PROBLEMA 3 bip all'avvio pc non parte con qualsiasi ram

Francesco Zignani

Nuovo Utente
14
0
Ciao,

scheda madre: intel dp35dp

avevo 2 gb di ram ddr2 e volevo passare a 4 per gta v
il mio amico mi ha dato della ram e mi mancava 1 gb che ho ordinato online
anziche 1 banco da un giga mi e arrivato 1 banco da due giga (si sono sbagliati loro penso)

http://www.ebay.it/itm/Memoria-Ram-2...25.m3641.l6368

gli altri banchi di ram sono: 1gb kingston 333mhz, 1 gb prince o princeton 200 mhz, 1 gb a data 800 mhz

montando la ram ero arrivato a 5 gb solo che dopo un po il computer andava lentissimo
ho smontato e ho messo 4 gb per giocare a gta
poi ho smontato ancora per rimettere 5 gb con i banchi di ram messi diversamente e il comp mi fa i 3 bip all'avvio
solo che adesso me li fa con qualsiasi ram in qualsiasi slot in qualsiasi quantita
l-ho portato in un negozio e mi ha detto che e andata la scheda madre

volevo sapere se sono stato io a rompere la scheda madre mettendo della ram sbagliata:
per aumentare la ram ho controllato che fosse ddr2, la ram massima della scheda madre e 8gb, che fosse non ecc, che fosse per tutti i processori e non solo per amd e i mhz massimi nella scheda tecnica della scheda madre erano 677/800 (perche ci sono due numeri?)

AGGIORNAMENTO:
ho resettato la batteria della scheda madre e il jumper e con 1 gb di ram e partito
poi ho provato ad aggiungere altra ram e ancora 3 bip
ho rimesso solo quel gb con cui e partito prima e mi fa 3 bip

- - - Updated - - -

RISOLTO!

ho staccato l'alimentazione
ho tolto la batteria della scheda madre e resettato il jumper mettendolo nella posizione 2-3 pin
ho tenuto premuto il pulsante power per 15 secondi
ho rimesso il jumper nella posizione iniziale e ho rimesso la batteria
ho messo 4 gb di ram
ed è partito

ora sto usando la seguente ram:
512 mb a-data 333mhz
512 mb a-data 400mhz
1gb a-data 400mhz
2gb kingston 400mhz

messa in slot casuali

se continuo così va bene o potrei incorrere in altri problemi?
c'è un ordine preciso per gli slot?
so già che se cambio i banchi devo fare ogni volta il reset del bios

infine volevo chiedere come mai quando avevo messo 5 gb di ram dopo un po' il computer andava lentissimo
quindi meglio che non torno a 5gb ma rimango con 4 visto che se ne metto 5 sono marche tutte diverse e anche mhz diversi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili