Max 500 euro, android, con le caratteristiche nel thread

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
Il mio redmi note 5 pro 4/64 fa i capricci dopo oltre 3 anni di uso. L'ho cambiato con un samsung s20 fe 5g ma non sono pienamente soddisfatto, ci sono parecchie funzioni che non ritrovo più.

Ecco le funzioni essenziali che non voglio perdere:
-registrare le chiamate direttamente con un tap quando parte la telefonata, senza aprire app secondarie
-l'opzione "secondo spazio"
-poter fare gli screenshot con bottone spegnimento + volume giù

Del s20 che possiedo mi sto trovando bene con la fotocamera, in particolare di notte, ne vorrei una equiparabile


Budget max 500 euro, ma se ne spendo di meno sono felice ugualmente. Vorrei evitare xiaomi, il mi11 lite è l'unico che mi garba. One plus nord 2 ne sento parlare bene e male, non si capisce.
Buona giornata a tutti
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ultima modifica:

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
Niente, 256gb non sono fondamentali
Quindi il poco x3 non lo considero neanche?

Ammetto che sono attirato da Oppo
Nulla in quella fascia di prezzo?
PS. Che tu sappia, sul sito appena consigliatomi, è possibile avere fattura? ( Di solito prendo tutto da Amazon per l'assistenza top in pratica)
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
I Poco generalmente sono terminali da gaming sbilanciati. Potenti, ma sacrificano tanto altro come fotocamera, materiali, estetica e qualcos'altro. A mio avviso, a meno di richieste particolari, l'unico Poco che andrebbe preso in circolazione e' l'F3 non solo per il rapporto costo potenza, ma pure e' 5G e questo avevi chiesto. Pero' come gia' detto, e' un terminale sbilanciato.

Oppo molto buono verso quella cifra hai il Reno 4Z 5G che ha buon schermo IPS LCD e fotocamera, ma pero' e' molto meno performante di ad esempio un MI 11 Lite 5G, anche se ColorOS come sistema e' meglio di qualsiasi MIUI. Altro buono e' il Find X2 Lite o Find X3 Lite se lo trovi scontato.

Ma se posso essere sincero, per me la scelta migliore sarebbe il Mi 11 Lite 5G come performance e fotocamera. Generalmente tendo a non consigliare qualsiasi MIUI per via dei bugs, pero' te con Xiaomi ti trovi bene ed e' quel che conta. Il telefono e' leggero, elegante e potente. E fa belle belle foto. Ricarica rapida 0-100 in un'ora. Il jack audio mancante sacrificalo. Non ricordo se nel bundle hai pure le cuffie dovrei controllare. Cmq cuffie bluetooth costan poco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rokurouta

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
Sei stato chiaro. E il jack è sacrificabile.
Solo che sono tanto curioso, e leggendo gli altri post ho visto questo
https://www.amazon.it/dp/B08BPJXQZM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ora, so bene che siamo un po' lontani dal budget, però fino al 7 su Amazon c'erano sconti consistenti, e su camel ho visto che lo davano a 305 euro, mi fa ben sperare per un futuro prossimo.
Ammetto che il terminale mi attira, voglio cambiare ux perché della MIUI sono stanco, e non avendo particolare fretta l'occasione potrei anche coglierla
Ci sono altri terminali simili che mi consigli di tenere d'occhio?

EDIT: guardando sul warehouse ci sono veramente tanti find x3 lite usati, a 320 euro ci scappa... Ma come mai? Mi insospettisce questo
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non ricordo con esattezza, ma mi pare che il MI 11 Lite 5G nel bundle ha pure un adattatore usb-jack 3.5 pollici per le cuffie, dovresti controllare su internet.

Il Nord e' un bel terminale. Pero' a 40 euro in piu' cioe' 399 hai il Nord 2 che e' uscito poco tempo fa, e' molto potente (il Mediatek 1200 e' paragonabile come performance ad una via di mezzo tra uno Snapdragon 870 ed un 888, e come fotocamera e' stata eletta la migliore della fascia media come media dei vari punteggi dal sito specializzato Dxomark https://www.dxomark.com/oneplus-nord-2-5g-camera-review-segment-leader/

In alternativa, in super offerta fino al 30 settembre, hai il Samsung A52S 5G. Che se lo prendi sullo store Samsung col codice sconto GALAXY70 ti costa 70 euro in meno cioe' 399. E anche questo e' potente e fa belle foto. Su Eprice ti costa anche meno.

Se invece non arrivi col budget verso 400, e trovi il Nord 1 5G appena sopra i 300 va benissimo, specie se ti sei stancato dei Xiaomi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rokurouta

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
Domanda: tra il nord 1 e il find x3 lite quale sarebbe migliore? Mi sembra di capire il secondo
Sul Nord 2 ci sto letteralmente sbavando ? con un po' di pazienza forse al Black Friday ci arrivo...

Inoltre il nord 1 ce si trova già a 309 euro nuovo, meno dal warehouse... Al pari del find x3 lite... In realtà ci siamo
Per il nord 2 è ancora presto, però è bello davvero
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Allora. Riguardo al Nord 5G ci sta pure un'altra versione dello stesso cioe' Nord CE 5G. CE sta per CORE EDITION, cioe' togliere il superfluo per lasciare l'essenziale. Il CE dei due Nord e' l'unico che ha il jack da 3.5, ha un po' piu' di capienza batteria, piu' megapixels e schermo migliore. Pero' e' leggermente meno potente. Con entrambi ci giochi bene anche ai vari PUBG, ma se vuoi qualcosa di molto piu' spinto dovrai puntare su altro.

Oppo Find X2 Lite come specifiche e' in linea col Nord 1 (non CE).

Il Nord 2 lo trovi gia' a 385 https://www.cellularishop.com/onepl...ce-5g-dual-sim-8gb-ram-128gb-blue-europa.html meno rispetto ad Amazon. Per me varrebbe la pena prendere un Nord 2.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rokurouta

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
Ormai mi son invaghito del nord 2
Aspetterò probabilmente il black Friday e compagnia bella, tanto non ho fretta
Grazie per le info, disponibile e gentilissimo
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
Mi son iscritto su alcuni gruppi fb oltre ad aver fatto una cernita delle recensioni di clienti in giro

Noto con dispiacere che il nord 2 ha diverse lacune:
-non sopporta il 5g con Wind3 (proprio quello che ho io)
-no infrarossi (io li uso molto)
-no carica wireless
-no led notifica :\
-non è impermeabile e non ha il gorilla glass, anche se ci sono diverse prove che sembra reggere bene

Vorrei cambiare marchio, ma di fronte a queste mancanze non sono pronto a spendere tutti quei soldi
Sto valutando seriamente il nord ce, poi se non mi piace lo cambio entro il primo mese
Va bene? Altre alternative? Xiaomi 11 lite è l'unica papabile?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Il fatto che il 5G non funziona e' una "lacuna" di WindTre non del telefono. Perche' su Vodafone, Tim, il 5G del Nord 2 funziona benissimo. E leggendo in giro, la lista dei terminali WindTre compatibili col 5G e' risicata:

Apple iPhone 12 , Apple iPhone 12 Mini , Apple iPhone 12 Pro , Apple iPhone 12 Pro Max , Oppo A54 5G, Oppo Find X3 Neo, Oppo Find X3 Pro, Oppo Reno 6, Oppo Reno 6 Pro, Samsung Galaxy A22 5G, Samsung Galaxy A32 5G, Samsung Galaxy S21 5G , Samsung Galaxy S21 Ultra 5G , Samsung Galaxy S21+ 5G , Samsung Galaxy Z Flip3 5G , Samsung Galaxy Z Fold3 5G 256GB, Vivo Y72 5G, Xiaomi Mi 11 5G, Xiaomi Mi 11 Lite 5G, Xiaomi Mi 11i, Xiaomi Redmi

Sicuramente la lista verra' aggiornata in futuro. Inoltre per utilizzare il 5G devi vivere in un' area dove il 5G e' stata coperta. Se la tua zona non e' coperta, al momento non ci fai niente lo stesso.

Impermeabilita' non ce l'ha nessun terminale Xiaomi. E il Gorilla Glass non e' fondamentale visto che esistono i vetri temperati apposta contro le cadute e graffi.

Il voler passare da un Nord 2 ad un Nord 1 non ha minimamente senso.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
Il voler passare da un Nord 2 ad un Nord 1 non ha minimamente senso
Su questo è vero, ti do ragione

Sebbene il nord 2 mi piace molto, lo vedo un terminale incompleto. Inoltre la incompatibilità con wind3 è una grossa mancanza, leggendo il gruppo fb si lamentano tutti di quello.
Ci sono diversi dispositivi che mi piacciono, ma ognuno ha i suoi punti di forza e i suoi difetti, e questo mi confonde ulteriormente le idee. Sulla fascia di prezzo delle 300 euro, dalla quale ero partito, non trovo niente che mi soddisfa, quindi va bene aumento il budget, ormai con il cellulare faccio tutto

Escludo xiaomi, perché voglio cambiare

Sto pensando a 2 opzioni:
-a52s 5g, un buon tuttofare a 350 euro, non eccelle in nulla ma non gli manca niente, ha anche il jack audio e carica wireless
-prenderlo a rate a tasso 0 e puntare su un terminale di alto livello
quello che mi convince è il s20 fe 5g, tra l'altro potrei prenderlo sul sito ufficiale a 570 euro... fare 10 rate da 57 euro non mi pesa per niente

Seguendo questa logica e alzando leggermente il tiro, c'è qualche altro terminale che potrei considerare? su quella fascia di prezzo samsung è l'unica per cui simpatizzo
Che qualcuno sappia, avete avuto problemi con questo tipo di pagamento? Avrei voluto prenderlo da amazon, ma son tutti negozi terzi, non è possibile comprarlo da amazon direttamente

Inoltre, ormai siamo vicini al black friday, aspetto oppure la convenienza è fittizia e quindi posso anche procedere prima?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se prendi la versione 4g dell'S20 FE con Snapdragon lo trovi a 399. Pero' e' un telefono del 2020. L'A52s e' meno potente e ha meno features ma pero' e' del 2021 e avresti un anno in piu' di aggiornamenti. Senno' aspetta per S21 FE che rumors dicono dovrebbe uscire a gennaio ? (sempre se esce)

Decidi te.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Rokurouta

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili