ha due anni di vita, non di più.
Post unito automaticamente:


Puoi parlarmi di ottimizzazione quanto vuoi, Metro Exodus è un gioco vecchio di due anni. Potrei anche parlarti dei 55 fps su Shadow of Tomb Raider e di altri test che ho fatto su svariati giochi. A conti fatti la 3070 è una gpu per full hd ed è la 3080 ad essere per i 2k. Però in giro trovi gente che dice che la 3070 è per il 2k mentre la 3080 per il 4k. Questa è disinformazione e non è tollerabile perchè c'è gente che spende soldi guadagnati con il sudore della fronte.
Come ha giustamente ha fatto notare @Max(IT) ... controlla a fondo i tuoi tests, per capire dov'e' il problema: una 3070 che non supera i 65 gradi (senza un undervolt), sembra che non lavolri a pieno.

Gli FPS raggiunti dovrebbero essere comparati sempre alla percentuale di utilizzo: per esempio controlla a che percentuale viene utilizzata mentre giochi... se la CPU e' prossima al 100% e la GPU invece odcilla tra 80/90% (come credo possa essere), hai un collo di bottiglia... e non e' la GPU.
Il DLSS 2.0 (soprattutto) e l'RTX , per esempio, impegnano molto la CPU... e un 3600 non ha il brio necessario per utilizzarli al massimo.
Per cui, quando aumentano gli FPS, la CPU e' probabile che faccia fatica a starci dietro.

Se non hai gia' un programma per monitorare l'utuilizzo GPU/CPU in tempo reale (in OSD), puoi anche usare NVidia FrameView (rapido: non richiede di configurare nulla)
 
Ultima modifica:

Raysler

Utente Attivo
215
24
Come ha giustamente ha fatto notare @Max(IT) ... controlla a fondo i tuoi tests, per capire dov'e' il problema: una 3070 che non supera i 65 gradi (senza un undervolt), sembra che non lavolri a pieno.

Gli FPS raggiunti dovrebbero essere comparati sempre alla percentuale di utilizzo: per esempio controlla a che percentuale viene utilizzata mentre giochi... se la CPU e' prossima al 100% e la GPU invece odcilla tra 80/90% (come credo possa essere), hai un collo di bottiglia... e non e' la GPU.
Il DLSS 2.0 (soprattutto) e l'RTX , per esempio, impegnano molto la CPU... e un 3600 non ha il brio necessario per utilizzarli al massimo.
Per cui, quando aumentano gli FPS, la CPU e' probabile che faccia fatica a starci dietro.

Se non hai gia' un programma per monitorare l'utuilizzo GPU/CPU in tempo reale (in OSD), puoi anche usare NVidia FrameView (rapido: non richiede di configurare nulla)
Rispetto a quando ho aperto questo post ho fatto un po' di modifiche in termini di oc sulla 3070. Diciamo che ora non ho problemi a stare sui 70 fps su metro exodus, con l'rt impostato su ultra e senza dlss. Avevo naturalmente già verificato l'utilizzo di cpu e gpu e la cpu lavora, massimo, al 47%, mentre la gpu resta sui 97-98%. Ho anche effettuato alcuni streaming su twitch in questi ultimi tre-quattro giorni e le prestazioni, almeno per il momento, sono ottime anche con nioh2 che oggettivamente, è ottimizzato da cani.

In ogni caso chiedermi di giocare senza rt non la ritengo una cosa accettabile. Io ho comprato una gpu nvidia ( per 7 anni ho usato gpu amd e mi ci sono sempre trovato benissimo ) proprio per una qualità di rt superiore. Giocare senza rt non avrebbe senso per un possessore di gpu nvidia a mio avviso ( a sto punto altro che pc, tanto vale giocare su ps5 ) e, al tempo stesso, questo dlss crea un effetto di grafica sfocata che a me non piace ( a quel punto tanto vale giocare in 2k nativi ma così facendo si ritorna al discorso di prima ).
Magari ho fatto io un errore di valutazione nel prendere la 3070 e non la 3080 ma a me era urgente e non potevo permettermi di spendere di più.
In ogni caso ritengo che questa serie 3000 sia di "transito" e il vero potenziale dell'rt lo vedremo nella prossima generazione di gpu.
 

Iemmsa04

Nuovo Utente
38
1
Da fresco possessore di una 3070 mi sono messo a fare qualche benchmark sul mio pc.
Non ho pc chissà quanto potente, r5 3600, 32gb di ram 8x4 a 3200mhz e ssd samsung evo8 quindi, diciamo, che rientro nella fascia media pertanto non dovrei avere problemi a far girare qualsiasi tipo di gioco.

Dai benchmark da me fatti tutto settato su ultra in 2k ne viene fuori che questa gpu fa molta fatica a raggiungere i 60 fps stabili. Addirittura con un titolo vecchio di due anni come Metro Exudus con rt e dlss attivo ( tra l'altro, il dlss da un effetto di sfocatura orribile a mio parere ) il gioco gira intorno ai 50 fps. Addirittura con The Medium che non è chissà quanto pesante come gioco, gli fps girano intorno ai 40.

Potrei farvi altri esempi ma non voglio dilungarmi oltre. Tutto questo per dire che se la 3070 è una gpu per i 2k allora io sono Brad Pitt perchè non si spiega come gpu faccia così fatica con giochi anche vecchi di due anni. A questo punto la vedo più una gpu per il full hd e lo stesso discorso vale per la 3080 in 4k: seguendo il mio ragionamento la 3080 a lungo andare sarà una gpu per i 2k e non per i 4k.

Vorrei sapere un po' che ne pensate, se avete una 3070 e avete avuto modo di fare qualche benchmark.
Fai qualche test se il processore lavora al 100% se così fosse andresti in bottolneck è sarebbe normalissimo avere problemi di fps
 

Belva1990

Utente Attivo
414
141
CPU
I9-10900 KF
Dissipatore
Artic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
Msi z490 Ace
HDD
SSD 950 pro m2 / SSD 980 Pro
RAM
16 gb Ballistix 3600 mhz
GPU
RTx 3090 Aorus Extreme
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Tv lg 55 c9 Oled 4k
PSU
Evga g3 1000 Watt
Case
Mastercase Pro 5
Periferiche
Volante Thustmaster TX 458 italia edition, Playseat Evolution
Net
Tim Fibra 100 mb
OS
Windows 10 Enterprise
Ma guarda a me sti benchmark non quadrano perchè se vedi quelli dei canali yt famosi e che molti ritengono più accreditati, ti fanno vedere 75 fps su metro exodus. Per curiosità sono andato anche a cercare benchmark di piccoli youtuber ( con r5 3600 e 3070 ) ed effettivamente, mi trovo molto più con le loro prestazioni.
Per quanto riguarda le temperature, la gpu non ha mai superato i 65 gradi ( in linea con quanto afferma digital foundry ) mentre, eseguendo uno stress test, la 3070 ha raggiunto i 72. Mi sembra tutto abbastanza in linea, anche considerando che la mia vecchia 480, su giochi del genere, arrivava a 80 gradi.

Ma fossero solo le prestazioni il problema. Già solo Doom Eternal mi prende 7gb di vram su 8 che ne ha la 3070. Mo non vedo che esca FF7 remake su Steam, perchè già quel gioco potrebbe anche saturarla. Cioè, stando così le cose la 3070, se va bene, ha due anni di vita, non di più.
Post unito automaticamente:


Puoi parlarmi di ottimizzazione quanto vuoi, Metro Exodus è un gioco vecchio di due anni. Potrei anche parlarti dei 55 fps su Shadow of Tomb Raider e di altri test che ho fatto su svariati giochi. A conti fatti la 3070 è una gpu per full hd ed è la 3080 ad essere per i 2k. Però in giro trovi gente che dice che la 3070 è per il 2k mentre la 3080 per il 4k. Questa è disinformazione e non è tollerabile perchè c'è gente che spende soldi guadagnati con il sudore della fronte.
La 3070 è una scheda da 4k e 60 fps con qualche compromesso senza rt. Da 4k a 30 fps senza compromessi. Poi bisogna vedere da gioco a gioco. Io con la 2080 ti giocai metro exodus a circa 40-50 fps in 4k con rt ma senza dlss. Metro ha poi il dlss 1.0, non il dlss 2.0. Chiaramente se volevi giocare in 4k senza compromessi la 3070 non era la scheda giusta. La 3070 va benissimo anche per il 4k, proprio come la 2080 ti. Ma i giochi, quando non si ha la potenza bruta di uan 3090 vanno saputi ottimizzare sia da parte della SH, ma anche da parte dell'utenza. Lo sai, ad esempio che in Exodus se metti rt su alto invece che su estremo guadagni un 10 fps senza perdite di dettagli del ray tracing o quasi?

Discorso rt. E' una features estremamente pesante. LA 3070 fa quello che può in base alla sua fascia. In rt ha prestazioni paragonabili all 2080 ti, ossia al top, della scorsa gen. Quello che è sicuro è che in 2k a 60 fps dovresti riuscire tranquillo a giocare ogni titolo
 
Ultima modifica:

AlienwareGamer Alx

Utente Attivo
218
31
CPU
3970X@5GHz
GPU
TitanXP
Rispetto a quando ho aperto questo post ho fatto un po' di modifiche in termini di oc sulla 3070. Diciamo che ora non ho problemi a stare sui 70 fps su metro exodus, con l'rt impostato su ultra e senza dlss. Avevo naturalmente già verificato l'utilizzo di cpu e gpu e la cpu lavora, massimo, al 47%, mentre la gpu resta sui 97-98%. Ho anche effettuato alcuni streaming su twitch in questi ultimi tre-quattro giorni e le prestazioni, almeno per il momento, sono ottime anche con nioh2 che oggettivamente, è ottimizzato da cani.

In ogni caso chiedermi di giocare senza rt non la ritengo una cosa accettabile. Io ho comprato una gpu nvidia ( per 7 anni ho usato gpu amd e mi ci sono sempre trovato benissimo ) proprio per una qualità di rt superiore. Giocare senza rt non avrebbe senso per un possessore di gpu nvidia a mio avviso ( a sto punto altro che pc, tanto vale giocare su ps5 ) e, al tempo stesso, questo dlss crea un effetto di grafica sfocata che a me non piace ( a quel punto tanto vale giocare in 2k nativi ma così facendo si ritorna al discorso di prima ).
Magari ho fatto io un errore di valutazione nel prendere la 3070 e non la 3080 ma a me era urgente e non potevo permettermi di spendere di più.
In ogni caso ritengo che questa serie 3000 sia di "transito" e il vero potenziale dell'rt lo vedremo nella prossima generazione di gpu.
amico il fatto che ora i prezzi siano raddoppiati e che la 3070 costi come una gpu top di gamma, non significa che la 3070 vada come una 3090.

Va meglio di una 2080ti con rt a ultra, è un grande salto generazionale, per chi vuole il top c'è 3090

anzi non c'è perche non si trovano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili