DOMANDA 280x toxic oppure 290 trix con alimentatore da 650W

Pubblicità

Maverick_1990

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi buona sera,
r1x7gy.gif

finalmente sono in procintodi acquistare la scheda grafica, ultimo componente che mi manca, ma ho un forte dubbio: il mio ai xfx 650 pro riuscirbbe a reggere la r9 290 trix??

di seguito vi posto la mia configurazione:
i5 4670k
mobo gigabyte ga z87 hd3
1HDD+SSD
lettore dvd
ram 2x4 1600mhz (no ricordo la marca scusate!)
6 ventole noctua
carbide corsair 300r
e ovviamente xfx 650pro
figo.gif

ance se goco in full hd u un 39'' la scelt x la 290 era per un maggiore potenza e x le performance più elevate...dite che è compleamente sprecata??
e poi ovviamente la domanda principale: l'alimentatore la reggerebbe??

grazie ragazzi!!
toot.gif
toot.gif

Un xfx 650 la regge senza alcun problema...anzi regge qualsiasi configurazione a singola vga direi.
Poi la scelta dipende da quanto puoi spendere...la 290 ti da sicuramente una longevità leggermente maggiore.

traliccio ti posto qsta scheda di confronto che ho trovato su internet e mi ha lasciato un po nel dubbio soprattutto quando parla delle temperature...è possibile che la 290 raffreddi male? xche porta temperature di circa il doppio della 280?!?

Sapphire R9 290 Tri-X vs Sapphire Toxic R9 280X OC - Graphics Cards Specs Comparison

Guarda non sono molto esperto di queste cose...ma così a pelle, visto che la 290 ha un TDP più alto è normale che scaldi di più, ma non so se in questo caso sia eccessivo.
Prova a dare un'occhiata alla discussione ufficiale della 290 tri-x per renderti conto se altri hanno avuto questo problema.
Per il resto aspetterei uno più esperto di me ;)

se hai i soldi prendi sicuramente la 290 trix, è la migliore come qualità/prezzo.
quella recensione non è affidabile, la 290 reference (stock) riscalda a 94 gradi ma con la trix arrivi sui 70 gradi ma vedrai che sul full hd avrai prestazioni grandiose.
l'alimentatore basta e avanza, bel pc

sicuramente 290 tri-x, che ieri ho visto a 280-285 euro +ss
fonte: trovaprezzi.it

sul tdp più alto ho i miei dubbi... vedrai che nella pratica 290 e 280x consumano più o meno uguale.

Quel sito è aperto, nel senso che più o meno tutti scrivono ciò che vogliono. Ovviamente per questo motivo compaiono anche molte castronerie. Io eviterei di guardalo sinceramente.
La R9 290 TriX, come già detto, non ha particolari problemi di temperature. Guarda qui: Radeon R9 290 e 290X alla prova: Sapphire, Asus, HIS e Gigabyte - Temperature - Pagina 6 - Tom's Hardware
E' la R9 290 meglio raffreddata e anche la più silenziosa. Puoi acquistala tranquillamente: vedrai che negli ultimi giochi la sfrutterai a pieno.
L'alimentatore ovviamente la regge, anche se la overclocchi.

Quel sito è aperto, nel senso che più o meno tutti scrivono ciò che vogliono. Ovviamente per questo motivo compaiono anche molte castronerie. Io eviterei di guardalo sinceramente.
La R9 290 TriX, come già detto, non ha particolari problemi di temperature. Guarda qui: Radeon R9 290 e 290X alla prova: Sapphire, Asus, HIS e Gigabyte - Temperature - Pagina 6 - Tom's Hardware
E' la R9 290 meglio raffreddata e anche la più silenziosa. Puoi acquistala tranquillamente: vedrai che negli ultimi giochi la sfrutterai a pieno.
L'alimentatore ovviamente la regge, anche se la overclocchi.

Prib ho visto il link che hai postato effettivamente le temperature non mi sembrano poi cosi alte!! :utonto:
ti ringrazio ora sono ankora piu indeciso su quale prendere!! XD XD XD

- - - Updated - - -

sul tdp più alto ho i miei dubbi... vedrai che nella pratica 290 e 280x consumano più o meno uguale.

a questo prezzo per 40 in piu la 290 conviene sicuramente se confrontata con il 260E della tossica! non credi anche tu??

- - - Updated - - -

a questo prezzo per 40 in piu la 290 conviene sicuramente se confrontata con il 260E della tossica! non credi anche tu??

Di solito la 280x toxic si trova intorno ai 270 comprese SS, mentre la 290 Trix si trova a 300 (sempre SS comprese)... direi che per 30€ non c'è storia :figo:

da possessore di 280x asus top, anche io sarei intenzionato a passare di tri-x ... dove posso vedere delle comparazioni serie tra la 280x e la 290 tri-x giusto per regolarmi sul da farsi?

sicuramente so benissimo che la mia 280x sulla mia risoluzione (1680x1050) va benissimo, ma ho un pò di soldini e la scimmia sulla spalla... dite che è proprio insensato? il fatto è che non vorrei trovarmi a giochi come the witcher 3 e gta5 a rinunciare a qualcosina nei dettagli grafici e avere la fluidità che meritano... tutto qui...

da possessore di 280x asus top, anche io sarei intenzionato a passare di tri-x ... dove posso vedere delle comparazioni serie tra la 280x e la 290 tri-x giusto per regolarmi sul da farsi?

sicuramente so benissimo che la mia 280x sulla mia risoluzione (1680x1050) va benissimo, ma ho un pò di soldini e la scimmia sulla spalla... dite che è proprio insensato? il fatto è che non vorrei trovarmi a giochi come the witcher 3 e gta5 a rinunciare a qualcosina nei dettagli grafici e avere la fluidità che meritano... tutto qui...

Forse ti conviene ora come ora comprare un monitor fullHD e tra un annetto (ovvero circa quando usciranno suddetti giochi) pensare all'upgrade della scheda video coi nuovi modelli che ci saranno, che a parità di prezzo avranno performance migliori della 290 ;)
Secondo me a quella risoluzione non ha senso passare da 280x a 290...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro