2k oggi o aspettare 4k?

QQQ More

Utente Attivo
169
37
@energie
Ti sei preso il 2k per giocare a dota 2 e va bene....ma basta l'integrata per adesso
Lascia perdere la 970 e aspetta pascal; anzi, se continuerai a giocare a dota 2 non prendere neanche pascal.....se proprio vuoi una 750Ti o una 950
Se però vuoi giocare seriamente col pc (cod, fallout, gta....) allora aspetta pascal e prendi una x70 o x80 in base a quali saranno le prestazioni vere risultanti dai primi bench
In teoria già una x70 per il 2k dovrebbe bastare....si dice debba andare +15/20% rispetto a 980Ti quidni fai tu la potenza di sta scheda....una titan!!!
in realtà dota 2 è pesantino di questi tempi. nemmeno con la 670 si riesce a tenerlo tutto al massimo senza rischiare i 40fps nei momenti cruciali. ;)
 

xlghostlx

Utente Attivo
127
13
CPU
i5 2400 3.1 Ghz
Scheda Madre
MSI z77 MPower
RAM
8 gb dd3
GPU
GTX 770 2gb Gigabyte
PSU
Corsair TX 750w
OS
Windows 7
E quindi tu avresti bisogno di avere 200 FPS in un gioco dove passi giornate, a livello amatoriale (se poi energie si presta a giocare competitivo... allora si!! anche 5000 euro per avere il top a settimana li spenderei tanto in un mese ne fai il triplo)
 

QQQ More

Utente Attivo
169
37
E quindi tu avresti bisogno di avere 200 FPS in un gioco dove passi giornate, a livello amatoriale (se poi energie si presta a giocare competitivo... allora si!! anche 5000 euro per avere il top a settimana li spenderei tanto in un mese ne fai il triplo)
200fps in dota non li fai nemmeno con la 970 sul 2k, si terrà sui 120 fissi che sono perfetti se il monitor supporta più di 60hz. e cmq nessun pro guadagna 15k € al mese a meno di vincere qualche torneo.
 

xlghostlx

Utente Attivo
127
13
CPU
i5 2400 3.1 Ghz
Scheda Madre
MSI z77 MPower
RAM
8 gb dd3
GPU
GTX 770 2gb Gigabyte
PSU
Corsair TX 750w
OS
Windows 7
200fps in dota non li fai nemmeno con la 970 sul 2k, si terrà sui 120 fissi che sono perfetti se il monitor supporta più di 60hz. e cmq nessun pro guadagna 15k € al mese a meno di vincere qualche torneo.

Mah guarda, a parte che sparavo cifre a caso era per "dare un'idea" seconda cosa, intendevo già vincite di tornei, pubblicità, sponsor streaming etc..
 

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
A parer mio il 4k è un emerita ca@@ta,magari non lo sanno molti ma se non ci mettiamo ad un certa distanza non riusciamo a percepirli.
Es:mi siedo a 2 mt da una tv 50"4k
Risultato:vedo come con il fhd.
Ergo:è inutile a meno che non ti sieda col naso sul monitor
 

QQQ More

Utente Attivo
169
37
A parer mio il 4k è un emerita ca@@ta,magari non lo sanno molti ma se non ci mettiamo ad un certa distanza non riusciamo a percepirli.
Es:mi siedo a 2 mt da una tv 50"4k
Risultato:vedo come con il fhd.
Ergo:è inutile a meno che non ti sieda col naso sul monitor
il 4k ha un suo perché. se non vedi la differenza ti metti più vicino visto che la distanza cambia anche in base alla risoluzione, e l'unico motivo per cui adesso è ancora acerbo sono i contenuti a 4k nativi (giochi compresi che usano ancora texture 2k, witcher 3).
 

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
il 4k ha un suo perché. se non vedi la differenza ti metti più vicino visto che la distanza cambia anche in base alla risoluzione, e l'unico motivo per cui adesso è ancora acerbo sono i contenuti a 4k nativi (giochi compresi che usano ancora texture 2k, witcher 3).

Il 4k è inutilizzato siccome non ci sono abbastanza dettagli per sfruttarlo,e come mettersi gli occhiali e guardare un muro.
 

energie

Utente Attivo
27
1
Direi ottimo? Il mio vecchio samsung pls se li sogna questi neri e soprattutto niente glow agli angoli
bdba6a47a8ba9ad91f976c6e73f90da4.jpg
 

QQQ More

Utente Attivo
169
37
Direi ottimo? Il mio vecchio samsung pls se li sogna questi neri e soprattutto niente glow agli angoli
bdba6a47a8ba9ad91f976c6e73f90da4.jpg
blb praticamente assente ottimo. ma come mai hai preso un pannello a 10bit? ci devi lavorare graficamente? perché questo monitor è più adatto al lavoro che al gaming secondo le review.
 

bobolo

Utente Attivo
231
6
Ciao, io ho un budget di 500 euro, pensavo ad un 4k, ma a quanto pare si può stare benissimo con un 2k, a sto punto meglio più grande...

il tuo modello è il benq3200pt che sta su amazon a 499?

come distanza di utilizzo? io lo utilizzerei a 50 cm, troppo vicino?
 

QQQ More

Utente Attivo
169
37
Ciao, io ho un budget di 500 euro, pensavo ad un 4k, ma a quanto pare si può stare benissimo con un 2k, a sto punto meglio più grande...

il tuo modello è il benq3200pt che sta su amazon a 499?

come distanza di utilizzo? io lo utilizzerei a 50 cm, troppo vicino?
se non vuoi diventare cieco, si troppo vicino.
 

bobolo

Utente Attivo
231
6
ok la distanza poi si vede, mi metto piuù lontano...

quindi comunque meglio 2k che 4k al momento? vabbè che con le nuove architetture avevo intenzione di fare un bel desktop, ma se ne parla sempre dopo l'estate...

mi confermi che il tuo modello è quello che c'è su amazon a 499?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili