2X Asus 3870x2 in crossfire su Asus P5E3 Deluxe

Pubblicità

Merigo78

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi.
Sto aspettando di assemblare il mio nuovo pc, mi manca solo l'alimentatore e poi potrò collegare tutto. Per questo fine settimana dovrei riceverlo da eprice.

Ho preso la P5E3 Deluxe ma ho sentito ovunque che nel momento in cui premerò il tasto power del mio case potrei vedere tutto nero per una marea di motivi!!!

1) Il bios è vecchio...
2) Le ram non mi fanno entrare nel bios...
3) Le gpu mi fanno vedere lo schermo nero...

Ho speso una cifra per il mio nuovo pc e ho scelto credo il meglio per non toccare più niente per un pezzo:

CPU = Intel QX9650
RAM = 2x1gb di Corsair DDR3 Dominator PC14400
VIDEO = 2x Asus 3870x2 in crossfire
PSU = Thermaltake Toughpower 1000W
MOBO = Asus P5E3 Deluxe
AUDIO = X-Fi Elite Pro
HD = 2x Western Digital Raptor 150gb RAID:0
CASE = Thermaltake SwordM + liquid cooler

Datemi qualche consiglio perfavore: cosa devo fare se mi si presentano quei problemi? Come posso risolverli? Qualcuno ha avuto qualche problema?
Ansia pazzesca e ancora devo montare tutto!!!

:cry:

Non ti resta che aspettare.. male che vada in caso di problemi con il raid o con qualche altro componente ci sarà da flashare il bios per aggiornarlo.. ma niente di difficile.. ;)

Un giudizio personale, non me ne volere: secondo me hai speso davvero tanto per un pc che non ti durerà molto di più di un altro che ti sarebbe costato la metà.. forse i classici 6 mesi in più li fai, ma valeva la pena? Che monitor hai per un pc di tale livello? Il CF conta solo sopra i 1680 di rex..

Non ti resta che aspettare.. male che vada in caso di problemi con il raid o con qualche altro componente ci sarà da flashare il bios per aggiornarlo.. ma niente di difficile.. ;)

Un giudizio personale, non me ne volere: secondo me hai speso davvero tanto per un pc che non ti durerà molto di più di un altro che ti sarebbe costato la metà.. forse i classici 6 mesi in più li fai, ma valeva la pena? Che monitor hai per un pc di tale livello? Il CF conta solo sopra i 1680 di rex..

Samsung 245T.

non per farmi i caXXX tuoi :asd:

ma quanto hai speso??

cmq la cosa che ti conviene fare è aggiornare subito il bios alla versione + recente e casomai vedere sul sito asus se ci sonn problemi riscontrati da altri utenti e poi risolti

non per farmi i caXXX tuoi :asd:

ma quanto hai speso??

cmq la cosa che ti conviene fare è aggiornare subito il bios alla versione + recente e casomai vedere sul sito asus se ci sonn problemi riscontrati da altri utenti e poi risolti

Ho speso tanto, tantissimo.
Per aggiornare subito il bios no problem, ho già il file sulla chiavetta USB e so farlo, ma ho paura di non arrivarci mai nel bios causa no post o qualche altra cosa...

Ho speso tanto, tantissimo.
Per aggiornare subito il bios no problem, ho già il file sulla chiavetta USB e so farlo, ma ho paura di non arrivarci mai nel bios causa no post o qualche altra cosa...
beh se non ci arriva manco al bios la mobo sarà difettosa allora....e quindi bisogna cambiarla

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Il 245T è un monitor da più di 900 euro!
Mamma mia ma hai speso più di 4000 euro per quel pc?
Cavolo..
Cmq allora quoto tutte le tue scelte.. un un 24' a 1920 di rex il CF era indispensabile.. e visto che c'eri non hai badato a spese.. :sisi:

Se potevi permettertelo hai fatto benissimo ;)

bel pc :shock::shock::shock:!!!
però, dato il prezzo folle sicuramente pagato, avrei preso una maximus extreme :love::love::love:!!!

E sì.. sulla mobo si poteva fare meglio.. visto che hai un raffreddamento a liquido e un procio ultra costoso, sicuramente farai okk degno di tale nome.. :asd:

bel pc :shock::shock::shock:!!!
però, dato il prezzo folle sicuramente pagato, avrei preso una maximus extreme :love::love::love:!!!
eh eh quoto!!!

cmq mi sa che le due mobo differiscono solo per piccoli particolari

così come la p5e è una maximus formula :asd:

basta togliere l'etichetta....

Ciao, innanzitutto complimenti per la scelta! I componenti che hai preso sono sicuramente di ottimo livello. Però avrei un'obiezione generale, è un mio modestissimo parere, quindi non me ne volere. ;)
Ormai a quanto ho capito la cosa è fatta, però se fossi stato in te avrei ponderato bene prima di fare l'ordine. Come ha detto anche Lido, purtroppo la durata di un PC, soprattutto per gaming, non è affatto proporzionale alla spesa iniziale. Magari! Alcuni componenti costano veramente tanto e non offrono prestazioni tali da giustificare una spesa del genere.
Sta di fatto che comunque i soldi sono (anzi, ormai erano :lol:) i tuoi, quindi se te lo puoi permettere è giusto togliersi certi sfizi, probabilmente anch'io avrei fatto una pazzia simile un mesetto fa prima di prendere il PC nuovo, soldi permettendo.
Adesso ti tocca farci sapere come va! :ok:

Ciaooo!

tutto molto bello anche se come alimentatore avrei preso un silverstone da 650/750w che era più che sufficiente e la mobo non avrei preso quella ma una DFI o se proprio dovevo prendere una asus una striker.
La motherboard, le ram e l'alimentatore secondo me in un pc sono la cosa più importante.

Grazie a tutti per le risposte. Mi è arrivata oggi la seconda 3870x2 della Asus e l'ho appena montata sulla mobo. Ora mi manca solo il psu e entro il fine settimana accenderò sta bestia...

I componenti li ho scelti dopo averli studiati per oltre un mesetto (ho questa cfg in mente da circa Natale) e credo che la mobo sia molto buona.
4 gb di ram ho preferito non prenderli perchè con 2gb ci sto già dentro alla grande e poi uso xp32...

La mia attuale cfg è la seguente e la sto per vendere:

CPU Dual Core Intel QX6800 Extreme Edition
MOBO Asus P5DH Deluxe
RAM 2gb Corsair Twinx XmsPro Pc6400 ddr2 800Mhz con led
HD 2X Western Digital Raptor 150gb RAID:0
GPU Sapphire X1950XTX TOXIC con liquid coooler
Case Thermaltake TAI CHI + liquid cooler integrato
Monitor Samsung 244T

Come vedete, sono pezzi di altissima qualità corrispondenti allo scorso anno e grazie ai quali credo di ricavare parecchi soldini che mi aiuteranno ad ammortizzare la spesa del nuovo pc.

:ok:

se posso dirtelo hai fatto 3 errori nella tua configurazione.

2Gb di ram sono troppo pochi, almeno 4Gb dovevi mettere.

la scheda madre forse era meglio una con ddr2 visto il loro consto molto inferiore, inoltre visto che avevi speso tanto potevi prendere la maximus extreme, meglio della p5e3, sia per bios che hanno un maggior supporto da parte di asus, sia per la presenza del crosslink che migliora le prestazioni con doppia vga come nel tuo caso.

infine in crossfire di due 3870x2 non dà maggiori prestazioni (per ora almeno) nemmeno con i benchmark, pensa con i giochi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro