DOMANDA 3 Monitor 1 da scegliere

Mikelibra22

Nuovo Utente
55
2
Salve ragazzi,
spero potrete aiutarmi.
Allora, dovrei prendere un monitor per la PlayStation 4, quindi per il gaming. Non sono molto informato su i vari modelli, ma ho trovato questi:

-LG IPS237L
-ASUS VE247H oppure ASUS VX238H
-Benq GL2450HM

Vorrei spendere sui 200€ circa.
Quale mi consigliate tra questi?
Avete qualche altro monitor da consigliarmi?
Grazie mille in anticipo :ciaociao:
 

Tsukishici

Nuovo Utente
63
8
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97
HDD
WD Blue 1tb
RAM
8Gb Ballistix 1866Mhz
GPU
SAPPHIRE TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC
Monitor
Asus VX238H 23"
PSU
Super Flower Leadex 750W 80+ Gold
Case
Corsair 500R
OS
Windows 7 64bit
A mio modesto parere penso che i monitor da tenere in considerazione siano l'Asus ed il Benq per via di un tempo di risposta minore, utilissimo per i giochi, se lo devi usare per console ti consiglierei il Benq, ho visto che le caratteristiche dovrebbero poter soddisfare i tuoi bisogni, ma posso dirti che a breve riceverò il VX238H, quindi se potessi aspettare potrei darti un parere personale :)
Ps. non ho mai provato un Benq quindi non saprei dirti le eventuali differenze tra gli schermi però.. lascio la parola ad un utente più esperto :)
 
Ultima modifica:

Mikelibra22

Nuovo Utente
55
2
A mio modesto parere penso che i monitor da tenere in considerazione siano l'Asus ed il Benq per via di un tempo di risposta minore, utilissimo per i giochi, se lo devi usare per console ti consiglierei il Benq, ho visto che le caratteristiche dovrebbero poter soddisfare i tuoi bisogni, ma posso dirti che a breve riceverò il VX238H, quindi se potessi aspettare potrei darti un parere personale :)
Ps. non ho mai provato un Benq quindi non saprei dirti le eventuali differenze tra gli schermi però.. lascio la parola ad un utente più esperto :)

Sì certo, se mi faresti sapere per il VX238H, mi faresti un favorone.
Comunque sì, anch'io punterei sul Benq, anche se sono coscente che il Benq (se non erro) ha il pannello TN mentre l'LG ha l'IPS, così come il VX238H.
 

Tsukishici

Nuovo Utente
63
8
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97
HDD
WD Blue 1tb
RAM
8Gb Ballistix 1866Mhz
GPU
SAPPHIRE TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC
Monitor
Asus VX238H 23"
PSU
Super Flower Leadex 750W 80+ Gold
Case
Corsair 500R
OS
Windows 7 64bit
Il monitor mi è arrivato un giorno prima del previsto, lo ho piazzato poco fa, tra un paio d'ore posso darti un mio parere personale :D
 

Tsukishici

Nuovo Utente
63
8
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97
HDD
WD Blue 1tb
RAM
8Gb Ballistix 1866Mhz
GPU
SAPPHIRE TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC
Monitor
Asus VX238H 23"
PSU
Super Flower Leadex 750W 80+ Gold
Case
Corsair 500R
OS
Windows 7 64bit
Parere sull' Asus VX238H

Dopo svariate ore passate a vedere film, serie tv, giocato sono pronto ad esprimere un parere
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif

Considero questo monitor più "veloce" dell' MX239H, non ostante la resa dei colori sia migliore sull'MX.
I profili "Scenario e Teatro" sono stupendi, ma se non si sta giocando (Profilo consigliato; Teatro per i giochi con molti colori - Gioco per i giochi più cupi) è sempre meglio tenere il profilo standard. Il primo (scenario) è ottimo per la visione di film e serie tv dando allo spettatore una maggiore profondità di colore, anche la modalità Teadro, ma penso che per una profondità migliore si debba andare sullo Scenario. La modalità Teatro invece è ottima per giocare per gli FPS (Testato su; Call of duty: balck ops, Call of duty: modern warfare 3, Syndicate, Hawken, L4D2, Battlefield 3 (con molti settaggi bassi però) e Team fortress 2) i colori sembrano cambiare quasi totalmente rendendo possibile una maggiore immedesimazione nell'azione (Tutti i giochi fps con quasi tutto al massimo girafano a 60+fps, tranne BF3 il quale aveva molti settaggi bassi), ma anche per RTS (Testati: Dota 2 e League of Legends).
Ho anche provato Need for speed World per testare la differenza di ms, ma sono rimasto titubante.. non so se avessi qualche settaggio che aumentava il blur (molto probabile) ma non ho notato molta differenza dallo schermo del mio amico (Asus MX239H) o almeno non tanta quanto nei Call of duty.
Ricapitolando: Un ottimo schermo, con una profondità di colori ottima con i giusti profili.
Profilo consigliato per la visione di film o serie televisive: Scenario
Profilo consigliato per giocare con colori vividi: Teatro
Profilo consigliato per giochi cupi (come dentro le grotte di Skyrim): Gioco
Profilo da utilizzare per andare su internet: Standard
Profilo per utilizzare i programmi di editing: Standard/Scenario
Spero che il mio parere possa esserti utile :figo:
 

Mikelibra22

Nuovo Utente
55
2
Re: Parere sull' Asus VX238H

Dopo svariate ore passate a vedere film, serie tv, giocato sono pronto ad esprimere un parere
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif

Considero questo monitor più "veloce" dell' MX239H, non ostante la resa dei colori sia migliore sull'MX.
I profili "Scenario e Teatro" sono stupendi, ma se non si sta giocando (Profilo consigliato; Teatro per i giochi con molti colori - Gioco per i giochi più cupi) è sempre meglio tenere il profilo standard. Il primo (scenario) è ottimo per la visione di film e serie tv dando allo spettatore una maggiore profondità di colore, anche la modalità Teadro, ma penso che per una profondità migliore si debba andare sullo Scenario. La modalità Teatro invece è ottima per giocare per gli FPS (Testato su; Call of duty: balck ops, Call of duty: modern warfare 3, Syndicate, Hawken, L4D2, Battlefield 3 (con molti settaggi bassi però) e Team fortress 2) i colori sembrano cambiare quasi totalmente rendendo possibile una maggiore immedesimazione nell'azione (Tutti i giochi fps con quasi tutto al massimo girafano a 60+fps, tranne BF3 il quale aveva molti settaggi bassi), ma anche per RTS (Testati: Dota 2 e League of Legends).
Ho anche provato Need for speed World per testare la differenza di ms, ma sono rimasto titubante.. non so se avessi qualche settaggio che aumentava il blur (molto probabile) ma non ho notato molta differenza dallo schermo del mio amico (Asus MX239H) o almeno non tanta quanto nei Call of duty.
Ricapitolando: Un ottimo schermo, con una profondità di colori ottima con i giusti profili.
Profilo consigliato per la visione di film o serie televisive: Scenario
Profilo consigliato per giocare con colori vividi: Teatro
Profilo consigliato per giochi cupi (come dentro le grotte di Skyrim): Gioco
Profilo da utilizzare per andare su internet: Standard
Profilo per utilizzare i programmi di editing: Standard/Scenario
Spero che il mio parere possa esserti utile :figo:

Perfetto, grazie millee! :D
Senti una cosa, se non disturbo, cosa sai dell'Asus MX239H? Cioè, io vorrei prendere il modello 27", visto che la mia stanza è abbastanza grande.. è un buon monitor?
Un'altra cosa, siccome devo usare la PlayStation 4, il monitor (Asus MX279H) ha questa frequenza:
-Analog Signal Frequency : 30~80 KHz(H)/ 56~76 Hz(V)
-Digital Signal Frequency : 30~80 KHz(H)/ 56~76 Hz(V)
I giochi gireranno a 1080p@60fps? Grazie mille ancora
:)
Scusa ma non me ne intendo molto :grat:
 
Ultima modifica:

Tsukishici

Nuovo Utente
63
8
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97
HDD
WD Blue 1tb
RAM
8Gb Ballistix 1866Mhz
GPU
SAPPHIRE TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC
Monitor
Asus VX238H 23"
PSU
Super Flower Leadex 750W 80+ Gold
Case
Corsair 500R
OS
Windows 7 64bit
L'asus MX239H lo ha un mio amico e vado spesso a giocare a casa sua, sinceramente tra i due schermi trovo il VX più "veloce" per gli FPS, mentre del MX mi piacciono di più i colori, cioè a casa del mio amico il profilo Standard ha usa resa migliore del colore, mentre nel VX devi cambiare profilo. Sul modello da 27" non ne so nulla mi dispiace x°D
Comunque si, Sony ha rilasciato parecchie interviste dicendo che i giochi su PS4 saranno full HD e gireranno tutti a 60fps, ma per esserne certi bisognerebbe aspettare dopo l'uscita per una recensione più approfondita degli esperti e degli utenti ;)
 

Mikelibra22

Nuovo Utente
55
2
Io gioco poco agli FPS, comunque sì, lo so che saranno in FULL HD.. Però dico, il monitor MX supporterà i 1080p@60fps oppure girerà a 1080p e andrà a 30fps?
Ne sai qualcosa? Perché con un PC tu lo setti al massimo, con la console non puoi.
 

Tsukishici

Nuovo Utente
63
8
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97
HDD
WD Blue 1tb
RAM
8Gb Ballistix 1866Mhz
GPU
SAPPHIRE TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC
Monitor
Asus VX238H 23"
PSU
Super Flower Leadex 750W 80+ Gold
Case
Corsair 500R
OS
Windows 7 64bit
Come ti ho già detto la sony ha rilasciato che gireranno in 60fps, ma per ora nessuno può saperlo con certezza ;)
 

Mikelibra22

Nuovo Utente
55
2
Come ti ho già detto la sony ha rilasciato che gireranno in 60fps, ma per ora nessuno può saperlo con certezza ;)

Forse mi sto esprimendo male io xD
Ti sto chiedendo se il monitor MX supporta i 1080p@60fps su una console..
Cioè, è in grado di settare i 60fps o si fermerà ai nativi 30fps? Sai qualcosa per caso?
Sul PC credo di sì, ma con PS4, l'MX sarà in grado di arrivare a 1080p@60fps? (i giochi gireranno a 1080p@60 fps comunque, l'ha confermato Sony) Sì, giusto?
 

Tsukishici

Nuovo Utente
63
8
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97
HDD
WD Blue 1tb
RAM
8Gb Ballistix 1866Mhz
GPU
SAPPHIRE TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC
Monitor
Asus VX238H 23"
PSU
Super Flower Leadex 750W 80+ Gold
Case
Corsair 500R
OS
Windows 7 64bit
Ah xD
Certo, con un refresh di 80khz puoi arrivare a vedere i 70~75fps effettivi credo, ma questo solo se la console arriverà ai 60+fps effettivi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili